| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Portogruaro: nuovi binari https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=3171 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | luca [ sabato 15 aprile 2006, 12:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | Portogruaro: nuovi binari |
Per chi fosse interessato, procedono i lavori di realizzazione di due nuovi binari nella zona che dovrebbe diventare il terminal dei servizi metropolitani per Venezia. Ecco una foto, in fondo il fabbricato viaggiatori.
Luca |
|
| Autore: | carletto [ domenica 16 aprile 2006, 20:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Con, a destra, la corriera pseudointegrata per Treviso. |
|
| Autore: | mattiast [ domenica 16 aprile 2006, 21:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
beh dai procedono bene. a gennaio non c'erano manco i marciapiedi... |
|
| Autore: | acampanella [ domenica 16 aprile 2006, 21:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
FInalmente niente peripezie per farli arrivare al 3°!! ma il 5° e il 6° saranno ancora utlizzati o faranno arrivare i treni da Treviso e Casarsa al binario 3 (risp. Ovest e Est) ?!? per Carletto... si sa come mai da quest'anno hanno tolto l'integrazione con la La Marca? problemi di spartizione del magro bottino (dato che nessuno controlla i biglietti sui treni?) tra le due società ? ciao Andrea |
|
| Autore: | carletto [ domenica 16 aprile 2006, 21:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questo è vero. A settembre del 2005 i lavori erano appena partiti, se non ricordo male. Chissà cosa faranno dello spazio oltre il binario 6, e quello oltre gli attuali binari usati per il ricovero, lato Venezia: ce n'è parecchio. In effetti era patetico sentire l'annuncio delle 19.13 per la 668 su Casarsa al 3 est e il TAF per Venezia al 3 ovest anzichè al 3 (!!!); tantopiù che il TAF doveva poi attraversare anche il binario 2 per piazzarsi a quello che in stazione è l'uno (RFI ringrazia per l'intralcio). Non parliamo del nuovo orario: mi pare che il R5626 per Vicenza delle 6.28 parta, nientemeno! dal binario 6 ovest. Mah. Penso comunque che il 6° binario, se lo useranno ancora, sarà riservato ai treni da/per Treviso e/o Casarsa, idem il 5°. Ma forse scaleranno di una posizione, visto che il 3° rimarrà libero. Boh. L'integrazione con la ditta delle corriere era ed è un insulto a chi prende il treno. La questione è semplice. Poniamo che il sottoscritto debba andare a Padova. Può prendere il treno diretto delle 7.35 via Castelfranco Veneto, con biglietto fascia chilometrica da 90km. Se però opto per corriera+treno, devo fare il biglietto per Treviso coi corrieranti; da Treviso il biglietto FS per Padova. Fino al 31/12/06 potevo salire in corriera a Oderzo, col mio bravo biglietto ODERZO-PADOVA e cambiare a Treviso. Come se non bastasse, se il mio viaggio è limitato a Treviso, DEVO usare il biglietto/abbonamento della CORRIERA definito truffaldinamente "integrato", anche se vado IN TRENO! Peccato che tale biglietto costi 40 cent più di quello FS fascia 30 kilometri. Va tuttavia precisato che il biglietto LaMarca Oderzo-Conegliano, dal kilometraggio equivalente a quello per Treviso, costa ben di più. Perchè l'hanno fatto? Premesso che non ho la soluzione esatta, ho la vaga impressione che i corrieranti si siano stufati di vedere biglietti FS PORTOGRUARO-PAESE (che, per andare a Treviso convengono rispetto al Porto-TV Lamarca!), abbonamenti Oderzo-Paese (idem con patate), anche Oderzo-Teglio Veneto come faceva il sottoscritto, e addirittura Conegliano-Ponte di Piave via TV (in questo caso si spende meno e il viaggio dura meno rispetto alle corriere di lor signori Conegliano-Oderzo-Ponte). Oppure, più semplicemente, si erano accorti che in questo modo le loro corse s'erano svuotate. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|