Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

MONITORAGGIO TRENI
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=110162
Pagina 1 di 1

Autore:  camillo [ mercoledì 20 luglio 2022, 10:54 ]
Oggetto del messaggio:  MONITORAGGIO TRENI

Buongiorno,

chiedo se esistela qualche sitodove posso avere informazioni in tempo piu' omeno reale sull'orario e sull'eventuale soppressione di un treno merci ( container) . Questo perche' la mia azienda ha iniziatoa spedire via treno ma non riusciamo ad avere informazioni che confermano o meno quelloche il vettore dice, o megli onn dice.

Grazie per il vostro aiuto

Saverio

Autore:  marco_58 [ venerdì 22 luglio 2022, 10:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MONITORAGGIO TRENI

Il sito esiste, ma è riservato agli operatori ufficiali e riconosciuti del settore: imprese ferroviare dei trasporti via ferrovia. *
Se gestite direttamente voi il treno e tutta la realtiva logistica potete chiedere le credenziali da accesso, se vi appoggiate ad una impresa di trasporti dove te passare da lì.
In ogni caso esistono sempre le assicurazioni, o le consegne urgenti, ma bisogna anche vedere che tipo di merce è, e la destinazione: diverso se la spedizione coinvolge anche a un porto piuttosto che no.


*
Per un certo tempo è stato pubblico, ma era sempre intasato dai curiosi con tempo da perdere, quindi è stato cambiato e protetto.

Autore:  camillo [ venerdì 22 luglio 2022, 10:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MONITORAGGIO TRENI

Grazie 1000,

immaginavo. Purtroppo noi ci affidiamo ad una societa' che , come tante, si "compra" i posti sul treno e poi spedisce e gestidce l'ultimo miglio dal terminal al magazzino mittente/destinatario.
Il punto e' che dice spesso che il treno e' soppresso "perche' la locomotiva e' rotta " e quindi ritarda, e siccome, ci credo poco, ( sono andayo in stazione a vedere il treno passare..). volevo vedere se riuscivo a monitorare e avere info reali.

Purtroppo non capiscono che la lealta' e' un presupposto fondamentale nelle relazioni commerciali..

Grazie anciora, poi se a qualcuno avanza un accesso..... garantisco serieta' e discrezione :-D

Buoan giornata a tutti

Saverio

Autore:  marco_58 [ sabato 23 luglio 2022, 16:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MONITORAGGIO TRENI

La soluzione migliore è cambiare vettore, o/e assicurasi.
Se informate il vettore che siete assicurati, è molto facile che stia più attento: l'ssicurazione una volta paga, la seconda cita il vettore.
Per voi l'assicurazione è un costo recuperabile, ed è una garanzia nei confronti della clientela.
Anche perchè per essere sicuro che la merce è su quel treno specifico lo devono mettere nero su bianco ... e poi se il caso ci sono le norme in materia.

La storia della locomotiva rotta non sta in piedi, alla terzo treno sopresso d bareve dstanza la compagnia ferroviaria chiude bottega.

Autore:  camillo [ sabato 23 luglio 2022, 23:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MONITORAGGIO TRENI

Grazie Marco,
Ora mi informo sull'assicurazione. Hai qualche suggerimento così vado piu dritto senza perdere tempo? Ovvio mi puoi scrivere in privato
Anyway, grazie mille!..
Buonanotte
Saverio

Autore:  marco_58 [ domenica 24 luglio 2022, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MONITORAGGIO TRENI

Oddio, nomi al momento non saprei farne, a parte le solite grandi compagnie italiane e straniere.
Per esperienza vissuta direttamente da dipendente e come vittima di un documento incompleto fatto dall'ufficio delle dogane mi son fatto 800 in più e una figura del piffero.
Ho poi esperienza di spedizioni via ferrovia di macchinari, ma il mio cliente era già stuutturato e ha fatto da solo, io solo indicato i tipidi carro e il percorso da preferire (sagome e pesi assiali), però si partiva da stabilimento di fatto come raccordato e si arrivava a stabilimento raccordato, anzi le macchine andavano a fianco del binario al posto delle vecchie.
Per altre spedizioni i clienti erano già pratici, io ho solo preparato quanto di competenza.
Però ho notato che tutti si appoggiano a broker e studi legali specializzati, in particolare per ogni spedizione non ordinaria, magari con polizze per il caso specifico.
In questi casi affidarsi al solo vettore non sempre conviene.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice