| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| E vidi una pubblicità... https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=3241 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | SAFF [ martedì 18 aprile 2006, 16:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | E vidi una pubblicità... |
Per Pasqua ho fatto visita a Firenze. Mentre uscivo dalla stazione di Santa Maria Novella, nel sottopassaggio, ho visto una pubblicità dei Verdi: più treni, meno smog. Qualcun altro l'ha vista? Ciao!!! |
|
| Autore: | no tav [ martedì 18 aprile 2006, 17:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ciao saff! io l'ho vista! e qui in valle ne ho visti tanti di manifesti dei verdi durante le elezioni e quasi nessuno del povero berlusconi...! persino pecoraro scanio ha fatto un viaggio insieme con i pendolari da torino a susa e poi è andato a visitare il presidio di borgone, tra gli applausi della gente! vieni alla marcia contro il 3valico da serravalle scrivia ad arquata scrivia sabato 22 aprile? è comodo coi treni. se vieni ci becchiamo, noi ci saremo, insieme a tutti i comitati della val di susa! |
|
| Autore: | SAFF [ martedì 18 aprile 2006, 17:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non lo so se verrò... Comunque per ora nessuno ha ancora postato su questo topic (a parte te). Avranno coraggio??? |
|
| Autore: | snownw [ martedì 18 aprile 2006, 19:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: E vidi una pubblicità... |
SAFF ha scritto: Per Pasqua ho fatto visita a Firenze.
Mentre uscivo dalla stazione di Santa Maria Novella, nel sottopassaggio, ho visto una pubblicità dei Verdi: più treni, meno smog. Qualcun altro l'ha vista? Ciao!!! Si, con quali treni che appena ipotizzi di costruire una ferrovia sono i primi a fare casino? |
|
| Autore: | exp 349 [ martedì 18 aprile 2006, 19:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
con le ale 801/940! sono così comode...naturalmente smantellando tutti i secondi binari d'italia almeno si ricava una pista ciclabile e facciamo tanti begli incroci con altre littorin...opps elettromotrici! |
|
| Autore: | Gemini76 [ martedì 18 aprile 2006, 19:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Toh, l'altro compagno buffone... Ma no, il sig **** ed il sig saff, due emeriti incompetenti al pari degli ambientalisti, vorrebbero che si tornasse a viaggiare con le ALe 660 (con tutto il rispetto x le ALe 660, naturalmente)e con le centoporte, sennò poi è una ferrovia x i ricconi, mentre i pendolari è giusto che non paghino un czz e che soffrano prendendo il treno.Poi togliamo anche un bel pò di binari, così c'è tanto bel posto per andare in bici (le ciclabili tanto amate dai verdi) Sarei curioso di sapere come il buffone della val di susa pensa di mettere più treni...ah, è vero, le quintuple trazione sulla Torino - Modane....mentre il suo compagno saff sicuramente opterà x far acquistare qualche elettromotrice delle ferrovie russe o cinesi.... Peccato che nel Lazio i signori ambientalisti tanti anni fa esultarono x la scomparsa del filobus (l'operazione cieli puliti) e sempre nel lazio si son fatti dare i soldi dalla comunità europea per far realizzare una inutile pista ciclabile sul sedime della ex fiuggi.....e questi sarebbero ambientalisti? Io li chiamerei con il loro vero nome...imbecilli..... |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 18 aprile 2006, 19:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Gemini76 ha scritto: Peccato che nel Lazio i signori ambientalisti tanti anni fa esultarono x la scomaprsa del filobus (l'operazione cieli puliti) e sempre nel lazio si son fatti dare i soldi dalla comunità europea per far realizzare una inutile pista ciclabile sul sedime della ex fiuggi.....
Questa non la sapevo.. e beh.. ottimo gasolio, Pm10, NOx &chipiùnehapiùnemetta al posto di.. zero emissioni.. hihi grandi! W i Verdi (vittorio emanuele re d'italia) |
|
| Autore: | il vero giangi [ martedì 18 aprile 2006, 22:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
.......... |
|
| Autore: | miglia [ mercoledì 19 aprile 2006, 8:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Da: http://www.ecquologia.it/sito/pag1002.m ... ingle&fiel Il trasporto ferroviario nel nuovo governo di centro-sinistra. L’esperienza della Toscana Nel nuovo quadro politico uscito dalle elezioni del 9 e 10 aprile - che ha finalmente decretato la fine del peggiore governo del dopoguerra - la ventilata ed auspicabile assegnazione ai Verdi del Ministero delle Infrastrutture apre nuovi orizzonti anche per quanto riguarda il trasporto ferroviario, che esce a pezzi da cinque anni di mal governo politico ed aziendale; il suo rilancio appare invece assolutamente essenziale proprio nell’ottica di una politica ambientalista, che deve privilegiare tutti i mezzi di trasporto alternativi a quello su gomma, a cui dobbiamo la gran parte dello smog che quotidianamente soffoca le nostre città, causando malattie e decessi (basti pensare alla nube di polveri provenienti dall’autostrada che soffoca Firenze). In questo senso, l’esperienza dei Verdi della Toscana potrebbe forse fornire un piccolo contributo. Molte e di vario tipo appaiono infatti le iniziative promosse dai Verdi su questa scottante materia. Da un lato, si è cercato di stimolare e di favorire il trasporto delle merci su ferro, che in Italia riveste ancora uno spazio marginale rispetto a quello su gomma. Nel 2004 siamo riusciti infatti a spostare su rotaia (verso l’Interporto di Guasticce a Livorno) una parte del traffico dei mezzi pesanti trasportanti il materiale di scavo dei cantieri dell’AV a Firenze, evitando così almeno in parte di intasare le nostre strade di camion altamente inquinanti. Sempre nello stesso anno, l’iniziativa di Duel promossa da Fabio Roggiolani, che metteva in competizione il traffico su gomma con il cabotaggio ha chiaramente dimostrato la convenienza e l’economicità di quest’ultimo, che nel nostro paese (che pure è una penisola!) appare estremamente sotto utilizzato: ecco un’altra priorità per la nuova (si spera verde!) politica infrastrutturale. Dall’altro lato, abbiamo alacremente lavorato per migliorare la qualità e la sicurezza del trasporto ferroviario nella nostra regione, specialmente di quello delle decine di migliaia di pendolari che quotidianamente usano il treno (e non il mezzo privato!) per recarsi al lavoro o a scuola o all’università, compiendo una scelta eco compatibile che andrebbe sostenuta ma che, al contrario, il governo nazionale e Trenitialia hanno scelto di penalizzare in favore delle grandi opere e dei treni super lusso. Abbiamo anche in questo caso ottenuto un risultato politico importante, con l’approvazione (all’unanimità) da parte del Consiglio Regionale della mozione “Sulla qualità e sulla sicurezza del trasporto ferroviario”, che vincola la Regione a far inserire nel contratto con Trenitalia il ripristino della figura del capotreno, che in molti casi è stato purtroppo sottratto alla sua funzione di controllo e di assistenza sui vagoni e dirottato in cabina di guida come aiuto macchinista, il tutto al fine (ovvviamente) di risparmiare sul personale eliminando la figura del secondo macchinista. E’ proprio questa politica di tagli selvaggi al personale ed al materiale rotabile (ormai fatiscente e causa principe dei ritardi e delle soppressioni dei treni) che occorre combattere anche sul piano nazionale, e l’adozione da parte del nuovo governo della clausola suddetta potrebbe essere un buon inizio. Come potrebbe essere un buon inizio invertire la rotta in merito alla politica sugli impianti situati in Toscana, regione che (forse per ritorsione politica…?) si è voluto pervicacemente boicottare: dalla dismissione dell’importantissimo impianto di viale Spartaco Lavagnini a Firenze al ventilato traferimento del centro di controllo sull’AV da Firenze Campo di Marte al clamoroso sotto utilizzo dell’impianto per la riparazione dell’Osmannoro, la Toscana ha infatti pagato e sta pagando anche in termini di perdita di posti di lavoro la disastrosa politica del governo e di Trenitalia. Un cambio di rotta appare infine necessario anche per quanto riguarda l’opera dell’AV: visti i precedenti, a Firenze la sua realizzazione desta più di una preoccupazione in merito ai rischi di tipo idrogeologico, ambientale (rumori, polveri, emissioni, ecc.), di danneggiamento degli edifici limitrofi, senza contare la spesa spropositata (1.330.000 euro) ed i tempi biblici previsti per la sua realizzazione (il 2017). Senza chiusure ideologiche e pregiudizi, si vorrebbe però che sulle modalità di realizzazione di tale opera il nuovo governo adottasse il metodo della concertazione e dell’ascolto delle ragioni dei tanti comitati e cittadini comprensibilmente allarmati. Mi viene voglia di prendere a schiaffi quella faccia da c**o di quel sole falso-ridente... |
|
| Autore: | Gemini76 [ mercoledì 19 aprile 2006, 9:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vincolare Trenitalia a ripristinare la figura del capotreno?Ovvero la Toscana metterà nel contratto di servizio che i treni di trenitalia dovranno essere per forza a doppio agente con il capotreno non in cabina? Bah....Mi sembra un documento molto fumoso, ed assgenare ai verdi il ministero delle infrastrutture....mamma mia, poveri noi.... |
|
| Autore: | no tav [ mercoledì 19 aprile 2006, 12:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: E non venite a dire che la moglie di tizio ha un'impresa perché ci sarà anche l'amico della moglie di Caio ad avere un'Impresa che potrebbe magnarci sopra!!! Destra o Sinistra, non cambia un C...!!! C'é sempre un amico, parente, un corruttore ed un corrotto. In entrambi gli schieramenti, a tutti i livelli politici (locali e nazionali) e chi più ne ha, più ne metta! e bella roba! IO NON NE ANDREI COSI FIERO...è uno schifo! Cita: I cantieri fanno gola a tutti e sinceramente il MIO interesse è che FACCIANO QUALCOSA! Appunto anche il nostro di interesse, FERMIAMOLI!! Cita: Lo hanno fatto gli Spagnoli ed i Portoghesi (quando entrarono in Europa erano il fanalino di coda. Ed oggi?). In Slovenia e Rep. Ceca lavorano alacremente...
COSAAA? ti ricordo che la Slovenia si è schierata CONTRO la realizzazione del corridoio5 e l'Ucraina manco sa cos'è il TAV! sono gia messi male, figurati se andranno a spendere soldi x il corridoio5! |
|
| Autore: | miglia [ mercoledì 19 aprile 2006, 15:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
***** ha scritto: e bella roba! IO NON NE ANDREI COSI FIERO...è uno schifo!
Tu e i tuoi amici mi fate schifo!!! Mi son rotto di continuare a leggere ,praticamente ovunque, tuoi post in cui non fai altro che dire NO....e quello che proponete sono solo ca***te!!! State bloccando la Lione-Torino, tanto ve la fanno anche se vi mettete sui binari e vi fate tirare sotto, se provate a bloccare il terzo valico... |
|
| Autore: | SAFF [ mercoledì 19 aprile 2006, 15:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
+ ferrovie, - TAV e Smog!!! |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 19 aprile 2006, 15:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
SAFF ha scritto: + ferrovie, - TAV e Smog!!!
Ma vai a fare in culo |
|
| Autore: | no tav [ mercoledì 19 aprile 2006, 16:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
weilà..il basso si è sbilanciato! Cita: State bloccando la Lione-Torino, tanto ve la fanno anche se vi mettete sui binari e vi fate tirare sotto, se provate a bloccare il terzo valico...
CHE PAURA!! che succede se blocchiamo ANCHE il terzo valico?? ci vediamo alla manifestazione di sabato ad arquata scrivia allora?? |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|