| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Com'è possibile che tre centimetri di neve blocchino Padova. https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=31623 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | Omnibus [ sabato 29 novembre 2008, 0:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | Com'è possibile che tre centimetri di neve blocchino Padova. |
franco.tanel ha scritto: Omnibus, non so se tu eri in servizio o meno, ma per cortesia - se vuoi evita di attribuire responsabilità a qualcuno- ma spiegaci esattamente come è attrezzata Padova in caso di neve e ghiaccio e che procedure sono avviate in caso di precipitazioni. Le scaldiglie dei deviatoi vengono accese con un badge tramite PC dal DM su segnalazione del DCM o di propria iniziativa in caso di precipitazione improvvisa.
Purtroppo l'avviamento non è immediato (occorre circa un quarto d'ora) ed è anche difficile capire se il sistema è entrato o meno in funzione (infatti dopo quell'evento è stato deciso di cambiare radicalmente il metodo di accensione). Da quel che mi risulta: il sistema era stato azionato verso le 6,30; dopo un po', proprio per la difficoltà di accertare correttamente l'avvio, è stata azionata nuovamente l'accensione provocandone invece lo spegnimento; il sistema è stato riattivato dai tecnici impiantisti, ma funzionava comunque in maniera anomala (proprio in previsione delle precipitazioni invernali tutto l'impianto era da qualche giorno sotto revisione settore per settore); nella tarda mattinata la centralina di un settore nei pressi dell'ex cabina C si è incendiata rendendo necessario l'intervento dei VdF per lo spegnimento del fuoco. Questo è quanto mi hanno raccontato i colleghi in servizio quella mattina. Omnibus |
|
| Autore: | saltobravo [ sabato 29 novembre 2008, 10:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Che spettacolo RFI... |
|
| Autore: | merlotrento [ sabato 29 novembre 2008, 11:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
...ma non sarebbe più semplice il sistema che c'è da noi? attiva le scaldiglie in automatico ogni volta che la sonda metereologica individua le condizioni climatiche che ne consiglino l'attivazione(...sono tante e quindi poi funzionano a scacchiera si inserisce un gruppo che si disinserisce per far entrare in funzione il successivo e così via a ciclo senza dar tempo agli scambi di"raffreddarsi).....è anni che è in funzione e non mi risulta abbia mai dato grossi problemi di malfunzionamento pietro ....da noi è a scaldiglie elettriche e Padova?(elettriche,gas o aria soffiata scaldata a gas) |
|
| Autore: | saltobravo [ sabato 29 novembre 2008, 13:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
....e mandare le 740 sui deviatoi a fare vapore? |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ sabato 29 novembre 2008, 14:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma.. più che altro.. che razza di revisione hanno fatto agli impianti se quando li hanno accesi prima non hanno funzionato e poi ha preso fuoco un pannello?? |
|
| Autore: | alex corsico [ sabato 29 novembre 2008, 16:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Padova è un ACS "studiato" da fior fior di ingegnieri |
|
| Autore: | Bill [ sabato 29 novembre 2008, 18:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Domanda banale: ma al di là di malfunzionamenti del sistema, tre (fossero anche cinque) cm. di neve bastano per bloccare il movimento degli aghi? |
|
| Autore: | diegoroma [ sabato 29 novembre 2008, 21:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
a bolzano se non sbaglio è a gas. |
|
| Autore: | merlotrento [ sabato 29 novembre 2008, 22:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bill ha scritto: Domanda banale: ma al di là di malfunzionamenti del sistema, tre (fossero anche cinque) cm. di neve bastano per bloccare il movimento degli aghi?
se non pulisci(o scaldi)cinque cm sì(si impaccano e ghiacciano) ti ricordo che bastano 4mm di"gioco" per non dare controllo pietro |
|
| Autore: | diegoroma [ sabato 29 novembre 2008, 22:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
e come fanno allora nelle stazioni tipo mattarello egna ecc con la neve si hanno sempre gli scambi bloccati? |
|
| Autore: | merlotrento [ sabato 29 novembre 2008, 22:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
mah ieri ha fatto 20/30 cm...grossi problemi non ce ne sono stati(basta non prendere treni in deviata dove gli scambi non sono riscaldati o manchi il personale per la pulizia dalla neve......) pietro |
|
| Autore: | nikkonistico [ domenica 30 novembre 2008, 12:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
saltobravo ha scritto: ....e mandare le 740 sui deviatoi a fare vapore?
E' un'idea validissima Danilo |
|
| Autore: | gianluca [ domenica 30 novembre 2008, 17:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Quel lunedì ero sul reg. per Bologna che parte alle 8.10 da Mestre e siamo stati fermi più di 45 minuti a 500 m dalla stazione di Padova senza nessun avviso. Ricordo che questa perturbazione era preannunciata da quasi una settimana...ma chi risponde per queste stupide inefficienze? |
|
| Autore: | diegoroma [ lunedì 1 dicembre 2008, 9:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
merlotrento ha scritto: mah ieri ha fatto 20/30 cm...grossi problemi non ce ne sono stati(basta non prendere treni in deviata dove gli scambi non sono riscaldati o manchi il personale per la pulizia dalla neve......)
pietro hehe me ne sono accorto con il 2268 per sto motivo mi hanno lasciato dietro a un regionale che le faceva tutte fino a bolzano... risultato 37 min di ritardo... |
|
| Autore: | BuddaceDCC [ lunedì 1 dicembre 2008, 13:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
alex corsico ha scritto: Padova è un ACS "studiato" da fior fior di ingegnieri
Ma vai a fare la N! |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|