Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un appello all' A.D. di Trenitalia.
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 12:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Caro Moretti, in questi ultimi tempi ho avuto l'impressione che sulla tratta Rimini-Roma, Lei stia costituendosi un treno "personale". Vorrei rammentarle che fece, al tempo, la stessa cosa un tale Benito Mussolini.
L'on. Scaiola ha la sua tratta aerea privata, ovviamente a nostre spese, e di questo passo, dopo aver tolto da alcune tracce dei suoi Eurostar Rimini-Roma, la fermata ad Ancona, Jesi, Spoleto, anche Lei realizzerà la stessa cosa. Verrei darle un bel suggerimento: se il problema è dovuto a perditempi causa l'utilizzo di materiale vetusto e poco funzinale, perchè non introduce mezzi ad assetto variabile funzionanti su questa linea?
In questo modo, la velocità commerciale aumenterebbe, e forse aumenterebbe anche l'uso del treno da parte di tanti contribuenti, stanchi, oggi di queste azioni puerili e torbide.
Un saluto, Fabrizio Ferretti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 18:25 
Non connesso

io ne avrei uno molto più proletario: che per piacere tornino a fare come fino a pochi mesi fa quando il 5652 da padova, dopo la sosta a treviso, ripartiva per portogruaro. inutile dire che tutti lo sapevano e prendevano *quel* treno, l'unico assieme al padova-motta dell'ora dopo che portasse a casa senza dover cambiare treno. adesso invece, fanno sloggiare e attraversare 5 binari a un intero minuetto di gente. il bello della faccenda è che quel materiale continua pure per portogruaro... ma due ore dopo!!! complimenti vivissimi per la "strategia".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 19:53 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Come vedi Carletto, la situazione è paradossale un po' lungo tutta la rete italiana. Certo che se tra le misure per risanare l'azienda si prendesse anche in considerazione l'eventualità di incentivare il trasporto pubblico, in particolare quello ferroviario, il bilancio, che prevedono di chiudere in pareggio, potrebbe anche portare degli utili! E gravare di meno sui contribuenti.
Oggi ho assistito, poi ho cambiato canale per non vomitare, alla "combine" su Domenica in, tra Moretti e la pseudogiornalista che gli faceva delle domende, a sentire lei, scomode e polemiche.
Dopo due minuti, veramente avevo conati di vomito nell'ascoltare le risposte dell A.D., senza nessun contraddittorio ed immagini da mera soletta pubblicitaria. Ma siamo veramente così succubi e coglioni?
C'è un enorme divario tra la realtà e quello che ci propina la televisione, spero solo che non riescano ad imbrigliare e porre sotto controllo la rete internet, altrimenti sarebbe proprio la fine!
Scusate lo sfogo, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 20:35 
Non connesso

La verità,e oramai l'hanno capito anche i muri,è che a quello lì(non mi viene da chiamarlo per nome)importa solo una cosa:l'Alta Velocità.
Tutto il resto è noia;anzi è inutile!Per esempio posso portare i treni a lunga percorrenza,tema che mi interessa molto,anche se non è certo che tutto il resto funzioni a meraviglia,anzi:proviamo a contare nel solo 2008 quali treni a lunga percorrenza sono stati soppressi/limitati/mozzati/ecc.,partiamo con l'EC Casanova,l'unica relazione diurna tra Italia e Slovenia,passiamo poi all' EN Montecarlo Nizza-Roma con sezione per Venezia,che già nel 2006 aveva perso la sezione svizzera per Zurigo e Ginevra,privando così la riviera ligure di un importante collegamento per la capitale,continuiamo con l'EC Michelangelo deviato su Rimini(ma che caso)dal suo capolinea storico e naturale di Roma,infine mi è giunto all orecchio in questi giorni della volontà di sopprimere la sezione per Praga dell'EN Allegro Don Giovanni Venezia-Vienna(anche in questo caso unico collegamento,questa volta con la Repubblica Ceca) e dell'EC Allegro Stradivari,sempre sulla relazione Venezia-Vienna...ma insomma basta,è ora di finirla!!Dove pensa di andare con una politica che pensa solo al servizio interno(quello ad alta velocità però eh)chiudendo le relazioni con l'estero?Aggiungo che l'elenco che ho fatto non si prefigge di essere esaustivo,ho riportato solo alcuni esempi...
Saluti arrabbiati,Piero.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]