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| Incendio RAln60 a Castelvetrano https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=34299 |
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| Autore: | sly [ martedì 17 marzo 2009, 11:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Incendio RAln60 a Castelvetrano |
venerdì è successo questo: http://www.trenodoc.it/index.php?option ... &Itemid=50 |
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| Autore: | tobruk [ martedì 17 marzo 2009, 11:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Chissà , forse ora che c'è il verbale d'intervento dei VVFF qualcuno in Trenitalia sarà costretto ad ammettere che le RALn 60 esistono ancora dentro la rimessa. In effetti. A distanza di anni ancora mi girano vorticosamente. |
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| Autore: | Davide(Vi) [ martedì 17 marzo 2009, 12:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
tobruk ha scritto: Chissà , forse ora che c'è il verbale d'intervento dei VVFF qualcuno in Trenitalia sarà costretto ad ammettere che le RALn 60 esistono ancora dentro la rimessa. In effetti.
A distanza di anni ancora mi girano vorticosamente. Eh, vedere tutto quel bendiddio andare "a ramengo" fa girare i cabasisi a molti... |
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| Autore: | G-master [ martedì 17 marzo 2009, 15:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Un favore a chi non vuole che i treni vengano conservati. D'altra parte, già si era consumato lo scempio della demolizione delle ultime r302, adesso anche le Raln. Quindi, in condizioni di origine restano solo quelle nella stazione di NONSOCOMESICHIAMA, sempre in Sicilia? |
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| Autore: | Marco Rivola [ martedì 17 marzo 2009, 17:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Treni da salvare |
In Italia moltissime opere d'arte, materiale archeologico ecc. non esposti nei musei sono per lo meno conservati nei loro depositi, al sicuro, si spera, sebbene probabilmente ciò non avvenga sempre. Per i treni ed altri "pezzi" che hanno un'importanza storico-tecnica si dovrebbe prevedere la conservazione in luoghi protetti, a costo di concentrarli in poche località ed in rimesse ben chiuse e sorvegliate almeno con telecamere. Dispiace per gli appassionati che, giustamente, vorrebbero averli "a portata di mano" e compiere almeno interventi di restauro conservativo, ma per il momento non vedo altre soluzioni. L'importante è che questo materiale sopravviva in attesa di tempi migliori. E di qualche museo che l'accolga degnamente. |
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| Autore: | Marco Bruzzo [ martedì 17 marzo 2009, 19:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Le avessero mandate in Eritrea forse oggi anche sarebbero in funzione.... |
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| Autore: | tobruk [ martedì 17 marzo 2009, 20:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
G-master ha scritto: Quindi, in condizioni di origine restano solo quelle nella stazione di NONSOCOMESICHIAMA, sempre in Sicilia?
eh? |
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| Autore: | Paolini.Stefano [ martedì 17 marzo 2009, 20:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Villarosa, ma in condizioni originali non mi pare proprio: è poggiata su due carrelli di carro Poz. Quelli motori sono andati perduti. |
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| Autore: | tobruk [ martedì 17 marzo 2009, 20:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Paolini.Stefano ha scritto: Villarosa, ma in condizioni originali non mi pare proprio: è poggiata su due carrelli di carro Poz. Quelli motori sono andati perduti.
appunto; e di certo non ce ne sono altre in nessun altro posto a parte castelvetrano ovviamente |
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| Autore: | badoni express [ martedì 17 marzo 2009, 21:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
paradossalmente ora i carrelli della fu 6003 potrebbero venire utili per la RALn 60 di Villarosa |
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| Autore: | Scarto&Ridotto [ mercoledì 18 marzo 2009, 21:24 ] |
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E' stato un duro colpo, peraltro annunciato (se avete letto l'articolo su trenodoc lo saprete) e poteva andare anche peggio. Forse da una disgrazia può nascere qualcosa di positivo, vedremo. |
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| Autore: | tobruk [ mercoledì 18 marzo 2009, 22:56 ] |
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Scarto&Ridotto ha scritto: Forse da una disgrazia può nascere qualcosa di positivo
Sì, un'inchiesta della magistratura. Speriamo. |
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| Autore: | Massimo di Vico [ mercoledì 18 marzo 2009, 23:25 ] |
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Non è la prima volta che le fiamme si occupano di rotabili dimenticati che suscitano l'interesse di "qualcuno". I rotabili della Rimini San Marino furono chiusi in una galleria nel 1944 e li sono rimasti fino a quando la Ferrovia Genova Casella non si interessò del loro recupero. A quel punto un incendio distrusse tutto. Che razza di soddisfazione Saluti alla brace Massimo |
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| Autore: | G-master [ venerdì 20 marzo 2009, 23:55 ] |
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Stessa sorte per un convoglio preservato per Pietrarsa della fu Napoli-Secondigliano, chiusa nel '76 e ultima linea a scartamento ridotto con alimentazione monofase. |
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| Autore: | epocaIII [ martedì 31 marzo 2009, 11:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
se non ricordo male, fino a qualche anno fa c'erano ancora 5 RALN esistenti a Calstelvetrano: Una è la 6012 (senza carrelli) che caricata su un particolare carro Poz (non il Poz classico Fs, ma un carro a carrelli, tutto chiodato, senza sospensione primaria, ruote a razze, adibito al trasporto di mezzi s.r.) perfettamente restaurata esteticamente è andata a Villarosa 2 Raln (6003 e 6011) coinvolte nell'incendio (che mi ricordavo essere insieme al r212.402) 2 Raln (al momento non quale, dovrei cercare le foto) in una rimessa più grande che al momento della chiusura della linea erano in revisione in officina (infatti mancavano i motori). Queste Raln erano ricoprete di guano, ma a parte questo erano in discrete condizioni. Ricordo inoltre che erano presenti,nel piazzale antistante, diversi carrelli delle raln. Mi chiedo: la Raln a Villarosa era senza carrelli caricata sul carro poz o era collocata su uno spezzone di binario? |
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