Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Trenitalia/Cemat sopprime i treni merci?
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=36353
Pagina 1 di 2

Autore:  Omnibus [ venerdì 12 giugno 2009, 16:15 ]
Oggetto del messaggio:  Trenitalia/Cemat sopprime i treni merci?

Sembra essere reale il rischio di soppressione dei treni merci del trasporto intermodale combinato strada-rotaia gestiti da Cemat/Trenitalia a causa di mancati finanziamenti promessi dallo Stato a Trenitalia e che Cemat dovrebbe recuperare aumentando le tariffe del 40%.
Evviva, un'altro esercito di TIR sulle strade.
Omnibus

Autore:  david7srfn [ venerdì 12 giugno 2009, 16:17 ]
Oggetto del messaggio: 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Autore:  G-master [ venerdì 12 giugno 2009, 17:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Vabbè, siamo alle solite. Chi pensa di vedere ancora treni merci in itaGlia da qui a cinque anni?

Autore:  magnoliagreen [ venerdì 12 giugno 2009, 18:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho visto i servizi al Tg3 nazionale e regionale. Da come ho interpretato più che un'ipotesi mi sembra la triste realtà.

Allegria!!

Autore:  david7srfn [ venerdì 12 giugno 2009, 19:00 ]
Oggetto del messaggio: 

ma se cemat si rivolgesse a uno che non è trenitalia per fare gli intermodali?

Autore:  E 464 069 [ venerdì 12 giugno 2009, 20:53 ]
Oggetto del messaggio: 

io penso di vederne ancora......ma come avviene qui ,non fatte da trenitalia ma SBB,RAILION,NORDCARGO,VEOLIA,.......le 484/474 svizzere sono anni ormai che vanno su e giu' come un flipper....ciao

Autore:  nikkonistico [ venerdì 12 giugno 2009, 21:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Trenitalia/Cemat sopprime i treni merci?

Omnibus ha scritto:
Sembra essere reale il rischio di soppressione dei treni merci del trasporto intermodale combinato strada-rotaia gestiti da Cemat/Trenitalia a causa di mancati finanziamenti promessi dallo Stato a Trenitalia e che Cemat dovrebbe recuperare aumentando le tariffe del 40%.
Evviva, un'altro esercito di TIR sulle strade.
Omnibus


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che libidine...

1° il gasolio potrà gentilmente aumentare a dismisura senza che nessuno dica nulla in quanto vitale,
2° ilpedaggio delle autostrade pure...
3° il traffico che impazza ed i vigili che sbroccano... che spasso andare per strada. :lol: :lol: :lol:

Per chi non l'avesse capito, era una palese (come dire...) provocazione.

Danilo 8)

Autore:  Utente primadonna [ venerdì 12 giugno 2009, 22:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma guarda. Proprio il trasporto combinato che a detta di molti sapientoni del trasporto merci sembrava... il TRASPORTO DEL FUTUROOOH! Quello SU CUI PUNTAREEEH!! Invece il trasporto merci tradizionale.. è VECCHIOOOH!!, è antieconomicooooh
E adesso... OPS! dopo aver smantellato scali merci e merci tradizionali, dopo aver raso al suolo la Sardegna... si scopre che senza il quattrino di finanziamento pubblico... va in vacca il quaranta per cento dell'inossidabile, immarcescibile sistema combinato Cemat. :?
UP 8)

Autore:  tobruk [ venerdì 12 giugno 2009, 22:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Utente primadonna ha scritto:
Ma guarda. Proprio il trasporto combinato che a detta di molti sapientoni del trasporto merci sembrava... il TRASPORTO DEL FUTUROOOH! Quello SU CUI PUNTAREEEH!! Invece il trasporto merci tradizionale.. è VECCHIOOOH!!, è antieconomicooooh
E adesso... OPS! dopo aver smantellato scali merci e merci tradizionali, dopo aver raso al suolo la Sardegna... si scopre che senza il quattrino di finanziamento pubblico... va in vacca il quaranta per cento dell'inossidabile, immarcescibile sistema combinato Cemat. :?
UP 8)


Nient'altro da aggiungere.

Anche se lo avesse detto pincopallino. Detto addirittura da UP, che quanto a trasporto merci penso non sia superabile in Italia per conoscenze (questo è poco ma sicuro), questo post è una sentenza della cassazione, una pietra tombale.

Autore:  nikkonistico [ sabato 13 giugno 2009, 13:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Qui giace il trasporto merci.

Amen.

Danilo 8)

Autore:  sly [ lunedì 15 giugno 2009, 7:29 ]
Oggetto del messaggio: 

il sostegno all'intermodale su ferrovia era uno dei punti fermi del programma di governo: via i camion dalle autostrade, si sale sugli ultrabassi.
Evidentemente il capo del governo (che è un uomo di notevole statura... :lol: ) è stato convinto del contrario.
Bleah, che marciume... :oops:

Autore:  Utente primadonna [ lunedì 15 giugno 2009, 12:43 ]
Oggetto del messaggio: 

sly ha scritto:
il sostegno all'intermodale su ferrovia era uno dei punti fermi del programma di governo: via i camion dalle autostrade, si sale sugli ultrabassi.
Evidentemente il capo del governo (che è un uomo di notevole statura... :lol: ) è stato convinto del contrario.
Bleah, che marciume... :oops:

Con tutti i soldi pubblici che i vari governi hanno regalato alla Baracca TrenitaGLia, dovrebbero circolare merci di 800 metri a distanza di blocco tra loro, su tutte le rotte nazionali.
I carri dovrebbero essere ricoperti d'oro, trainati da sestuple di loco da 8,4 MW e trasportare qualsiasi tipo di mercanzia per almeno 3000 scali merci abilitati. Tra Civitavecchia e la Sardegna dovrebbero navigare una decina di Navi Veloci della portata di 120 carri ciascuna, mentre in questo periodo tonnellate di primizie e ortaggi e frutta starebbero per essere caricate per le varie destinazioni del nord Italia e nord Europa. Questo, lo ripeto, SOLO con i quattrini sganciati dallo stato per soddisfare le voglie delle Fs.

E invece.... vai in Calabria, in Sardegna, in Sicilia e poi racconta cosa hai visto...
UP 8)

Autore:  sly [ lunedì 15 giugno 2009, 14:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Io abito in Sicilia, estrema punta occidentale. So cosa NON si vede più.
So cosa devono fare le ditte per trasportare per ferrovia: rivolgersi ad un autotrasportatore che inoltra la merce al più vicino (?) scalo abilitato (decine di km) per la felicità della mafia su gomma. :oops:

Autore:  tobruk [ lunedì 15 giugno 2009, 15:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Stamattina ho dato uno sguadro al fascio merci di Messina Centrale e non me lo ricordo in queste condizioni neanche a ferragosto.

Una desolazione. Un paio di bisarche scartate per problemi, qualche altro carro sparpagliato... fine.

Autore:  tobruk [ martedì 16 giugno 2009, 16:29 ]
Oggetto del messaggio: 

G-master ha scritto:
Infatti Sly ci ha spiegato perché le cose stanno così. Che vergogna, un paese allo sbando per fare contenti pochi delinquenti.


Diciamo che la Duferdofin ha problemi, la fiat di termini imerese rischia per le note mire espansionistiche all'estero di Marchionne, che la "nuova" stazione di Barcellona realizzata negli anni '90 è stata ridotta da cattedrale nel deserto a fermata con soli binari di corsa (uno dei pochi impianti che movimentava qualcosa)... se si estinguono anche le "vene" del polo petrolchimico di Gela possiamo veramente scordarci i merci in Sicilia.

Ci manca poco.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice