Oggi è lunedì 17 giugno 2024, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HO TROVATO LE CIMICI ...SULLE UIC X DEL TMR
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 430
Località: La Spezia
Ciao , sabato sono stato in quel di Alessandria...
al mattino ho usufruito del D 2064 da PC , fin qui tutto regolare, al ritorno, volevo prendere il Reg. 20385 delle 13.05 per PC, quando sono salito ho trovato, dentro al secondo scompartimento, la bellezza di 4 cimici che passeggiavano sui sedili...
La carrozza aveva il riscaldamento guasto, cosi' come l'illuminazione, in quanto nelle altre tre vetture le luci erano accese...ho dedotto che su quella ci fosse un guasto.
Ho fatto presente al Capotreno che c'erano delle cimici e lui mi ha risposto che se volevo fare rapporto ero libero di farlo , ma lui non avrebbe scritto nulla perche' tanto non avrebbe considerato nessuno il suo rapporto....
Ah , in testa al treno c'era la E 424 .271.
A quel punto sono sceso ed ho aspettato un REg. per Novara...con in testa la E 424.343...
Voi che avreste fatto al mio posto?
Saluti
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:12
Messaggi: 96
Scusa Emiliano:
ma erano cimici oppure quegli insetti di colore verde-marrone grossi come un'unghia (+ o -)? Perchè per contarne 4 propendo più per questa seconda ipotesi. In questo caso tali insetti, che volano, possono essere entrati tranquillamente da un finestrino. E in tal caso non mi sembra che se ne possa fare un caso. Li trovo tranquillamente contro i vetri di casa attirati dal calore, ma quelle non sono della specie che hanno portato alle polemiche relative al ritiro delle carrozze. Sono insetti innocui per quanto sgradevoli, come mosche e zanzare, che vengono definiti cimici ma hanno a che fare più con il mondo vegetale che animale (uomo compreso). Le vere cimici sono altre e sicuramente non credo siano così visibili da poterle contare una per una se non quando trovi l'intera colonia come successe su quel famoso treno. Credo che quelle fossero del tipo "cimici dei letti" che pungono anche l'uomo.Le cimici dei letti ( Cimex lectularius) sono insetti parassiti dell’uomo e degli uccelli che si nutrono di sangue pungendo. Gli ambienti a maggior rischio di infestazione sono quelli con presenza di letti e con un ricambio promiscuo di potenziali vettori. Infatti, si rinvengono casi di infestazioni da cimice dei letti soprattutto in alberghi, motel, case di riposo, ospedali, etc.

Questi insetti durante il giorno si rifugiano nei materassi, nelle giunture dei letti, nel mobilio, etc., mentre durante la notte si spostano sull’uomo mentre dorme consumando a intervalli il pasto di sangue.

Ciao, facci sapere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Solo per fare chiarezza: per cimici io intendo queste:

Immagine

Immagine

e il loro peggior difetto è che se schiacciate puzzano incredibilmente. Dalle mie parti se ne vedono molte, specie con la bella stagione, oppure d'inverno le trovi rifugiate al caldo, che loro adorano. Si dice che siano proliferate con l'aumentare delle piantagioni di soia.

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:12
Messaggi: 96
esatto Luca. Ma se sono quelle che ha visto Emiliano sono insetti abbastanza comuni e diversi dalle cimici che hanno richiesto la disinfestazione dei treni, pue essendo cimici anch'esse. Senza contare che queste, se non sbaglio, non pungono l'uomo!
Vabbè: aspettiamo Emiliano e vediamo cosa ci dice.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 430
Località: La Spezia
Ciao, sono esattamente quelle che ci ha mostrato Luca,infatti io, e qui ammetto la mia ignoranza, le ho sempre chiamate e sentite chiamare cimici...
Beh cmq il mio tread non voleva essere polemico.
Saluti
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1072
Località: Albenga (Sv)
Per correttezza dalle mie parti sono paelette o dorifera, non mordono e sono attirate dal caldo. Si trovano sulle piante di pomodori e patate.
Certo puzzano se pestate o schiacciate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:50
Messaggi: 103
Ma abitate tutti in un grattacielo in città??
State parlando delle simpatiche cimici, curiosi animaletti così OFFENSIVI che se girati non riescono più a rivoltarsi... la maniera più facile per liberarsene è appunto quella di ribaltarle con un foglietto di carta -o col biglietto del treno- e poi mettere il polpastrello del dito sopra alle zampine... la bestiola si attacca subito e così potrete liberarla fuori dal finestrino.

