Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Come si fa...
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=33892
Pagina 1 di 1

Autore:  Alessandro Crisafulli [ sabato 28 febbraio 2009, 17:26 ]
Oggetto del messaggio:  Come si fa...

… a costruire “ex novo” una locomotiva a vapore da treno funzionante: http://en.wikipedia.org/wiki/LNER_Peppe ... do#Funding ?
Si hanno le idee chiare, le competenze, e ci si dà da fare per trovare i fondi.
Un esempio anche per noi.
Distinti saluti,
Alessandro Crisafulli

Autore:  leon [ sabato 28 febbraio 2009, 18:27 ]
Oggetto del messaggio: 

ok

Autore:  Giancarlo Giacobbo [ sabato 28 febbraio 2009, 19:37 ]
Oggetto del messaggio: 

In Inghilterra le associazioni non stanno a farsi la guerra fra di loro, i fondi sono capaci a trovarli e ad utilizzarli.
Una 685 :?: Oltre alla 222 di Italvapore che si trova a Pistoia in precarie condizioni, e dentro i musei, ce ne sono ancora delle altre in giro?

Autore:  Utente primadonna [ sabato 28 febbraio 2009, 20:08 ]
Oggetto del messaggio: 

leon ha scritto:
nel mio impianto stanno smontando una 685 mi sembra

Controlla meglio, Leòn! Dev'essere una 691 o una 746. Nei prossimi mesi sarà usata come scorta ai treni PAX sulla relazione Venezia-Trieste :?
UP 8)

Autore:  Dm [ domenica 1 marzo 2009, 16:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Un amico è andato a visitare un museo ferroviario nei pressi di Vienna gestito da un'associazione.
Niente di speciale direte............... l'associazione ha 700 (settecento) soci :shock:

Autore:  Giancarlo Giacobbo [ domenica 1 marzo 2009, 18:24 ]
Oggetto del messaggio: 

leon, anzichè cancellare il tuo intervento, potevi semplicemente intervenire dicendo che ti eri sbagliato, questo per giustificare la mia risposta. :)

Autore:  Alessandro Crisafulli [ martedì 14 aprile 2009, 12:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Egregi Signori,
ho inviato a Ingegneria ferroviaria un articolo sulla macchina e la sua storia.
Il Comitato di Redazione dovrà valutarlo e decidere se pubblicarlo.
Se qualcuno fosse interessato a leggerlo in anteprima mi comunichi un'e-mail e Glielo manderò.
Distinti saluti,
Alessandro Crisafulli

Autore:  saint [ martedì 14 aprile 2009, 13:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Come si fa...

Alessandro Crisafulli ha scritto:
… a costruire “ex novo” una locomotiva a vapore da treno funzionante: http://en.wikipedia.org/wiki/LNER_Peppe ... do#Funding ?
Si hanno le idee chiare, le competenze, e ci si dà da fare per trovare i fondi.
Un esempio anche per noi.
Distinti saluti,
Alessandro Crisafulli


Piccolo problema: Dove la faremmo girare ? Temo che farla girare costi più che costruirla.

Peraltro: I nostri modelli non erano il massimo di efficenza, a rifarla nuova una locomotiva sarebbe il caso di inserire le idee di Livio Dante Porta (lo so è una mia fissa).

Comunque, se mi mandi l'articolo all'indirizzo qui sotto, grazie!

Autore:  G-master [ sabato 18 aprile 2009, 18:25 ]
Oggetto del messaggio: 

In fondo basterebbe continuare a restaurare e far funzionare quello che abbiamo già...
Ah, non fa abbastanza europa... peccato che basti varcare le nostre patrie frontiere per trovare ferrovie museo gestite da gruppi di appassionati.

Autore:  snajper [ sabato 18 aprile 2009, 20:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Dm ha scritto:
Un amico è andato a visitare un museo ferroviario nei pressi di Vienna gestito da un'associazione.
Niente di speciale direte............... l'associazione ha 700 (settecento) soci :shock:

Das Heizhaus?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice