| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Come si fa... https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=33892 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Alessandro Crisafulli [ sabato 28 febbraio 2009, 17:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | Come si fa... |
… a costruire “ex novo” una locomotiva a vapore da treno funzionante: http://en.wikipedia.org/wiki/LNER_Peppe ... do#Funding ? Si hanno le idee chiare, le competenze, e ci si dà da fare per trovare i fondi. Un esempio anche per noi. Distinti saluti, Alessandro Crisafulli |
|
| Autore: | leon [ sabato 28 febbraio 2009, 18:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ok |
|
| Autore: | Giancarlo Giacobbo [ sabato 28 febbraio 2009, 19:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
In Inghilterra le associazioni non stanno a farsi la guerra fra di loro, i fondi sono capaci a trovarli e ad utilizzarli. Una 685 |
|
| Autore: | Utente primadonna [ sabato 28 febbraio 2009, 20:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
leon ha scritto: nel mio impianto stanno smontando una 685 mi sembra
Controlla meglio, Leòn! Dev'essere una 691 o una 746. Nei prossimi mesi sarà usata come scorta ai treni PAX sulla relazione Venezia-Trieste UP |
|
| Autore: | Dm [ domenica 1 marzo 2009, 16:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Un amico è andato a visitare un museo ferroviario nei pressi di Vienna gestito da un'associazione. Niente di speciale direte............... l'associazione ha 700 (settecento) soci |
|
| Autore: | Giancarlo Giacobbo [ domenica 1 marzo 2009, 18:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
leon, anzichè cancellare il tuo intervento, potevi semplicemente intervenire dicendo che ti eri sbagliato, questo per giustificare la mia risposta. |
|
| Autore: | Alessandro Crisafulli [ martedì 14 aprile 2009, 12:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Egregi Signori, ho inviato a Ingegneria ferroviaria un articolo sulla macchina e la sua storia. Il Comitato di Redazione dovrà valutarlo e decidere se pubblicarlo. Se qualcuno fosse interessato a leggerlo in anteprima mi comunichi un'e-mail e Glielo manderò. Distinti saluti, Alessandro Crisafulli |
|
| Autore: | saint [ martedì 14 aprile 2009, 13:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Come si fa... |
Alessandro Crisafulli ha scritto: … a costruire “ex novo” una locomotiva a vapore da treno funzionante: http://en.wikipedia.org/wiki/LNER_Peppe ... do#Funding ?
Si hanno le idee chiare, le competenze, e ci si dà da fare per trovare i fondi. Un esempio anche per noi. Distinti saluti, Alessandro Crisafulli Piccolo problema: Dove la faremmo girare ? Temo che farla girare costi più che costruirla. Peraltro: I nostri modelli non erano il massimo di efficenza, a rifarla nuova una locomotiva sarebbe il caso di inserire le idee di Livio Dante Porta (lo so è una mia fissa). Comunque, se mi mandi l'articolo all'indirizzo qui sotto, grazie! |
|
| Autore: | G-master [ sabato 18 aprile 2009, 18:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
In fondo basterebbe continuare a restaurare e far funzionare quello che abbiamo già... Ah, non fa abbastanza europa... peccato che basti varcare le nostre patrie frontiere per trovare ferrovie museo gestite da gruppi di appassionati. |
|
| Autore: | snajper [ sabato 18 aprile 2009, 20:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dm ha scritto: Un amico è andato a visitare un museo ferroviario nei pressi di Vienna gestito da un'associazione.
Niente di speciale direte............... l'associazione ha 700 (settecento) soci Das Heizhaus? |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|