Se schiacciate emettono un puzzo intenso che andrà a coprire la "puzza di minestrone" presente sui treni dtr più affollati...

Non sono leoni, non mordono..

Ciau
Brejlovci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:36
Messaggi: 231
Però, cimici ho no,i treni ultimamente sono esageratamente sporchi e solo per questo ci sarebbe da fare rapporto anche prima di metterci dentro piede.
Questo grazie anche a qualche passeggero che puzza e sporca peggio di una cimice.
che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 23:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
D'accordo con gli ultimi interventi. Le cimici ormai sono diffusissime, almeno dalle mie parti, basta che ci sia un campo nelle vicinanze...
Per quanto riguarda i passeggeri, purtroppo in treno si trovano certi personaggi :cry: ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:44
Messaggi: 64
Località: Vicenza
Non e' che invece di cimici intendevate parlare di zecche (acari) ?
Immagine

Le cimici, a parte la puzza se schiacciate, sono innocue.

Ciao


Ultima modifica di Paolo il martedì 17 gennaio 2006, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Le cimici...?
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
Le cimici verdi, quelle che si schiacciano fanno puzza, non fanno nulla ed entrano da un finestrino lasciato aperto come le mosche....e non sono segno di cattiva igiene, dato che sono insetti comunissimi in campagna.
Certo, se si parla di zecche o quelle cimici che una volta infestavano tessuti e materassi, certo il discorso cambia.......
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 13:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2422
Località: Vigonovo
Algoritmo per eliminare cimicione:

1) procurarsi foglietto di carta
2) far salire la bestiola (che non brilla di intelligenza) sul foglietto.
3) smaltire il tutto in toilette.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Ormai l'argomento principale sono le cimici :D
Un altro sistema per eliminarle un colpo secco facendo scattare l'indice dal pollice, a mò di lancio di una biglia. Non hanno il tempo di fare puzza e, una volta tramortite, si posso mandare fuori facilmente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:43
Messaggi: 68
Località: Milano
Sempre che col colpo secco non finiscano nella scollatura della signora seduta accanto! :lol:

Simpatiche bestiole, le cimici. Abito in periferia e tra ottobre e novembre si infilano nelle zanzariere di casa mia. Quando a fine dicembre mi faccio forza e le ripulisco, mi capita di contarne 50 per finestra!!!! :shock:

Il massimo dello schifo provato: Beccare una cimiche che si spiaccica sulla lente degli occhiali mentre viaggiavo a circa 100km/h in moto con la visiera semi-aperta. A momenti vomitavo!! :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:12
Messaggi: 96
emiliano645 ha scritto:
Ciao, sono esattamente quelle che ci ha mostrato Luca,infatti io, e qui ammetto la mia ignoranza, le ho sempre chiamate e sentite chiamare cimici...
Beh cmq il mio tread non voleva essere polemico.
Saluti
Emiliano

Infatti Emiliano :wink: :D
avevo perfettamente capito il senso del tuo intervento e intuito l'equivoco in cui eri caduto quando avevi specificato il "numero" delle cimici. Le cimici che preoccupano trenitalia e i suoi passeggeri sono ben altre (le cimici dei letti che pungono e succhiano il sangue agli uomini). Niente di male!! Ci mancherebbe.
Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl