Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Grrr! Mbzz! Pffdhggrtt! @#]*§!!
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=36301
Pagina 1 di 2

Autore:  Freccia della Laguna [ mercoledì 10 giugno 2009, 11:47 ]
Oggetto del messaggio:  Grrr! Mbzz! Pffdhggrtt! @#]*§!!

TRENITALIA ha scritto:
14 Giugno 2009: diventa obbligatoria la prenotazione del posto anche per Intercity, IC Notte ed Espressi. Inoltre, i biglietti per i treni regionali non saranno più validi per viaggiare sui treni espressi. Tutte le informazioni utili.


Dal 14 Giugno 2009 prenotazione obbligatoria anche per Intercity, IC Notte ed Espressi.
Dal 14 Giugno 2009 , come già previsto per i treni Eurostar ed Alta Velocità, entra in vigore la prenotazione obbligatoria del posto anche per i treni Intercity, IC Notte ed Espressi con le seguenti modalità:

Il biglietto acquistato vale per il giorno ed il treno prenotato e non dovrà essere convalidato prima della partenza.

Il costo della prenotazione è di 1 euro per percorsi fino a 300 km e di 2 euro per percorsi superiori.

L’obbligo della prenotazione non vale per i possessori di abbonamento.

Per eventuali cambi, rimborsi e modalità di accesso ad altro treno valgono le stesse modalità previste per i treni Eurostar e Alta Velocità.

I possessori di biglietti regionali per accedere ai treni Espressi dovranno richiedere il cambio del biglietto in biglietteria.

Leggi il regolamento



:evil: :evil: :evil: :evil:

Autore:  TEE [ mercoledì 10 giugno 2009, 14:03 ]
Oggetto del messaggio: 

BRAVA TRENITALIA UN MODO MASCHERATO PER AUMENTARE I BIGLIETTI.

Autore:  Utente primadonna [ mercoledì 10 giugno 2009, 17:26 ]
Oggetto del messaggio: 

La chiamano MAFIA TreniaGLia. Un motivo ci sarà?
UP 8)

Autore:  eurostar_italia [ mercoledì 10 giugno 2009, 17:27 ]
Oggetto del messaggio: 

beh l'aumento mica tanto però mi sorprende che sia scritto in una postilla che è si presente nella home page del sito,ma nemmeno tanto evidente.
a questo punto che differenza c'e' tra ic e icplus ? non rispondete le vetture perchè sappiamo benissimo che non è cosi

Autore:  Davide(Vi) [ giovedì 11 giugno 2009, 7:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Ah, beh, tanto non succederà MAI che uno sia costretto a cambiare biglietto...

:roll:

Cioè, per un ritardo (son puntualissimi!!!) salta una coincidenza, corsa fino al tabellone degli orari, magari con trolley inchiodato al seguito, il tabellone non funziona, prime bestemmie sommesse, ri-corsa verso il primo ferroviere che s'incontra, questo è addetto solo al controllo della linea gialla e non sa nulla di orari, prime bestemmie esternate, ri-ri-corsa verso la biglietteria col trolley sempre più inchiodato, c'è una fila tremenda, "scusi, dovrei cambiar biglietto, posso passare?" "pure noi, signò, abbiamo chiesto ad un ferroviere ma non sapeva nulla di ciò che non fosse la linea gialla", bestemmie ormai "a obice" (come direbbe il Paolini), finalmente arriva il tuo turno, dopo che hai inutilmente teso le orecchie per capire come fanno gli altri, i quali puntualmente son diretti altrove, il bijiettaro ti propone come prescritto la soluzione più costosa, facendoti spendere più del doppio, il treno da orario arriva tra cinque minuti, paghi ripetendoti continuamente "è l'ultima volta, è l'ultima volta...", col tuo preziosissimo tagliando ri-ri-ri corri verso il marciapiede trascinandoti quello che ormai è divenuto un armadio, sulla banchina ci son tremila viaggiatori incazzati neri come te, il costosissimo convoglio con prenotazione è stato soppresso per guasto al locomotore...

...


Solidarizzi coi clochard e seduta stante costituisci un'associazione in loro tutela, eleggendo il baule a sede legale.

:shock:

Autore:  paoloporcarelli [ giovedì 11 giugno 2009, 7:33 ]
Oggetto del messaggio: 

eurostar_italia ha scritto:
beh l'aumento mica tanto però mi sorprende che sia scritto in una postilla che è si presente nella home page del sito,ma nemmeno tanto evidente.
a questo punto che differenza c'e' tra ic e icplus ? non rispondete le vetture perchè sappiamo benissimo che non è cosi


Infatti, la categoria ICplus è scomparsa, sul nuovo orario compaiono esclusivamente IC "normali".

Autore:  Marco Rivola [ giovedì 11 giugno 2009, 10:04 ]
Oggetto del messaggio:  Belle le prenotazioni

Se c'è una cosa che odio è la prenotazione del posto.
Dover cercare di capire dove si fermerà la "propria" carrozza e di leggerne al volo il numero (scritto in caratteri piccoli, ovviamente), mentre ti passa davanti, correre con la valigia o altro bagaglio verso la carrozza predestinata o spostarsi dall'una all'altra all'interno del treno perchè non c'è stato il tempo per salire sulla vettura giusta...
Sì, è tutto molto piacevole. Se poi devi discutere con chi ha occupato il tuo posto abusivamente, meglio ancora.

Autore:  Davide(Vi) [ giovedì 11 giugno 2009, 11:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Belle le prenotazioni

Marco Rivola ha scritto:
Se c'è una cosa che odio è la prenotazione del posto.
Dover cercare di capire dove si fermerà la "propria" carrozza e di leggerne al volo il numero (scritto in caratteri piccoli, ovviamente), mentre ti passa davanti, correre con la valigia o altro bagaglio verso la carrozza predestinata o spostarsi dall'una all'altra all'interno del treno perchè non c'è stato il tempo per salire sulla vettura giusta...
Sì, è tutto molto piacevole. Se poi devi discutere con chi ha occupato il tuo posto abusivamente, meglio ancora.


Specie se quello che t'ha occupato il posto ha cambiato perché nella sua carrozza aleggia un odore nauseabondo...

:evil:

Autore:  G-master [ giovedì 11 giugno 2009, 11:26 ]
Oggetto del messaggio: 

La forca! La forca!!! E indovinate chi voglio veder penzolare dalla forca...

Autore:  paoloporcarelli [ giovedì 11 giugno 2009, 11:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Belle le prenotazioni

Marco Rivola ha scritto:
Se c'è una cosa che odio è la prenotazione del posto.
Dover cercare di capire dove si fermerà la "propria" carrozza e di leggerne al volo il numero (scritto in caratteri piccoli, ovviamente), mentre ti passa davanti, correre con la valigia o altro bagaglio verso la carrozza predestinata o spostarsi dall'una all'altra all'interno del treno perchè non c'è stato il tempo per salire sulla vettura giusta...
Sì, è tutto molto piacevole. Se poi devi discutere con chi ha occupato il tuo posto abusivamente, meglio ancora.


Più piacevole ancora se,come successo a me domenica, hai il posto sulla carrozza 10, la prima dalla testa e il treno si presenta "girato" con la carrozza 1 in testa e la 10 in coda! Se il treno non è eccessivamente affollato me ne sbatto del posto prenotato e mi siedo dove capita...anche se dal 14 giugno credo diventerò affezionato cliente della Direzione Trasporto Regionale Lazio mandando a quel paese Moretti e i suoi balzelli!

Autore:  david7srfn [ giovedì 11 giugno 2009, 12:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Belle le prenotazioni

paoloporcarelli ha scritto:
Marco Rivola ha scritto:
Se c'è una cosa che odio è la prenotazione del posto.
Dover cercare di capire dove si fermerà la "propria" carrozza e di leggerne al volo il numero (scritto in caratteri piccoli, ovviamente), mentre ti passa davanti, correre con la valigia o altro bagaglio verso la carrozza predestinata o spostarsi dall'una all'altra all'interno del treno perchè non c'è stato il tempo per salire sulla vettura giusta...
Sì, è tutto molto piacevole. Se poi devi discutere con chi ha occupato il tuo posto abusivamente, meglio ancora.


Più piacevole ancora se,come successo a me domenica, hai il posto sulla carrozza 10, la prima dalla testa e il treno si presenta "girato" con la carrozza 1 in testa e la 10 in coda! Se il treno non è eccessivamente affollato me ne sbatto del posto prenotato e mi siedo dove capita...anche se dal 14 giugno credo diventerò affezionato cliente della Direzione Trasporto Regionale Lazio mandando a quel paese Moretti e i suoi balzelli!


BOLOGNA CENTRALE, SABATO 6 GIUGNO

arriva il 9775 (corretto?) che devo prendere da Bologna a Rimini..

arriva il treno in ritardo perchè, CASUALMENTE, un ETR500 (ma dai, strano!) si era rotto davanti a lui (ma come, moretti ha detto che non dovrebbero mai rompersi!!)

giunge al binario, si ferma... la prima carrozza è la 9 (io ho la 4 e vado verso la mia)
ma i miei occhi si soffermano su due clienti (una volta viaggiatori) che verso il capotreno dicono "mi scusi ma il treno arriva fino a 9, noi abbiamo i posti prenotati alla carrozza 10!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

accorcia le tasche, fa crescere i compensi (dei manager)

Autore:  leon [ giovedì 11 giugno 2009, 14:03 ]
Oggetto del messaggio: 

secondo me il vero problema sara obbliterare il biglieto dopo la partenza visto che prima della partenza è vietato

Autore:  gresley [ giovedì 11 giugno 2009, 14:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Cercare la vettura sul tabellone, poi cercarla sul marciapiede, sempre che non arrivi la composiziione invertita...

Autore:  Utente primadonna [ giovedì 11 giugno 2009, 16:33 ]
Oggetto del messaggio: 

State tranquilli che dopo quest'operazione truffaldina, quel figlio di ..... di Mo.....tti continuerà ad infestare i programmi tv e la carta stampata con la sua tesi che le tariffe italiane restano le più basseeeeblablablablablablablablablad'europablablabla
E tutti ad annuire come ebeti.
UP 8)

Autore:  G-master [ giovedì 11 giugno 2009, 20:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Sì, tutti quelli che non viaggiano in treno. E tutti quelli che viaggiano in treno a spese nostre.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice