Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 18:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 20:51 
Non connesso

Guardate il trailer un esercito di cinque uomini

http://www.youtube.com/watch?v=RmQJ6KGUy7Y

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 9:13 
Non connesso

Oggi ore 17.55, su La7, in occasione della giornata della memoria film: TREIN DU VIE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 16:26 
Non connesso

L'INFALLIBILE ISPETTORE CLOUSEAU
(Inspector Clouseau)

Commedia brillante (Usa 1968)
Col. 94'

Alcune belle immagini del RAE1050 svizzero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 16:30 
Non connesso

Eh sì, sale sull' "Arbalete" effettuato da un RAe1050 e lo buttano giù da un RAm "muso di cane"!! :shock: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: treni e films
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 9:41 
Non connesso

Sempre in tema di vecchi films a tema ferroviario, ricordo un film francese in bianco e nero degli anni 50, forse 60, tramesso 30 anni fa, ambientato nel periodo delle prove ad alta velocità francesi con la BB9200 (credo), che bruciava pure il pantografo durante le prove. Qualcuno ne ricorda il titolo? Ciao a tutti. Luigi Voltan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 19:49 
Non connesso

Salve
ieri sera dopo cena stavo annoiandomi davanti al televisore facendo zapping quando mi sono imbattuto in un film anni sessanta ,di cui non sò il titolo,il filmaccio ,ambientato in Francia ma girato in Italia era un giallo con un po di morti ammazzati,nella notte un poveretto viene spinto sotto il treno ad una stazione,ma prima il treno viene inquadrato piu volte per aumentare la tensione e che treno è ? quattro ALn 668 in verde lichene e giallo coloniale ,anche se inquadrato piu volte davanti non sono riuscito a leggere i numeri di serie.
Nessuno si accorge del fatto,nemmeno il macchinista ??? ed i resti del poveretto vengono ritrovati al mattino,rilievi della gendarmeria tra i binari e passa un altro treno,questa volta tre ALn 668 ,sempre verde lichene ed una ALn 56 o 556 Breda in coda,inquadrate a tutto schermo .
il resto del matton.. del film non l'ho sopportato e le scene ferroviarie erano terminate...almeno spero.
saluti Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 17:29 
Non connesso

La Bête Humaine

Veramente spettacolare dal punto di vista Ferroviario soprattutto all'inizio quando si vede la tecnica del rifornimento di acqua dinamico tra Parigi e Le Havre considerando che il film è del 1938 è fatto veramente bene e anche il restauro della pellicola! Io l'ho comprato la settimana scorsa è della SAMPAOLO audiovisivi DVD peccato che la copertina riporti la nostra 640!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 17:58 
Non connesso

Ikar ha scritto:
Belli film?

Facile 3 film ambientati in Francia

Le train
La bataille du rail
La Bête Humaine

E anche Cassandra Crossing....Il famoso ponte di Cassandra in realta il viaduc du Garrabit che esiste veramente e si trova nel centro della Francia.

Eccolo!

http://recoules.chez-alice.fr/garabit.jpg

Avrei intenzione di aquistare "La bataille du rail" e "La Bête Humaine", qualcuno sa dirmi se sono anche in lingua Italiana e dove posso trovarli in dvd :?: :?: :?:
Saluti Caimauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 18:11 
Non connesso

caimauro ha scritto:
"La Bête Humaine"

Il titolo italiano e` "L'angelo del male"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 17:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Salve a tutti, è un po' insolito per me scrivere in questa zona del forum, ove spesso leggo, ma per ignoranza non intervengo!
Volevo chiedervi se potevate darmi il titolo di un film americano, mi sembra con Robert Duvall e Jhon Woight, sulla storia di un'evasione di due ergastolani da un carcere di massima sicurezza, che si impadroniscono di un convoglio merci, il macchinista ha un infarto, il treno rimane in balia di se stesso, poi va a schiantarsi contro un binario morto mentre i due protagonisti Duvall-Woight lottano tra loro.
Sapreste dirmi il titolo?
Il tutto è contornato da ghiaccio e neve!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 17:26 
Non connesso

"A trenta secondi dalla fine", 1984, di Andrei Konçalovski.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 20:51 
Non connesso

G-master, sei un Master!
Grazie mille, ora ti spiego a cosa mi serve: devo risalire ai tipi di loco usate nel film, poichè un mio amico vorrebbe procurarsele in scala H0, addirittura vuole riprodurre la loco di testa semididtrutta come nel film!
Grazie ancora, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 21:01 
Non connesso

Torrino ha scritto:
G-master, sei un Master!
Grazie mille, ora ti spiego a cosa mi serve: devo risalire ai tipi di loco usate nel film, poichè un mio amico vorrebbe procurarsele in scala H0, addirittura vuole riprodurre la loco di testa semididtrutta come nel film!
Grazie ancora, Fabrizio Ferretti.

Quali siano non lo so, la composizione aveva 3 macchine a "naso alto" ed una F7, credo che 3 macchine naso alto come le GP40 o meglio le GP7 possano andare bene (meglio le GP7 senza lo "slargo" della cassa motore)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 22:39 
Non connesso

Grazie della dritta, ora mi riguardo il film e poi rintraccio le loco.
Grazie ancora, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 23:02 
Non connesso

A me sembrava che fossero due GP-38, una F7, e una GP-40 che si distingue dalle altre per l'avancorpo basso.
Il titolo originale del film è "Runaway train", su qualche sito americano non possono non esserci dati.
Certo, ripensare a questa vicenda che si svolge in Alaska (ma pare che avrebbe dovuto essere girata in Siberia, che non è poi troppo diversa) con trenta sotto zero mi sale la febbre...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]