| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Segnali di protezione https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=38162 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | snajper [ mercoledì 16 settembre 2009, 20:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Segnali di protezione |
Va bene che sarà un argomento trito e ritrito, va bene che può essere "interpretabile" visto che mi serve per modellismo, ma la domanda è: a che distanza dalla punta dello scambio estremo va collocato il segnale di protezione? La distanza in questione è la stessa da "sempre" o una volta, ai tempi del segnale a disco, poteva essere diversa? |
|
| Autore: | imarco [ giovedì 17 settembre 2009, 4:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
Per i segnali a disco non ti saprei proprio dire, ma attualmente, in media, siamo intorno ai 200-250 metri, poi ci sono le eccezioni, saluti, Marco. |
|
| Autore: | Ettore [ giovedì 17 settembre 2009, 11:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
Caro snajper. A questo proposito ti consiglio di tenere come riferimento il picchetto limite di manovra, che dista 100 metri dal segnale di protezione. Questo individua il punto estremo protetto dal segnale di protezione di stazione e non può essere oltrepassato dalle manovre, se non non nel rispetto di detterminate procedure che ora non ti sto a dire. Quindi nell'ubicazione dello scambio estremo tieni conto di ciò, essendo che oltre tale picchetto (verso il segnale) non puoi incontrare deviatoi, essendo che oramai sei sul corretto tracciato. Spero di esserti stato utile. |
|
| Autore: | snajper [ giovedì 17 settembre 2009, 21:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
Utilissimi. Comprimendo un po' metterò il segnale all'estremità opposta del modulo attaccato alla stazione (il modulo ha 1 metro, scala N), il picchetto a metà modulo circa. |
|
| Autore: | Ettore [ giovedì 17 settembre 2009, 23:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
Una precisazione, perchè mi sono accorto che nella fretta ho scritto una cosa un po errata. I deviatoi li trovi prima del picchetto limite di manovra, perciò oltre i 100 metri dal segnale di protezione, non perchè sei sul corretto tracciato, ma perchè se fossero prima non potrebbero considerarsi protetti dal segnale stesso, essendo che la zona protetta si estende dal picchetto in poi (oltre i 100 metri). Quindi lascia stare il corretto tracciato... li ho scritto una cagata madornale per la fretta |
|
| Autore: | Omnibus [ venerdì 18 settembre 2009, 9:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
snajper, vedi anche il sito http://www.segnalifs.it curato da Antonio Martino, valentissimo componente dell'Ufficio Regolamenti del compartimento di Trieste. Omnibus |
|
| Autore: | saint [ venerdì 18 settembre 2009, 9:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
Antonio e` un GRANDE! Rilascia il suo sito sotto GNU FDL!!!!! |
|
| Autore: | Franz ALn 668.3300 [ martedì 29 settembre 2009, 21:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
Approposito, ma riuscite ad accedere ai menù a tendina del sito? Io da qualche tempo non riesco, ho internet explorer 9. |
|
| Autore: | Franz ALn 668.3300 [ martedì 29 settembre 2009, 21:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Segnali di protezione |
Risolto, spuntando "visualizzazione compatibilità " su explorer. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|