Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

treno storico
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=40296
Pagina 1 di 1

Autore:  robert [ lunedì 30 novembre 2009, 21:16 ]
Oggetto del messaggio:  treno storico

ciao,
oggi vicino a Vignate -Mi- ho incrociato un treno storico era composto da carrozze grigio ardesia, castano e castano isabella non sono riuscito a vedere da cosa era trainato, era in direzione Milano ...qualcuno mi sà dire qualcosa di più??? :wink:
Grazie
Roby

Autore:  Crepaldi_Mauro [ martedì 1 dicembre 2009, 21:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

E.645.090+E.645.104 con un totale di 11 vetture fra UIC-X e Bz.45000, comprendente anche il Postale Ulz.
Domenica 6 effettuerà il Milano Lambrate-Trento e ritorno.


Saluti.
Crepaldi Mauro.

Autore:  Piero Canepa [ martedì 1 dicembre 2009, 22:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

06/12/2009

06/12/2009


Numero Località Ora Arrivo Ora Partenza Allungamento Puntualità Allungamento Lavori Rit.Conc.
28675 MILANO LAMBRATE - 06:55
PIOLTELLO LIM. - 07:02
MELZO SCALO - 07:06 01:30
P.M. Bivio Adda - 07:12 01:00
TREVIGLIO 07:17 07:19 00:30 01:00
Vidalengo - 07:22
Morengo Bariano - 07:25 01:00
Romano 07:28 07:33
Calcio - 07:39 00:30 00:30
Chiari - 07:43 01:00
ROVATO 07:48 07:52 00:30
Ospitaletto T. - 07:57 01:30
Biv. Mella - 08:02 01:30
BRESCIA 08:06 08:08 01:00
Rezzato - 08:16
Ponte S.Marco - 08:21 00:30
Lonato - 08:24
Desenzano - 08:27 00:30
Peschiera d.Gard - 08:34
Castelnuovo D.G. - 08:38 00:30 01:00
28676 Sommacampagna - 08:43 01:00
Biv/PC Fenilone - 08:49
Biv/PC S.Massimo - 08:55
Verona Parona - 08:59
Domegliara 09:08 09:14
P.C. Dolce` - 09:22
Peri - 09:26
Borghetto - 09:30 01:00
Avio - 09:34 01:00
Ala - 09:37 00:30
Serravalle - 09:40
Mori - 09:43 00:30
Rovereto - 09:47 01:30 00:30
Mattarello - 09:56 01:00 01:00
TRENTO 10:05 - 01:00

Autore:  Piero Canepa [ martedì 1 dicembre 2009, 22:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

06/12/2009

06/12/2009


Numero Località Ora Arrivo Ora Partenza Allungamento Puntualità Allungamento Lavori Rit.Conc.
28677 TRENTO - 17:20
Mattarello - 17:28
Rovereto - 17:35
Mori - 17:38 00:30
Serravalle - 17:42 01:30
Ala - 17:46 01:00
Avio - 17:49 00:30
Borghetto - 17:52 00:30
Peri - 17:55
P.C. Dolce` - 18:00 01:00
Domegliara 18:08 18:11 01:00
Verona Parona - 18:20
Biv/PC S.Massimo - 18:25
Biv/PC Fenilone - 18:29
28678 Sommacampagna - 18:33
Castelnuovo D.G. - 18:37 00:30
Peschiera d.Gard 18:42 18:49 01:30
Desenzano - 19:00 01:30 00:30
Lonato - 19:02
Ponte S.Marco - 19:05
Rezzato - 19:09:30
BRESCIA 19:15 19:17
Biv. Mella - 19:21 01:00
Ospitaletto T. - 19:25 00:30
ROVATO 19:30 19:32 00:30
Chiari - 19:36
Calcio - 19:40 01:00
Romano 19:45 19:47 00:30 00:30
Morengo Bariano - 19:50:30
Vidalengo - 19:53 00:30
TREVIGLIO 19:56 19:58 00:30
P.M. Bivio Adda - 20:02 01:30
MELZO SCALO - 20:07 00:30
PIOLTELLO LIM. - 20:10 00:30
MI. SMISTAMENTO - 20:16 00:30 01:00
MILANO LAMBRATE 20:22

Autore:  robert [ martedì 1 dicembre 2009, 22:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

Grazie
praticamente guardando gli orari di partenza che d'arrivo a Mi potrei fare foto solo al buio :? :(

Autore:  mario di treviglio [ mercoledì 2 dicembre 2009, 8:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

e pensare che lo scorso anno l'hanno fatto con le 601 in doppia !!!
Qualcuno sa che fine hanno fatto ??
SalutoNi
Mario

Autore:  CARLO PEZZINI [ mercoledì 2 dicembre 2009, 8:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

Una coppia di elettromotrici con relativa coppia di rimorchi è a S. Stefano Magra (Sp).
Carlo Pezzini

Autore:  Paolini.Stefano [ mercoledì 2 dicembre 2009, 19:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

Gli altri 4 pezzi sono a MI Smisto in attesa che si trovino i soldi per fare cambio carrelli.

Autore:  mario di treviglio [ giovedì 3 dicembre 2009, 14:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

Grazie a tutti per le informazioni !
SalutoNi
Mario

Autore:  D214 [ giovedì 3 dicembre 2009, 16:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

Paolini.Stefano ha scritto:
Gli altri 4 pezzi sono a MI Smisto in attesa che si trovino i soldi per fare cambio carrelli.

Aggiungerei anche .... che sono ricoverati in binari scoperti e quindi sottoposti all' azione di potenziali "vandali" ed alle intemperie .....
Finirà che oltre ai carrelli ... andranno riverniciati .... (spero solo quello) .... oppure soggetti a manutenzione straordinaria ....

sempre se non li scambiano per "roba da demolire" ..... :shock:

povere ex-FS come si son ridotte .....

Autore:  A. Vallisneri [ giovedì 3 dicembre 2009, 20:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

Alcune domande.
8 pezzi di Ale 601 preservati, bene ma per fare cosa?
- Museo?
- Treni turistici (con che programma e organizzati da chi)?
- A disposizione per eventuali richiedenti non meglio definiti (ammesso che qualcuno al di fuori della cerchia di appassionati ne conosca l'esistenza e le potenzialità d'uso)

Come mai questi rotabili abbisognano già di un cambio carrelli?
- Le macchine sono state preservate quando ancora erano in esercizio, a costo praticamente nullo, ma erano quelle che erano (anche con i carrelli al limite)?
- Le macchine sono state restaurate perché erano buone di carrozzeria/arredi e i carrelli si sarebbero recuperati da altre unità demolende?
Se è vera questa ipotesi non dovrebbe essere un lavoro impossibile, (salvo che abbia senso fare un lavoro senza un vero programma di utilizzo).

Autore:  D214 [ giovedì 3 dicembre 2009, 20:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

A. Vallisneri ha scritto:
Alcune domande.
8 pezzi di Ale 601 preservati, bene ma per fare cosa?
- Treni turistici (con che programma e organizzati da chi)?


Le Ale 601 sono attualmente sotto l' ala protettrice del gruppo Ale 883 che le ha temporaneamente (?) ricoverate a Smistamento .....
e solitamente (almeno fino a poco tempo fa') venivano usate per svolgere servizio di treno storico/turistico ..... (e forse anche per privati) ....

più di questo .... nun zo' !!!

Forse al link di seguito trovi qualcosa di più .....
http://www.ale883.it/

D214

Autore:  mario di treviglio [ venerdì 4 dicembre 2009, 9:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

A. Vallisneri ha scritto:
Alcune domande.
8 pezzi di Ale 601 preservati, bene ma per fare cosa?
- Museo?
- Treni turistici (con che programma e organizzati da chi)?
- A disposizione per eventuali richiedenti non meglio definiti (ammesso che qualcuno al di fuori della cerchia di appassionati ne conosca l'esistenza e le potenzialità d'uso)

Come mai questi rotabili abbisognano già di un cambio carrelli?
- Le macchine sono state preservate quando ancora erano in esercizio, a costo praticamente nullo, ma erano quelle che erano (anche con i carrelli al limite)?
- Le macchine sono state restaurate perché erano buone di carrozzeria/arredi e i carrelli si sarebbero recuperati da altre unità demolende?
Se è vera questa ipotesi non dovrebbe essere un lavoro impossibile, (salvo che abbia senso fare un lavoro senza un vero programma di utilizzo).


Ho viaggiato lo scorso anno :
semplicemnte favoloso !
Mi pare strano che necessitino già di manutenzione !
SalutoNi
Mario

Autore:  elisabetta [ venerdì 4 dicembre 2009, 11:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: treno storico

Forse è l'ora di cominciare ad aprire gli occhi, e di iniziare anche a porsi diversi "perchè"....
Qui le cose stanno diventando un pò troppo grandi per rimanere nella sfera dell'appassionato tradizionale.
PS: anche allo scoperto. Che bello!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice