Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come si fa...
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 13:21
Messaggi: 80
Località: Palermo
… a costruire “ex novo” una locomotiva a vapore da treno funzionante: http://en.wikipedia.org/wiki/LNER_Peppe ... do#Funding ?
Si hanno le idee chiare, le competenze, e ci si dà da fare per trovare i fondi.
Un esempio anche per noi.
Distinti saluti,
Alessandro Crisafulli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
ok


Ultima modifica di leon il sabato 28 febbraio 2009, 21:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
In Inghilterra le associazioni non stanno a farsi la guerra fra di loro, i fondi sono capaci a trovarli e ad utilizzarli.
Una 685 :?: Oltre alla 222 di Italvapore che si trova a Pistoia in precarie condizioni, e dentro i musei, ce ne sono ancora delle altre in giro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 20:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
leon ha scritto:
nel mio impianto stanno smontando una 685 mi sembra

Controlla meglio, Leòn! Dev'essere una 691 o una 746. Nei prossimi mesi sarà usata come scorta ai treni PAX sulla relazione Venezia-Trieste :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 1381
Località: Friuli Venezia Giulia
Un amico è andato a visitare un museo ferroviario nei pressi di Vienna gestito da un'associazione.
Niente di speciale direte............... l'associazione ha 700 (settecento) soci :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
leon, anzichè cancellare il tuo intervento, potevi semplicemente intervenire dicendo che ti eri sbagliato, questo per giustificare la mia risposta. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 12:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 13:21
Messaggi: 80
Località: Palermo
Egregi Signori,
ho inviato a Ingegneria ferroviaria un articolo sulla macchina e la sua storia.
Il Comitato di Redazione dovrà valutarlo e decidere se pubblicarlo.
Se qualcuno fosse interessato a leggerlo in anteprima mi comunichi un'e-mail e Glielo manderò.
Distinti saluti,
Alessandro Crisafulli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come si fa...
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Alessandro Crisafulli ha scritto:
… a costruire “ex novo” una locomotiva a vapore da treno funzionante: http://en.wikipedia.org/wiki/LNER_Peppe ... do#Funding ?
Si hanno le idee chiare, le competenze, e ci si dà da fare per trovare i fondi.
Un esempio anche per noi.
Distinti saluti,
Alessandro Crisafulli


Piccolo problema: Dove la faremmo girare ? Temo che farla girare costi più che costruirla.

Peraltro: I nostri modelli non erano il massimo di efficenza, a rifarla nuova una locomotiva sarebbe il caso di inserire le idee di Livio Dante Porta (lo so è una mia fissa).

Comunque, se mi mandi l'articolo all'indirizzo qui sotto, grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
In fondo basterebbe continuare a restaurare e far funzionare quello che abbiamo già...
Ah, non fa abbastanza europa... peccato che basti varcare le nostre patrie frontiere per trovare ferrovie museo gestite da gruppi di appassionati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Dm ha scritto:
Un amico è andato a visitare un museo ferroviario nei pressi di Vienna gestito da un'associazione.
Niente di speciale direte............... l'associazione ha 700 (settecento) soci :shock:

Das Heizhaus?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl