Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Treni De Le Nord sulla ferrovia del Brennero
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=35595
Pagina 1 di 2

Autore:  Crepaldi_Mauro [ venerdì 8 maggio 2009, 20:07 ]
Oggetto del messaggio: 

In poche parole, con il cambio orario del dicembre 2009, entreranno in servizio, tutti gli EC Trenitalia, verranno sostituiti dai Railjet OBB, con relativa 1216 OBB alla trazione.

Nel tratto italiano, avrà il personale delle Nord Cargo, mentre nel tratto austriaco e germanico, ci sarà il personale OBB/DB.

Per quanto riguarda le assunzione, non saprei dirti dove rivolgerti.


Saluti.
Crepaldi Mauro.

Autore:  D214 [ venerdì 8 maggio 2009, 20:15 ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.lenord.it/index.php

prova nell' area lavora con noi .......

info@dbitalia.it

oppure questo è l' indirizzo email centrale delle OBB italia ......
credo che loro sappiano dirigerti nella direzione idonea se sei intenzionato a lavorare con loro .....

D214

Autore:  mammut [ venerdì 8 maggio 2009, 20:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Settimana scorsa (o giù di lì) è uscito un bando per ricerca personale. E' stato pubblicato sul Corriere della Sera e su parecchi quotidiani delle province venete.

Autore:  napolis.to [ sabato 9 maggio 2009, 15:55 ]
Oggetto del messaggio: 

mi sembra strano.......a parte la formazione della linea dei macchinista e i capotreno? pure loro della nord?

Autore:  FRECCIADELLAVALSUGANA [ domenica 10 maggio 2009, 14:24 ]
Oggetto del messaggio:  railjet

interessante anche questo articolo...

http://www.provincia.bz.it/usp/285.asp? ... _id=299592

Autore:  mammut [ lunedì 11 maggio 2009, 10:40 ]
Oggetto del messaggio: 

L'annuncio con il bando di concorso non lo trovo più. In ogni caso non è più vecchio di due o tre settimane.

Autore:  franco.tanel [ lunedì 11 maggio 2009, 13:15 ]
Oggetto del messaggio: 

La notizia è corretta: dal primo gennaio 2010 è liberalizzato il traffico internazionale. Quindi Obb e Db attraverso Railjet hanno deciso di produrre direttamente dei treni internazionali Monaco Bolzano, Verona, Bologna e Milano. Inizialmente 5 coppie. Il primo anno vista l'indisponibilità dei convogli Railjet ancora in costruzione il servizio sarà svolto con loco e carrozze DB. Ferrovie nord mette a disposizione in territorio italiano macchinisti e personale viaggiante oltre a commercializzare il servizio. Più notizie con foto sul prossimo Tuttotreno ( e per chi lo legge anche sul Sole 24 OreTrasporti)

Autore:  Marco Stellini [ lunedì 11 maggio 2009, 13:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao!!!

Per mia curiosità, si è già capito quali loco garantiranno i servizi?
Al prossimo cambio d'orario (giugno09) sono già previsti dei cambiamenti?

Grazie per le info!!!

Marco

Autore:  Utente primadonna [ lunedì 11 maggio 2009, 18:00 ]
Oggetto del messaggio: 

franco.tanel ha scritto:
La notizia è corretta: dal primo gennaio 2010 è liberalizzato il traffico internazionale. Quindi Obb e Db attraverso Railjet hanno deciso di produrre direttamente dei treni internazionali Monaco Bolzano, Verona, Bologna e Milano. Inizialmente 5 coppie. Il primo anno vista l'indisponibilità dei convogli Railjet ancora in costruzione il servizio sarà svolto con loco e carrozze DB. Ferrovie nord mette a disposizione in territorio italiano macchinisti e personale viaggiante oltre a commercializzare il servizio. Più notizie con foto sul prossimo Tuttotreno ( e per chi lo legge anche sul Sole 24 OreTrasporti)

Non mi sembra vero. Questa è la notizia che attendevo da anni!!
Dal 2010, almeno in alcune parti d'Italia, non saremo più costretti a subire TRENITAGLIA. Spero che l'editoria del settore fornisca ampi ragguagli su questa che considero una specie di rivoluzione, per i cittadini e per le aziende.
Speriamo che i sindacati Fs, da sempre contrari alla CONCORRENZA 8) 8) 8) non si mettano di traverso come stanno facendo ora con una denuncia contro SBB Cargo Italia REA di sperimentare il modulo ad agente unico... :?
UP 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Autore:  E 464 069 [ lunedì 11 maggio 2009, 22:16 ]
Oggetto del messaggio: 

eppur qualcosa si muove!!!!! un po' di sana attività ferroviaria!!! ancora una volta gli amici SBB/OBB/DB ci regalano movimento nell'aria.... a quando la gestione di tratte regionali??

Autore:  centu [ martedì 12 maggio 2009, 12:48 ]
Oggetto del messaggio: 

:?:

Autore:  Crepaldi_Mauro [ martedì 12 maggio 2009, 16:51 ]
Oggetto del messaggio: 

centu ha scritto:
quindi i RailJet verranno anche da noi??
avevo letto che l'Italia era esclusa da questo progetto..


Si vede che le OBB, hanno cambiato idea!

centu ha scritto:
e le taurus 1216 possono circolare in Italia?? mi era sembrato di leggere che era scaduta la circolablilità provvisoria o qualcosa del genere


Le 1216 gli è scaduta la circolabilità, ma quelle che effettuano i Transiti, viaggiano in deroga. Sulla Brennero hanno la limitazione a 120km/h, mentre in Pusteria, non mi ricordo se sono limitate a 70 o 80km/h.

Per quanto riguarda la circolabilità della 1216, sò che stanno facendo le prove per certificarla, fino alla velocità di 200km/h.


Saluti.
Crepaldi Mauro.

Autore:  centu [ martedì 12 maggio 2009, 21:31 ]
Oggetto del messaggio: 

:wink:

Autore:  Marco Stellini [ mercoledì 13 maggio 2009, 18:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Per quanto riguarda il trasporto regionale DB Regio ha bandito un bando di gara per circa 90 convogli TE/TD destinati al traffico regionale Piemontese.
Al momento però tale ordinativo è solo ipotetico in attesa di conoscere il risultato della "gara" lanciata dalla regione Piemonte.

Curioso notare che anche TI ha in progetto l'ordinativo di circa 200 nuovi treni regionali per il trasporto in Emilia, Liguria e Piemonte.

Marco

Autore:  Crepaldi_Mauro [ mercoledì 13 maggio 2009, 18:31 ]
Oggetto del messaggio: 

centu ha scritto:
ciao Mauro..grazie per le info :wink:



Di niente.


Saluti.
Crepaldi Mauro.


PS: se ho scritto qualche castroneria, siete obbligati a corregerla!

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice