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E 655 con i cisalpino
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Autore:  E 464 069 [ domenica 9 novembre 2008, 17:15 ]
Oggetto del messaggio:  E 655 con i cisalpino

ma non era stabilito che le macchine cargo non lavoravano piu' in service per la pax??? come mai le 655 fanno servizio su chiasso con gli EC cisalpino?? mancano macchine??
ciao

Autore:  Il Basso di Genova [ domenica 9 novembre 2008, 19:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Così fermano metà dei pax per mancanza di locomotive?? :shock:

Mi pare una notizia "da verificare" (il fatto che la Cargo non faccia più service alla pax)

Autore:  RE 6/6 [ domenica 9 novembre 2008, 20:35 ]
Oggetto del messaggio: 

proprio la settimana scorsa ho visto a milano cle un 655 arrivato da chiasso con ec...e non ne l'ultimo caso nè eccezione.una buona parte degli ec sulla milano-chiasso sono con 655,per cui non ce nessun fermo al service della pax alla cargo.anche perche cmq le macchine rientrano sempre a chiasso,per poi svolgere merci da li per il sud..essendo che la DGOL ha carenza di merci,chiasso si trova sempre con una gran quantita di macchine in rimessa,e fare 50 km di percorrenza,con due o max tre fermate tra milano e chiasso,non è un problema x i 655..le tracce sono larghe,e questi ec potrebbero essere appannaggio anche di 645,e 646(tre/quattro anni fa girava su chiasso il 646.200 della dtr sugli ic).

Autore:  comando multiplo [ lunedì 10 novembre 2008, 9:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Se continuiamo così le macchine della Cargo non faranno nemmeno più i treni ... per la Cargo ! 8)
Sembra proprio che ci sia qualcuno che voglia portarla allo sfascio per affidare il trasporto merci ad altri ! :roll:
Riccardo

Autore:  G-master [ lunedì 10 novembre 2008, 13:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma no, è che tanto di merci se ne fanno sempre meno.

Autore:  nikkonistico [ lunedì 10 novembre 2008, 18:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Purtroppo.

Viva il trasporto su gomma :twisted: :twisted: :twisted:

Danilo 8)

Autore:  Tigre [ lunedì 10 novembre 2008, 19:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao

Non dimenticate il Brennero, tutti i treni Pax di norma hanno davanti macchine della Cargo, le EC la E405, treni notte o auto a sequito anche la E652.

Saluti

Autore:  E 464 069 [ lunedì 10 novembre 2008, 22:27 ]
Oggetto del messaggio: 

si infatti sono a conoscenza delle E405 sul brennero, ma pensavo fossero una eccezione....... per carità sulla mi-chiasso fanno orario alla grande anche le 655, ci mancherebbe!!! era solo una curiosità.. fa un po' strano pero' vedere i regionali con macchine moderne (464) che accellerano forte e con velocità medie superiori agli EC....... tra una stazione e l'altra.
ciao

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ lunedì 10 novembre 2008, 22:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Sulla Chiasso-Milano è sempre stato così,anche quando i merci si facevano.Ve li siete scordati i 636 davanti agli EC?Per una linea corta,dove si và max.a 100 all'ora i 655 bastano ed avanzano.Magari c'è da chiedersi come mai la Pax continua a darsi via 656 e poi resta sempre senza macchine.

Autore:  Marco Stellini [ martedì 11 novembre 2008, 16:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Bhe... la Milano-Chiasso non è proprio la linea migliore per valutare il senno di coloro che preparano i turni!!

Un tempo le 636 e le 645 di smistamento si beccavano il grosso delle relazioni internazionali, oggi le 655 la fanno da padrona..

Oggi le macchine Cargo lavorano spessissimo sulla relazione Mi C.le-Chiasso
Un esempio: Se passavate in estate in linea potevate vedere: l'EC 170 con una 655+402B di rinvio, il 106 con una 444, il 108 con una 402A/B, il 172 con un 655, il 110 con un'altra 444, il 114 mit 655 ecc...

La ragione logica si trova nel fatto che spesso a Chiasso si trovino loco della cargo fuori turno o aventi un "buco" notevole fra un merci e l'altro... e rispondenti alle prestazioni necessarie alla effettuazione di EC (655 ed 402 BF) se la situazione dunque lo permette si piazza la loco in testa e le si fa fare un giro completo Chiasso-Milano-Chiasso, portandosi magari a dietro la una loco della pax...

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... ppuser/941

(Poi ovviamente ti becchi la 656 alla testa di un merci col 633 di rinvio!!!)

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... ppuser/941

Sinceramente non saprei dire se si tratti di ottusità o viceversa di un raro esempio di assennata flessibilità made in TI...

Marco

Autore:  alby81 [ martedì 11 novembre 2008, 20:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Semplicemente quando la pax di Milano è alla canna del gas (spesso), chiede alla cargo macchine che, per l'arcinota questione delle abilitazioni, devono essere dei caimani. Se arrivano E.656 bene, perchè vanno sul turno banale, mentre se arrivano E.655 finiscono su Chiasso e Domodossola.

Riguardo la E.656.470, questa è una macchina ex DTR Campania - OML NA Sm.to ora Cargo - OML MI Sm.to.

Autore:  Marco Stellini [ martedì 11 novembre 2008, 21:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao!

Alberto la 470 è gia una 655??

Sono rimasto indietro con le napoletane di Sm.to...

Marco

Autore:  nikkonistico [ martedì 11 novembre 2008, 21:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate la domanda da perfetto ignorantone in materia, tra le altre cose un tantino OT:

ma per quale motivo una caterva di loco impiega il pantografo anteriore anzichè quello posteriore (senso marcia)? causa differenza di materiale sugli striscianti tipo rame - carbone e quindi alcuni abilitati solo su determinate linee piuttosto cha altre?

Grazie a tutti per la vostra gentile comprensione.

Danilo 8)

Autore:  alby81 [ martedì 11 novembre 2008, 22:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Marco Stellini ha scritto:
Ciao!

Alberto la 470 è gia una 655??

Sono rimasto indietro con le napoletane di Sm.to...

Marco

A quanto mi risulta le ultime E.656 entrate nell'asset cargo non vengono trasformate.

Autore:  Marco Stellini [ mercoledì 12 novembre 2008, 6:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie!!

Ma non sarebbe più logico "prestare" queste 656 anzichè le 655? (Lo so che generalmente in Italia la logica non impera...)
In secondo luogo l'unico risvolto davvero negativo della faccenda risiede nel fatto che spesso le loco affidate agli EC si presentano in condizioni penose, sporche, graffittate, addirittura spellicolate, di certo non ci facciamo una bella figura... Io poi mi ero affezzionato alle 484 Cisalpino, ma questo è un'altro discorso....

Marco

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