Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 2:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rde e: servizio del tg1 di stasera alle 20........vergogna!
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 16:43 
Non connesso

certo, un ferroviere secco perchè attraversa il binario farebbe notizia un bel pò!
Però lasciamo stare, siamo il popolo dei ragazzi morti ai rave party, dei centri sociali crogiolo di tossici, dei quartieri intoccabili (scampia et similia...) diciamo pure che il più delle volte come conclusione o ci scappa l'intossicato o il morto, ma non mi capita spesso di sentire che "le forze dell'ordine sono intervenute disperdendo la folla ed assicurando alla giustizia i malviventi...". Vai in Svizzera o in Germania a far cag...re il tuo cane in mezzo alla strada, tempo 2 ore sei davanti al giudice... qui dalle mie parti invece tocca fare zig-zag tra le cacche..
Per me il problema è ancora più in alto.... se non c'è controllo, se non ci sono pene e non ci sono regole, inutile piangere se ogni tanto ci scappa il morto... sia sui binari che in una discoteca o in spiaggia....
Alessio :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: servizio del tg1 di stasera alle 20........vergogna!
MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 15:05 
Non connesso

Vedo solo ora! Io l'ho visto su Italia 1.. è stato quel giorno che il camion è caduto dal cavalcavia sulla ferrovia portando con se una macchina ed alcune persone hanno perso la vita. Ovviamente mi sono stupito e pure incazzato nel vedere che il servizio parlava della pericolosità della ferrovia che passa sotto l'autostrada! :evil:
Naturalmente tutto ciò aveva procurato immensi ritardi alla rete ferroviaria, poveri vacanzieri... mica i soliti camion che affollano l'autostrada sorpassando come pazzi e creando file mostruose...
Finito questo inqualificabile servizio... mi vedo comparire il caso del papà e del passaggio a livello, a ribadire quanto sia pericoloso il treno...
Tanti di voi hanno giustamente detto che le regole sono regole e se ci sono un motivo c'è. Capisco pure il dolore di un padre che ha visto morire la propria figlia a 17 anni... e anche se per imprudenza, non è comunque una bella cosa.
Io non credo sia solo una questione di giovani, è la solita cultura all'italiana, in cui le regole ci sono per esserci non per funzionare.
Quando c'erano ancora i vecchi capostazione, ogni tanto mi facevo delle belle chiaccherate con loro... e dal monitor, si vedeva la chiusura del passaggio a livello, le sbarre che si abbassano e le macchine a scaraventarsi sotto. Poi una volta c'è rimasta una macchina chiusa in mezzo.. per fortuna con il raccordo per la ex Sacelit i binari sono 5, di cui due inutilizzati e quindi si è salvata. Ma quanti casi succedono in Italia tutti i giorni? Allora che si fa? E' la stessa cosa che spinge tanti (come visto su un noto reportage giornalistico) a comprare il SUV perchè sono aumentati gli incidenti dovuti all'imprudenza e all'alta velocità. L'italiano non pensa mai a stare attento e ridurre la velocità, ma a comprare un mezzo più grande per acciaccare gli altri... fosse solo per i PL..... :shock:
Purtroppo ci vantiamo di essere la culla della cultura... ma siamo ancora all'età della pietra. Ed è notizia di oggi che in America hanno istituito una laurea in "stupidità", per sfruttare meglio dal punto di vista politico la stupidità della gente... Quasi quasi ho trovato la laurea che in Italia potrebbe farti trovare l'unico lavoro fisso e ben pagato.. il politico....
Meditiamo un po' e buttiamo sto schifo di tv dalla finestra!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 13:43 
Non connesso

Le regole ? sono per gli sfigati, noi siamo il popolo "furbo", siamo così furbi che troviamo il sistema per aggirare le regole. Sono gli altri che non capiscono.
Sui genitori che perdono figli e un'ora dopo sono davanti alle telecamere a fare proclami non dico niente, non ne vale la pena. Nel resto del mondo semplicemente non li vedrete mai, sono troppo affranti per essere intervistati, hanno altro a cui pensare. E i giornalisti si occupano della notizia, dei fatti, non dei sentimenti o delle lacrime.

In italia non si possono fare le campagne shock sulla sicurezza stradale, quelle che mostrano i reali effetti di un incidente, che potete vedere a casa degli "arretrati" irlandesi, inglesi, francesi ecc.
I pubblicitari dicono che da noi non funzionano perchè siamo superstizioni, una "toccata" e via, il messaggio non passa, allora meglio le campagne soft, quelle dove si parla di incidenti in maniera vellutata, "su, dai, fai attenzione, non bere perchè ti potrebbe dare dei problemi, rifletti..."

In Australia la polizia si è occupata di quelli che girano con le cuffiette, con delle immagini che parlano da sole:
http://www.police.nsw.gov.au/community_issues/road_safety/pedestrian_safety

Non è fuori luogo, quello che è successo alla ragazza alla fine è un incidente stradale, più che ferroviario.
Nessuno gli chiedeva di conoscere i regolamenti ferroviari, ma il padre avrebbe dovuto insegnarli quelle elementari regole del codice della strada che devono conoscere tutti appena raggiunta la posizione eretta.
Tipo fermarsi davanti ad una sbarra o un omino rosso. Ma forse il padre aveva meglio da fare. Che rifletta per il resto della sua vita. Ma non credo lo farà, dare la colpa agli altri è più semplice, dire "ho sbagliato" è da sfigati, e un italiano vero.... (e si torna al discorso iniziale).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 14:09 
Non connesso

Hai detto cose troppo intelligenti e logiche. Per questo motivo verrai accusato, da benpensanti e moralisti, di sadismo ed insensibilità. :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 14:51 
Non connesso

littlegeorge79 ha scritto:
Nessuno gli chiedeva di conoscere i regolamenti ferroviari, ma il padre avrebbe dovuto insegnarli quelle elementari regole del codice della strada che devono conoscere tutti appena raggiunta la posizione eretta.
Tipo fermarsi davanti ad una sbarra o un omino rosso. Ma forse il padre aveva meglio da fare. Che rifletta per il resto della sua vita. Ma non credo lo farà, dare la colpa agli altri è più semplice, dire "ho sbagliato" è da sfigati, e un italiano vero.... (e si torna al discorso iniziale).

Mah ... magari hai ragione.

Pero' siccome sei su un forum pubblico in fondo e' un po' come se stessi facendo il giornalista anche tu, giusto?
Senza polemica: non ti sembra di applicare gli stessi luoghi comuni dei giornalisti?
non ti sembra di supporre senza sapere come sono andate le cose ? di aver gia' trovato,a tua volta, il colpevole nel padre "negligente" ? :roll:

Saluti
Licio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 15:39 
Non connesso

licio ha scritto:
Pero' siccome sei su un forum pubblico in fondo e' un po' come se stessi facendo il giornalista anche tu, giusto?

E no... la casta è la casta... mica è sufficiente scrivere su un forum per entrare tra gli eletti che scrivono ciò che la gent evuole sentire...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 17:36 
Non connesso

licio ha scritto:
non ti sembra di applicare gli stessi luoghi comuni dei giornalisti?

O magari sta solo applicando le regole civili, la logica e la "diligenza del buon padre di famiglia", termine che guardacaso è citato spesso dal codice civile per esemplificare il corretto modo di agire.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:12 
Non connesso

flaco ha scritto:
Se avrai dei figli ti accorgerai che i predicozzi si sprecheranno ma qualche cretinata la ci scappera' sempre, come me e te alla loro eta' del resto; a quella poverina e' andata terribilmente male ed ha pagato col prezzo piu' alto la leggerezza d'animo dell'adolescenza. Prendersela coi giornalisti cazzari e' piu' che comprensibile ma quasi compiacersi della tragedia perche' era stato violato un passaggio a livello, come almeno ho interpretato io, non credo sia giusto.

Quando qualcuno ha citato Darwin intendeva probabilmente riferirsi al Darwin Award, attribuito alla memoria a chi causa ls propria morte in maniera idiota (la giovane penso che in ogni caso non abbia un punteggio abbastanza elevato) .

Premesso che non dev'esserci dolore peggiore che sopravviverre ai propri figli, ma alcune considerazioni vanno fatte.

Cosa puo` significare che "aveva segnalato la pericolosita`" del PL ?

Che al padre come ad altri seccava attendere al PL, probabilmente. Come a moltissimi. Il PL visto come un iniquo ostacolo, e la figlia ha assimilato quel messaggio. E osservando altri deficenti la fessacchiotta non ha nemmeno preso precauzioni... Sempre che non si tratti di suicidio...

Offesi per UN PL violato ? Ampiezza di vedute di una talpa bendata... Uno ??

Se devo andare a Venezia, cerco sempre di prendere il treno a Camponogara - Campagna Lupia (coordinate 45.367555,12.093742, mettile pure in Googlemaps). A 50 metri circa a nord della stazione c'e` un PL, e molti utenti non proprio giovani (uno e` pure un lagunare) etrano dal PL aperto e si fanno 50 metri di binari fidandosi degli orari.

Altri, sempre fidandosi degli orari, si sono fatti un cancelletto ed una rampa di gradini per poter arrivare comodamente alla fermata degli autobus attraversando il fascio di binari della stazione.

Fidandosi degli orari. Che non includono i merci ed i trasferimenti di materiale.

Un giorno infatti, mentre attendevamo un treno per Venezia -diretto a Nord- sento stranamente la campana del PL, che usualmente viene abbassata dopo che il treno e` entrato in stazione. Guardo, e dietro una signora che passeggiava sul binario verso la stazione non noto nulla... La signora sale sul marciapiede e dopo poco passa una 668 1400 diretta al DL di Piove che si ferma per l'incrocio. A me e` venuto freddo...

Ah, poco tempo fa, era un Venerdi` sera, la circolazione tra Padova e Bologna fu interrotta perche' un IR, poche centinaia di metri dopo la partenza dal binario 1 di Padova, aveva investito un nordafricano che stava telefonando. Nordafricano, probabilmente spacciatore... Non si e` sentio un solo flaco...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:25 
Non connesso

Ma sono spariti un sacco di messaggi ! Che tra l'altro non erano per nulla polemici ma chiarivano meglio i pensieri espressi. Guasto o intervento ?
Peccato. :(
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 10:04 
Non connesso

<ot>
alpiliguri ha scritto:
Le regole ? sono per gli sfigati, noi siamo il popolo "furbo", siamo così furbi che troviamo il sistema per aggirare le regole. Sono gli altri che non capiscono.

Quella che sarebbe la bostra fortuna (rapidita` ad arrangiare una soluzione per risolvere un imprevisto) portata agli eccessi in questo modo ci frega....</ot>

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 11:28 
Non connesso

Guasto(pero' io per prima cosa ho dubitato da bravo malfidente) :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]