Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TrenObama
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 0:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Non c'è dubbio, questo giovanotto è davvero un grande.
Guardate come ha deciso di iniziare la sua presidenza:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... mento.html
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... eno/1.html

http://www.corriere.it/esteri/09_gennai ... aabc.shtml

http://it.youtube.com/watch?v=DtsMozGz4r8
http://it.youtube.com/watch?v=s23rCJ94jaE
http://it.youtube.com/watch?v=4EHCdY6N4no

e per finire, beccatevi anche questi supporter zydeco:
http://it.youtube.com/watch?v=Wweb8HZrolo

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:17
Messaggi: 736
Località: Imola
magari scopriamo che è un appassionato di treni....... :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
In america è una tradizione il treno elettorale. Lo hanno fatto diversi presidenti negli ultimi anni, fa parte del folklore politico.
In un paese dove la passione e la cultura ferroviaria, pensate solo alle linee turistiche e ai musei che hanno, sono enormemente più diffusi che da noi.
A volte uno ci pensa a emigrare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Non credo che Obama sia appassionato di treni, ma sicuramente è uno che sa comunicare. Ed ha ben capito il valore positivo del treno nella coscienza nazionale: un mezzo che unisce gli americani da un capo all'altro del paese, che ha una parte notevole nel mito fondativo degli Stati Uniti e che è sinonimo di progresso e fiducia.
E' vero, il "treno elettorale" è tradizionale negli USA, ma è anche un po' inflazionato: a Kerry non ha portato fortuna, quattro anni fa. Obama lo ha usato in modo originale, non per fare campagna elettorale, ma per iniziare con un messaggio importante la sua presidenza, partendo dalla città di Abramo Lincoln (mica uno qualunque) e sostando in luoghi chiave della storia americana. E in quest'epoca di allarmi terroristici (purtroppo talvolta giustificati) è stata un'iniezione di fiducia senza paragoni: di fronte a minacce di attentati e sabotaggi, questo è un presidente che non ha paura e sfida i potenziali pericoli di un viaggio via terra di centinaia di chilometri, pur di essere visibile e vicino alla gente comune... ho scelto solo alcuni video, ma ce ne sono a bizzeffe, che mostrano la folla accorsa alle stazioni per "vedere Obama" sul treno che passa, e salutarlo. E' stata una mossa azzeccatissima per far sentire a della gente umile, che sta in un piccolo paese di provincia, che abita in una piccola casa sfigata dietro la ferrovia, di essere "dentro" la storia, di essere una parte piccola ma comunque importante dell'America.

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Per la cronaca, andatevi a vedere che locomotiva usarono per portare i delegati ad una delle convention che diedero l'investitura a Bill Clinton (mi pare la seconda).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 1:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 705
Dove si può vedere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
e444 ha scritto:
Dove si può vedere?


Valla a trovare oggi la foto (sono passati almeno 12 anni). Il treno era tirato dall'ultima X39xx attiva della Union Pacific :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl