| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Prendo le posizioni. https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=10061 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | SAFF [ lunedì 4 dicembre 2006, 21:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Prendo le posizioni. |
La Roma-Milano dev'esser completata, ma doveva essere fatta con la testa, invece di essere progettata in maniera molto superficiale. Le mie posizioni su Terzo Valico, AV Torino-Lione e Ponte di Messina, però, non cambiano: sono ancora contrario a quelle opere. |
|
| Autore: | Franz M. [ lunedì 4 dicembre 2006, 21:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ora l'umanità ne è al corrente |
|
| Autore: | Gemini76 [ lunedì 4 dicembre 2006, 21:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Franz M. ha scritto: Ora l'umanità ne è al corrente
E vivremo tutti felici e contenti...Non potevamo farne a meno di saper eil pensiero di SAFF...si,si,SAFF, continua a giocare sul tuo plastico e fai lì le quintuple trazioni...ammesso ti regga l'alimentatore...ihihihih |
|
| Autore: | alle668 [ lunedì 4 dicembre 2006, 22:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Qualcuno te le ha chieste???? (le tue posizioni) |
|
| Autore: | UTENTE CONTAMINATO [ lunedì 4 dicembre 2006, 22:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Annuntio vobis gaudium magnum Habemus novus E464 XMPR |
|
| Autore: | centu [ martedì 5 dicembre 2006, 0:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Prendo le posizioni. |
| Autore: | Freccia della Laguna [ martedì 5 dicembre 2006, 20:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
UTENTE CONTAMINATO ha scritto: novus
(novum) XMPR, invece, è indeclinabile |
|
| Autore: | UTENTE CONTAMINATO [ martedì 5 dicembre 2006, 20:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: XMPR, invece, è indeclinabile
sarà anche indeclinabile, ma SAFF non si sta dimostrando all'altezza delle aspettative (ha scambiato la sezione TT e TTM per la sezione OT, che invece non è molto animata negli ultimi tempi) e in molti rimpiangono il vecchio 464 XMPR |
|
| Autore: | Freccia della Laguna [ martedì 5 dicembre 2006, 20:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
[quote="UTENTE CONTAMINATO... e in molti rimpiangono il vecchio 464 XMPR [/quote] Ah, no! Questo mai! |
|
| Autore: | Coccodrillo [ giovedì 7 dicembre 2006, 12:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Prendo le posizioni. |
SAFF ha scritto: La Roma-Milano dev'esser completata, ma doveva essere fatta con la testa, invece di essere progettata in maniera molto superficiale.
Le mie posizioni su Terzo Valico, AV Torino-Lione e Ponte di Messina, però, non cambiano: sono ancora contrario a quelle opere. Torino-Lione in parte discutibile (se ne hai voglia se ne parla in VALICHI ALPINI in altro forum), Terzo Valico io direi di si. Discutere va bene, io ci sarei... |
|
| Autore: | SAFF [ venerdì 8 dicembre 2006, 20:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Prendo le posizioni. |
Coccodrillo ha scritto: SAFF ha scritto: La Roma-Milano dev'esser completata, ma doveva essere fatta con la testa, invece di essere progettata in maniera molto superficiale. Le mie posizioni su Terzo Valico, AV Torino-Lione e Ponte di Messina, però, non cambiano: sono ancora contrario a quelle opere. Torino-Lione in parte discutibile (se ne hai voglia se ne parla in VALICHI ALPINI in altro forum), Terzo Valico io direi di si. Discutere va bene, io ci sarei... Ottimo |
|
| Autore: | Coccodrillo [ venerdì 8 dicembre 2006, 21:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Si deve fare di più con le linee attuali, per ora limitate dai lavori di potenziamento (Fréjus in corso e doppio binario sulla costa ligure), la sagoma delle gallerie mi dicono sia un problema non solo sul Fréjus ma anche a Ventimiglia, il problema del traffico passegegri intenso soprattutto in Liguria e costa francese resta, ma... ...dato che in Val Susa si rischia la guerra civile anche solo portando una ruspa, penserei a Gottardo, Brennero e Terzo Valico (quest'ultimo mi pare più urgente). Togliendo tutti i regionali sulla tratta peggiore del Fréjus, lasciando solo i Torino-Susa (la linea è in piano, dovrebbe quindi causare meno problemi, no?) e i TGV, penso si possa arrivare ai livelli di traffico del Gottardo attuale, ovvero sulle 17 mio t, che insieme a Ventimiglia potrebbero forse fare 22, soprattutto rinunciando a portare i camion (solo container e carri merci normali). Il resto resterebbe diviso fra A5, A10 e A32, ma si sarebbe a circa il 40% del traffico su ferrovia, il doppio di oggi. Che ne dici? Quanti abitanti ci sono da Bussoleno esclusa a Bardonecchia (esclusa anche Susa)? |
|
| Autore: | SAFF [ giovedì 14 dicembre 2006, 22:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Coccodrillo ha scritto: Che ne dici? Quanti abitanti ci sono da Bussoleno esclusa a Bardonecchia (esclusa anche Susa)?
Non sembrano tanti, ma nemmeno pochi. Si potrebbe comunque realizzare una tranvia veloce, così il traffico merci verrebbe sistemato, pressappoco, quindi convertire la linea aerea a 25.000V e risagomare le gallerie. Un po' di sacrifici, certo, ma per ben apparire... |
|
| Autore: | Coccodrillo [ giovedì 14 dicembre 2006, 22:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Troppo pochi comunque e troppo spari per una tranvia. Basterebbero gli autobus, lasciando due treni la mattina e due la sera, o uno ogni due ore al massimo. Se si mettesse il limite di 1500 camion/giorno però ho paura che quelli in eccesso si butterebbero semplicemente su Ventimiglia... |
|
| Autore: | Loris633 109 [ giovedì 14 dicembre 2006, 22:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
|
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|