Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Che schifezza....
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=31938
Pagina 1 di 1

Autore:  marco69fg [ venerdì 12 dicembre 2008, 10:17 ]
Oggetto del messaggio:  Che schifezza....

Non appena hanno aperto le prenotaqzioni per il nuovo orario mi sono attivato per prenotare ES 9311 (BZ-RM) da Trentyo a Bologna con coincidenza per FG con ESCI.
Fin qui tutto bene. Ho approfittato delle tariffe e dei posti migliori anche perchè dovevo far viaggiare un bimbo di due anni e mezzo.
L'altro giorno mi arriva una mail da parte di Trenitalia del servizio centralizzato che faceva lodi sperticate su un nuovo collegamento ESFast da Verona a Roma con partenza dalla città scaligfera alle 6.00.
Mi fiondo su uno dei miei sipax per vederne la traccia, la composizione cc. In realtà ci mette 1h04m da VR a Bo. Niente di che ma così è per loro.Mentre sfoglio la pagina...mi viene un accidente (con decenza parlando e toccando ferro...). Non trovo il 9311.
Effettivamente il treno era scomparso sia come salita che come discesa. Mi pongo la domanda che non fosse una anomalia del sipax dato che la stessa mattina avevano caricato una buyona fetta di regionali. Vado sul sito di Trenitalia ma neanche lì lo trovo.
Il giorno dopo in Ufficio chiamo gli Uffici centrali della PAX. Data la confidenza gli racconto la mia storiella e mi dicono che mi fanno sapere.
Dopo 1 ora mi chiamano sul cell mentre facevo colazione al bar e mi si dice: Marco che casino. Nessuno di noi era stato avvisato dalla programmazione della cancellazione di quel treno.
Conclusione nr. 1: fortunatamente ho riprotetto sorella bambino e cognato su un ES della sera precedente cioè il 19/12 con pernottamento a Bologna per evitargli di viaggiare in piedi dal momento che l'Adige il giorno 20/12 come tutti gli altri treni ovviamente è strapieno e conseguente spesa alberghiera non prevista
Conclusione nr.2: io me ne sono accorto perchè ho il sipax e per di più per puro caso...ma gli altri?
Immaginate quando si presenteranno il 20/12 o altri giorni gli inconsapevoli viaggiatori a Bolzano, Ora, Trento, Rovereto e Verona gli verrà detto che dovranno prendere un altro treno (IC 717) fino a Bologna se diretti verso Firenze, Roma (senza poi considerare che se avevano altre coincidenze per Napoli Calabria andranno a farsi benedire dato che questo cambio anche con altri ES da Bologna dilata i tempi in maniera moltio evidente) mentre potranno rimanere sullo stesso IC se diretti verso l'Adriatica.
Ma proprio non si poteva pensare di mettere questo ESFast da Verona dal 10/01 quando il traffico era scemato? Chi lo prenderà mai da Verona alle 6.00? Oltretutto: prima caricate un treno e poi lo sopprimete sotto le vacanze di Natale con il superaffollamento...ci sarà da ridere...o da piangere...Non invidio i poveretti addetti alle biglietterie di Bolzano ecc in quei giorni
Saluti
marco

Autore:  marco69fg [ venerdì 12 dicembre 2008, 18:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Il treno fino a 7 giorni fa esisteva il che implica che è rimasto nei circuiti di prenotazione da circa un mese giorno più giorno meno. Immaginate quanta gente ha prenotato per le vacanze di natale tra corsa di salita e di discesa e si troveranno ad aspettare...godot sul binario...Roba da "Mi manda Raitre"

Autore:  andicoc [ venerdì 12 dicembre 2008, 19:48 ]
Oggetto del messaggio: 

A questo punto converrebbe che Trenitalia lo effettuasse lo stesso, magari come straordinario... giusto per evitare la figuraccia ed assicurare un servizio a chi l'ha comprato.

Ciao
Andy

Autore:  marco69fg [ sabato 13 dicembre 2008, 9:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Non so quanto sia facile una cosa del genere anche cercando di recuperare il materiale. Probabilmente converrebbe sopprimere momentaneamente il nuovo ESFast Vr-Rm anche perchè è stato inserito nei sistemi solo da 3/4 giorni e dato l'orario di partenza da Verona non credo sia stato preso d'assalto. Per quanto riguarda i pax diretti a Roma da Bo e Fi non avranno certo difficoltà a trovare posto sulla nuova miriade di convogli che ora saranno in circolazione diretti verso la Capitale.

Autore:  Freccia della Laguna [ sabato 13 dicembre 2008, 17:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Il tutto è comunque allucinante

Autore:  ale656 [ domenica 14 dicembre 2008, 2:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Tra l'altro, visto che Trenitalia aveva programmato l'entrata in vigore del nuovo servizio per oggi, già che c'erano potevano anche essersi presi la briga di avvisare per tempo la clientela della possibilità di eventuali cancellazioni di altri treni. Cosa che puntualmente NON hanno fatto! :evil:

Mi domando se era il caso di fare tutti questi cambiamenti proprio per il periodo natalizio e non era meglio rimandare a dopo le Feste, una volta tornati alla normalità.

Autore:  Leggera [ domenica 14 dicembre 2008, 13:00 ]
Oggetto del messaggio: 

ale656 ha scritto:
Tra l'altro, visto che Trenitalia aveva programmato l'entrata in vigore del nuovo servizio per oggi, già che c'erano potevano anche essersi presi la briga di avvisare per tempo la clientela della possibilità di eventuali cancellazioni di altri treni. Cosa che puntualmente NON hanno fatto! :evil:

Mi domando se era il caso di fare tutti questi cambiamenti proprio per il periodo natalizio e non era meglio rimandare a dopo le Feste, una volta tornati alla normalità.


Eh facile la faresti.......
Bisognerebbe che alla normalità ci ritornasse Tranitalia......

Daniele

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice