e431 004 ha scritto:
Caro 432 030, ha perfettamente ragione, anch'io debbo constatare che talune persone, frequentatrici questo forum, non hanno rispetto per il lavoro altrui. Questo mi infastidisce molto, più di ogni giudizio su epoche livree etc. Vorrei ricordare a queste persone che riuscire a mantenere in efficenza vecchi rotabili ( e noi ne sappiamo qualcosa .. vero...) costa fatica, tempo e a volte denaro nonchè scocciature burrocratiche di vario ordine.
Quindi sarei molto più felice se queste persone si limitassero a ignorare chi, come noi e molti altri, ( non è assolutamente vero che siamo quattro gatti a star dietro ai mezzi storici, basti guardare quanta gente orbita come volontari nelle varie associazioni sperse in tutta Italia ) si impegna a mentenere nel futuro il ricordo romantico di una ferrovia arcaica.
Pregerei queste persone ad aprire a 360° la loro visione della passione ferroviaria, d'altro canto un motto di una buona azienda è " tradizione e innovazione" quindi un buon presente, un futuro in progresso può essere realizzato solo se c'è stato un buon passato e quest' ultimo sia rispettato e ricordato.
Personalmente amo l'epoca III e IV, ma continuo a fotografare treni e non mi sono mai azzardato di criticare chi ama la livrea attuale, guardo con favore e apprezzamento i nuovi mezzi.
In ultimo vorrei ricordare una cosa a questi signori, dalla mia esperienza associativistica, chi cerca di ghettizzare prima o poi viene escluso in quanto il gruppo vince sempre sul singolo.
Buona giornata a tutti, Fabio
Di persone come te dovrebbe essere pieno il mondo, bravo Fabio.