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| Deragliamento Viareggio Morti e feriti https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=36727 |
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| Autore: | marco345 [ lunedì 29 giugno 2009, 22:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Deragliamento Viareggio Morti e feriti |
VIAREGGIO (Lucca) - Due vagoni contenenti gas sono esplosi attorno alla mezzanotte vicino alla stazione di Viareggio. Ci sarebbero alcuni morti carbonizzati dalle fiamme che hanno invaso la strada accanto alla stazione. Secondo una prima ipotesi, sembra che un convoglio, arrivato in prossimita' della stazione, sia deragliato provocando l'esplosione dei vagoni. (Agr) da corriere.it Coinvolto il treno MRS 50325 da Trecate a Roma Casilina |
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| Autore: | MALTE [ martedì 30 giugno 2009, 2:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
pare piuttosto una cosa seria: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=122976 |
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| Autore: | MALTE [ martedì 30 giugno 2009, 2:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
http://www.youtube.com/watch?v=lIw6r9pnMOc |
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| Autore: | carletto [ martedì 30 giugno 2009, 6:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
seconda cisterna che deraglia su una direttrice nord-sud... tra l'altro i due punti hanno quasi lo stesso parallelo... dobbiamo aspettarcene una anche sull'Adriatica a Cattolica? |
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| Autore: | magnoliagreen [ martedì 30 giugno 2009, 6:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
carletto ha scritto: seconda cisterna che deraglia su una direttrice nord-sud... tra l'altro i due punti hanno quasi lo stesso parallelo... dobbiamo aspettarcene una anche sull'Adriatica a Cattolica?
Che battuta del caxxo. Una fortuna che sei il moderatore del forum. Ti rendi conto che ci sono state delle vittime? |
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| Autore: | CORTIANTONIO-UTENTEACIDO [ martedì 30 giugno 2009, 7:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io penso che Carletto si riferisse a un non remoto sospetto di sabotaggio. Cosa che, a onor del vero, ha sfiorato anche me già dal primo incidente a Vernio! UA |
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| Autore: | licio [ martedì 30 giugno 2009, 7:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
prima di vedere sabotaggi ovunque pensiamo a una maggiore manutenzione ... Dal Corriere.it: DITTA CON SEDE A VIENNA - La cisterna da cui è fuoriuscito il gas apparterrebbe alla società internazionale Gatx con sede europea a Vienna. A provocare il deragliamento sarebbe stato il primo carro merci, quello subito dietro la locomotiva, immatricolato dalle ferrovie polacche ma di proprietà , appunto, della Gatx. Il vagone avrebbe subito un cedimento strutturale: si sarebbe rotto un'asse. Ed è proprio la società con sede a Vienna, sottolineano fonti qualificate, che deve assicurare la revisione di tutti gli elementi strutturali. Il treno, precisano inoltre le fonti, procedeva a 90 chilometri orari, una velocità regolare per quel tratto di ferrovia. LA DENUNCIA - Ma intanto arriva la denuncia dei delegati RSU/RLS dell'Assemblea Nazionale dei Ferrovieri, organismo trasversale composto da lavoratori e iscritti a tutte le sigle sindacali: «La rottura di un asse di un carrello del vagone merci è un incidente tipico che non è stato mai tenuto nella giusta considerazione nonostante l'elevatissimo rischio connesso. Esso si è ripetuto innumerevoli volte, sempre fortunatamente con conseguenze meno gravi, da ultimo nei giorni scorsi sempre in Toscana, a Pisa S. Rossore ed a Prato». «Il fatto che i carri possano essere di proprietà delle singole aziende produttrici delle merci trasportate e non del gruppo FS - prosegue la nota - non può essere utilizzato come giustificazione, anzi, questa circostanza pone drammatici interrogativi sulle modalità di controllo e di verifica adottate per l'ammissione a circolare sulla rete. Esprimiamo il nostro profondo dolore per le tante vittime innocenti di questa tragedia e il ringraziamento ai soccorritori». «Facciamo appello a tutte le autorità istituzionali affinché non ignorino le segnalazioni di pericolo che come ferrovieri portiamo a conoscenza dell'opinione pubblica poiché il trasporto ferroviario è un servizio complesso in cui anche il più piccolo incidente o guasto, può determinare immani tragedie e come tale va analizzato e preso, sempre, nella massima considerazione - conclude la nota - Rinnoviamo la più ferma critica al gruppo dirigente delle Ferrovie che ha dirottato risorse e tecnologia sul servizio 'luccicante' dell'alta velocità lasciando che il resto del servizio ferroviario, in particolare merci e pendolari, deperisse sia in termini di qualità che di sicurezza». |
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| Autore: | Freccia della Laguna [ martedì 30 giugno 2009, 8:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
30/06/2009 10:13 Il treno 9789 da Genova P.P. (06:52) a Roma T.ni (11:58) viaggia con un ritardi di 9789 minuti per l'incidente ferroviario nella stazione di Viareggio. Sarebbero 163 ore di ritardo secondo VT? |
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| Autore: | Marco Rivola [ martedì 30 giugno 2009, 8:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | Due ritardi e un anticipo |
Per quale motivo due ES Milano C. - Lecce e Milano - Ancona stanno viaggiando rispettivamente con 73 e 107 minuti di ritardo? Conseguenze della tragedia di Viareggio? |
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| Autore: | Ugo Fermi [ martedì 30 giugno 2009, 8:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non è facile farsi un'idea precisa di questo tragico incidente basandosi sui media. Se qualcuno stamattina presto ha visto i TG nazionali avrà sentito parlare di "carrozze piene di gas", "rottura di un semiasse", "trasporto eccezionale" e simili idiozie. Con questo non ce l'ho con il giornalista che non può sapere tutto di tutto: dico solo che sarà soltanto l'inchiesta (sperabilmente) a stabilire cos'è successo realmente. ciao ugo |
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| Autore: | PhotoStex [ martedì 30 giugno 2009, 9:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Due ritardi e un anticipo |
Marco Rivola ha scritto: Per quale motivo due ES Milano C. - Lecce e Milano - Ancona stanno viaggiando rispettivamente con 73 e 107 minuti di ritardo?
Conseguenze della tragedia di Viareggio? Sentito mai parlare di ritardi per "investimento"? Beh, purtroppo, oggi è successo anche questo, in linea tra Rubiera e Modena, alle 04:50 di stamattina... Riattivazione binario dispari alle 07:53 e riapertura totale alle 09:50... Una volta ancora, per favore, non pensiamo sempre e solo a complotti, congiure, sabotaggi!!! |
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| Autore: | carletto [ martedì 30 giugno 2009, 10:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
magnoliagreen ha scritto: Che battuta del caxxo.
Una fortuna che sei il moderatore del forum. Ti rendi conto che ci sono state delle vittime? Piccola premessa: non ho mai sminuito -e mai lo farò- la gravità della cosa: questo me lo hai messo in bocca tu, e che la gente per di più sconosciuta mi attribuisca parole non mie è una cosa che non tollero. Il fatto che saltuariamente cancello qualche messaggio postato due volte o inserzioni che non rispettano il regolamento, non inficia il fatto che possa rendere pubblico un dubbio sortomi spontaneo, e con questo rispondo anche a Licio: non ci vedo nessun sospetto sabotaggio, però la coincidenza mi pare singolare... Il corollario era più che altro uno scongiuro... |
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| Autore: | MALTE [ martedì 30 giugno 2009, 10:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
http://notizie.virgilio.it/gallery/disa ... 80150.html |
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| Autore: | leon [ martedì 30 giugno 2009, 17:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
licio ha scritto: prima di vedere sabotaggi ovunque pensiamo a una maggiore manutenzione ...
Dal Corriere.it: DITTA CON SEDE A VIENNA - La cisterna da cui è fuoriuscito il gas apparterrebbe alla società internazionale Gatx con sede europea a Vienna. A provocare il deragliamento sarebbe stato il primo carro merci, quello subito dietro la locomotiva, immatricolato dalle ferrovie polacche ma di proprietà , appunto, della Gatx. Il vagone avrebbe subito un cedimento strutturale: si sarebbe rotto un'asse. Ed è proprio la società con sede a Vienna, sottolineano fonti qualificate, che deve assicurare la revisione di tutti gli elementi strutturali. Il treno, precisano inoltre le fonti, procedeva a 90 chilometri orari, una velocità regolare per quel tratto di ferrovia. LA DENUNCIA - Ma intanto arriva la denuncia dei delegati RSU/RLS dell'Assemblea Nazionale dei Ferrovieri, organismo trasversale composto da lavoratori e iscritti a tutte le sigle sindacali: «La rottura di un asse di un carrello del vagone merci è un incidente tipico che non è stato mai tenuto nella giusta considerazione nonostante l'elevatissimo rischio connesso. Esso si è ripetuto innumerevoli volte, sempre fortunatamente con conseguenze meno gravi, da ultimo nei giorni scorsi sempre in Toscana, a Pisa S. Rossore ed a Prato». «Il fatto che i carri possano essere di proprietà delle singole aziende produttrici delle merci trasportate e non del gruppo FS - prosegue la nota - non può essere utilizzato come giustificazione, anzi, questa circostanza pone drammatici interrogativi sulle modalità di controllo e di verifica adottate per l'ammissione a circolare sulla rete. Esprimiamo il nostro profondo dolore per le tante vittime innocenti di questa tragedia e il ringraziamento ai soccorritori». «Facciamo appello a tutte le autorità istituzionali affinché non ignorino le segnalazioni di pericolo che come ferrovieri portiamo a conoscenza dell'opinione pubblica poiché il trasporto ferroviario è un servizio complesso in cui anche il più piccolo incidente o guasto, può determinare immani tragedie e come tale va analizzato e preso, sempre, nella massima considerazione - conclude la nota - Rinnoviamo la più ferma critica al gruppo dirigente delle Ferrovie che ha dirottato risorse e tecnologia sul servizio 'luccicante' dell'alta velocità lasciando che il resto del servizio ferroviario, in particolare merci e pendolari, deperisse sia in termini di qualità che di sicurezza». incidente tipico??? la rottura di un asse un incidente tipico questa mi è nuova visto che gli assali , relavive boccole , cerchioni e piani di rotolamento vencono controllate agli ultrasuoni ogni 120.000 km ( per quanto riguarda 656 e 402 ) praticamente in media ogni 4-6 mesi e in 4 anni di assali rotti sulle nostre macchine neanche l'ombra questi Rsu dovrebbero passare più tempo in officina invece di pensare di fare carriera nel sindacato .. che poi dicano che trenitalia deve essere responsabile anche dei carri che non sono suoi e che deve controllare e fare la manutenzione a tutti i carri che circolano in italia non suoi la dice lunga sul fatto che si siano mai messi dei guanti e abbiano usato qualche chiave al di fuori del tirasela sulla testa! o al massimo gli ordinativi li faremo firmare a loro!!! |
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| Autore: | Torrino-Pollino [ martedì 30 giugno 2009, 17:44 ] |
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Leon, per favore, risparmiaci le cavolate, in Italia fai la manutenzione ai carri in scadenza che vi circolano, di qualunque nazione siano, come fanno nel resto dei paesi convenzionati con i nostri e quelli di altri paesi. E' un brutto momento, questo, evita, no? Ma vi fanno prima il test o la tessera? Fabrizio. |
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