| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| ALn 773 3504 e 3505 (treno natura ) https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=2203 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | diesel 445 [ mercoledì 15 marzo 2006, 16:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | ALn 773 3504 e 3505 (treno natura ) |
Da altro forum sono venuto a sapere che le due aln 773 del treno natura , riparate a Moretta dalla Milanesio ,in procinto di tornare a Siena ,siano state tutte e due riverniciate nel colore verde pisello ,come la aln 668 1430 R ,che è qui a Siena ,se qualcuno avesse foto delle due automotrici sarebbe cosa buona . |
|
| Autore: | Roberto Morandi [ mercoledì 15 marzo 2006, 19:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Verde pisello? Ma va', non ci credo, quella non è una livrea storica, perchè avrebbero dovuto applicarla? Comunque spetto eventuali conferme (mi aspetto qualunque cazzata da Trenitalia). Saluti dubbiosi Roberto |
|
| Autore: | Michele Cerutti [ mercoledì 15 marzo 2006, 19:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Entrambe le 773, che presto lasceranno l'Officina Metalmeccanica Milanesio verso Siena, sono state revisionate mantenendo gli stessi colori del passato. Di rilevante c'è che sono stati tolti i cartelloni pubblicitari sul "Treno dei sapori" che campeggiavano sulle fiancate delle ALn da un paio d'anni, vivaci, attraenti ma non certo storici. Ciao M.Cerutti |
|
| Autore: | Tradotta [ mercoledì 15 marzo 2006, 22:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Tutto bello, ma mi chiedo perché non viene mai considerata "storica" la livrea che hanno mantenuto per il 95% della loro trentennale carriera, cioé bianco panna, azzurro, rosso segnali. Scusate ma io faccio parte della generazione-ardesia-arancio&viola-biancopanna-azzurra |
|
| Autore: | Matteo (PR) [ mercoledì 15 marzo 2006, 22:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Michele Cerutti ha scritto: (...) Di rilevante c'è che sono stati tolti i cartelloni pubblicitari sul "Treno dei sapori" che campeggiavano sulle fiancate delle ALn da un paio d'anni, vivaci, attraenti ma non certo storici.
Ciao M.Cerutti Per fortuna! Erano veramente un pugno nell'occhio! |
|
| Autore: | diesel 445 [ giovedì 16 marzo 2006, 9:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Matteo (PR) ha scritto: Michele Cerutti ha scritto: (...) Di rilevante c'è che sono stati tolti i cartelloni pubblicitari sul "Treno dei sapori" che campeggiavano sulle fiancate delle ALn da un paio d'anni, vivaci, attraenti ma non certo storici. Ciao M.Cerutti Per fortuna! Erano veramente un pugno nell'occhio! Volete saper quanto sono costate quelle scritte "treno dei sapori"? ebbene seppi che x quelle abominevoli scritte furono pagati 18.000 euro (diciottomila ) cose da pazzi . |
|
| Autore: | Roberto Morandi [ giovedì 16 marzo 2006, 12:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sono d'accordo con Tradotta sulla livrea più classica delle ALn773, avendo 4 esemplari a disposizione due potrebbero essere ripristinati in quella livrea; ci si dovrebbe pensare anche quando (se) si salvaguarderanno delle ALn668. Più in generale anche secondo me bisognerebbe iniziare a considerare come storiche le livree degli anni ottanta: sarebbe auspicabile un bel convoglio di tipo '59 e di X nelle due versioni della livrea beige-grigio fegato, convoglio da destinare ad una E424 o (sognando) alla Camilla. Visto che si parla di automotrici: la FER per quanto tempo manterrà in servizio le ALn668.05-09? Sono degli esemplari interessanti, potrebbero coprire la carenza esistente di 668 delle prime serie (vista la fine delle .1400 e .2400 FS). In che condizioni sono gli interni? Sono stati rifatti negli anni? Va bene, ora riportatemi pure coi piedi per terra... Ciao Roberto |
|
| Autore: | Roberto Morandi [ domenica 11 giugno 2006, 13:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Leggo sull'ultimo numero di iTreni che è previsto il recupero di vari mezzi diesel come rotabili storici: 2 ALn668.1400 from Fabriano, una D143 e una D141, nonchè una D343. Tutto molto bello, quasi troppo bello per essere vero: qualcuno ha conferme? Non so mi sembrava che la notizia fosse messa lì un po' in sordina, giusto due righe in croce; e poi TT aveva aggiornato il mese scorso sui programmi del MERS e di alcuni dei mezzi di cui sopra non si faceva parola... Per quanto mi riguarda, il recupero di nuovo materiale TD è cosa ottima: indispensabili 2 nuove automotrici, gradita la D143 come rappresentante di un gruppo dalla storia travagliata e dalle notevoli particolarità tecniche (motore+generatrice), buona cosa il recupero della D343 rappresentante della 2' generazione di diesel da treno. Più dubbioso mi lascia il recupero della D141, ben poco "italiana" come loco e mai vista (credo) in linea, a differenza della D143. Sul fronte delle carrozze, che novità ci sono in giro? So che a Lecco stanno cercando un'altra X, per il resto non so altro. Ciao |
|
| Autore: | Tradotta [ domenica 11 giugno 2006, 14:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Roberto Morandi ha scritto: Più dubbioso mi lascia il recupero della D141, ben poco "italiana" come loco e mai vista (credo) in linea
Ahi! le mitiche D 141 si sono distinte, almeno nei primi 20 anni della loro carriera per aver viaggiato abbondantemente coi servizi di linea su numerose relazioni. Ancora adesso effettuano tradotte in linea. |
|
| Autore: | Roberto Morandi [ domenica 11 giugno 2006, 17:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Allora chiedo scusa. Ma effettuavano anche treni misti come hanno fatto su alcune linee le D143? Su questo sono più dubbioso... |
|
| Autore: | Franz M. [ lunedì 12 giugno 2006, 12:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
D141 con locali e carri collettame? Visti diverse volte in Veneto, e frose altrove. |
|
| Autore: | Roberto Morandi [ lunedì 12 giugno 2006, 18:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Franz M. ha scritto: D141 con locali e carri collettame? Visti diverse volte in Veneto, e frose altrove.
Allora... chiedo scusa un'altra volta. |
|
| Autore: | franco.tanel [ lunedì 12 giugno 2006, 21:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non devi proprio chiedere scusa, mica si puo sapere tutto!!! Io ricordo di avere fotografato tra il 1975 e il 79 una 141 che faceva un locale ( allora si chiamavano così) Rovigo Padova che arrivava a Pd verso le 14,30 del pomeriggio. Forse da qualche parte in archivio trovo anche la foto. Comunque di questa relazione sono certo. Ciao, Franco |
|
| Autore: | centu [ lunedì 12 giugno 2006, 23:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
| Autore: | Davide(Vi) [ martedì 13 giugno 2006, 9:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ah, è tornato visibile quindi... Ottimo! |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|