Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
In poche parole, con il cambio orario del dicembre 2009, entreranno in servizio, tutti gli EC Trenitalia, verranno sostituiti dai Railjet OBB, con relativa 1216 OBB alla trazione.

Nel tratto italiano, avrà il personale delle Nord Cargo, mentre nel tratto austriaco e germanico, ci sarà il personale OBB/DB.

Per quanto riguarda le assunzione, non saprei dirti dove rivolgerti.


Saluti.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 20:15 
Non connesso

Nome: J.M.A.
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 14:27
Messaggi: 85
Località: All' Est della Brianza
http://www.lenord.it/index.php

prova nell' area lavora con noi .......

info@dbitalia.it

oppure questo è l' indirizzo email centrale delle OBB italia ......
credo che loro sappiano dirigerti nella direzione idonea se sei intenzionato a lavorare con loro .....

D214


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
Messaggi: 565
Località: Varese
Settimana scorsa (o giù di lì) è uscito un bando per ricerca personale. E' stato pubblicato sul Corriere della Sera e su parecchi quotidiani delle province venete.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2009, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
Messaggi: 651
mi sembra strano.......a parte la formazione della linea dei macchinista e i capotreno? pure loro della nord?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: railjet
MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2009, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 23:16
Messaggi: 193
Località: BASSANO D.G.
interessante anche questo articolo...

http://www.provincia.bz.it/usp/285.asp? ... _id=299592


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
Messaggi: 565
Località: Varese
L'annuncio con il bando di concorso non lo trovo più. In ogni caso non è più vecchio di due o tre settimane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
La notizia è corretta: dal primo gennaio 2010 è liberalizzato il traffico internazionale. Quindi Obb e Db attraverso Railjet hanno deciso di produrre direttamente dei treni internazionali Monaco Bolzano, Verona, Bologna e Milano. Inizialmente 5 coppie. Il primo anno vista l'indisponibilità dei convogli Railjet ancora in costruzione il servizio sarà svolto con loco e carrozze DB. Ferrovie nord mette a disposizione in territorio italiano macchinisti e personale viaggiante oltre a commercializzare il servizio. Più notizie con foto sul prossimo Tuttotreno ( e per chi lo legge anche sul Sole 24 OreTrasporti)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 313
Località: Milano
Ciao!!!

Per mia curiosità, si è già capito quali loco garantiranno i servizi?
Al prossimo cambio d'orario (giugno09) sono già previsti dei cambiamenti?

Grazie per le info!!!

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
franco.tanel ha scritto:
La notizia è corretta: dal primo gennaio 2010 è liberalizzato il traffico internazionale. Quindi Obb e Db attraverso Railjet hanno deciso di produrre direttamente dei treni internazionali Monaco Bolzano, Verona, Bologna e Milano. Inizialmente 5 coppie. Il primo anno vista l'indisponibilità dei convogli Railjet ancora in costruzione il servizio sarà svolto con loco e carrozze DB. Ferrovie nord mette a disposizione in territorio italiano macchinisti e personale viaggiante oltre a commercializzare il servizio. Più notizie con foto sul prossimo Tuttotreno ( e per chi lo legge anche sul Sole 24 OreTrasporti)

Non mi sembra vero. Questa è la notizia che attendevo da anni!!
Dal 2010, almeno in alcune parti d'Italia, non saremo più costretti a subire TRENITAGLIA. Spero che l'editoria del settore fornisca ampi ragguagli su questa che considero una specie di rivoluzione, per i cittadini e per le aziende.
Speriamo che i sindacati Fs, da sempre contrari alla CONCORRENZA 8) 8) 8) non si mettano di traverso come stanno facendo ora con una denuncia contro SBB Cargo Italia REA di sperimentare il modulo ad agente unico... :?
UP 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
eppur qualcosa si muove!!!!! un po' di sana attività ferroviaria!!! ancora una volta gli amici SBB/OBB/DB ci regalano movimento nell'aria.... a quando la gestione di tratte regionali??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 12:48 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:?:


Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 9:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
centu ha scritto:
quindi i RailJet verranno anche da noi??
avevo letto che l'Italia era esclusa da questo progetto..


Si vede che le OBB, hanno cambiato idea!

centu ha scritto:
e le taurus 1216 possono circolare in Italia?? mi era sembrato di leggere che era scaduta la circolablilità provvisoria o qualcosa del genere


Le 1216 gli è scaduta la circolabilità, ma quelle che effettuano i Transiti, viaggiano in deroga. Sulla Brennero hanno la limitazione a 120km/h, mentre in Pusteria, non mi ricordo se sono limitate a 70 o 80km/h.

Per quanto riguarda la circolabilità della 1216, sò che stanno facendo le prove per certificarla, fino alla velocità di 200km/h.


Saluti.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 21:31 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:wink:


Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 9:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 313
Località: Milano
Per quanto riguarda il trasporto regionale DB Regio ha bandito un bando di gara per circa 90 convogli TE/TD destinati al traffico regionale Piemontese.
Al momento però tale ordinativo è solo ipotetico in attesa di conoscere il risultato della "gara" lanciata dalla regione Piemonte.

Curioso notare che anche TI ha in progetto l'ordinativo di circa 200 nuovi treni regionali per il trasporto in Emilia, Liguria e Piemonte.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2009, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
centu ha scritto:
ciao Mauro..grazie per le info :wink:



Di niente.


Saluti.
Crepaldi Mauro.


PS: se ho scritto qualche castroneria, siete obbligati a corregerla!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl