Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: .....OGGI è soppresso
MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 0:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 1:35
Messaggi: 23
Quando facevo l’asilo ricordo che c’era una grande sagoma di cartone raffigurante un cuoco, con un fumetto a grandi lettere che diceva: IL PRANZO DI OGGI E’………….. e sotto lo spazio per indicare, di giorno il giorno, che cosa si sarebbe mangiato.





Invece in ferrovia la pietanza troppe volte servita è questa: “….il treno xxxxxxxx OGGI è soppresso….”

Ma cosa sta a significare quell’ ”OGGI” pleonastico che tanto frequentemente sento annunciare??????

Altra cosa:
non so da altre parti, ma a Genova P.Principe c’è pieno di contenitori stracolmi di volantini,opuscoli,depliant, pieghevoli con ogni tipo di offerte e di pubblicità l’Icplus,cisalpino,etc etc… Coma mai non ci sono da nessuna parte dei volantini con le recenti modifiche dell'orario?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl