Oggi è lunedì 17 giugno 2024, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio Orario
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
........


Ultima modifica di il vero giangi il giovedì 15 febbraio 2007, 0:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 1:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
Così si diceva la scorsa settimana su qualche quotidiano, ma ancora non c'è nulla di ufficiale.
Vedremo, non sarebbe male.
Buonanotte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 2:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:15
Messaggi: 106
Località: Bedizzole (Bs)
Concordo pure io...non sarebbe una cattiva idea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
più che altro sono stati messi alle strette dai pendolari e dai sindaci di mezza italia.

la scomparsa degli ir mi-ge-ventimiglia, ad esempio, ha danneggiato parecchio il turismo dei centri che hanno perso gli ir senza avere le fermate degli ic.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 2:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:15
Messaggi: 106
Località: Bedizzole (Bs)
Un cambiamento c'è stato... Gli IC Giorgione Udine - Milano e Viceversa sono diventati da IC a ICPLUS!
Saluti.
Manuel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:43
Messaggi: 68
Località: Milano
exp 349 ha scritto:
più che altro sono stati messi alle strette dai pendolari e dai sindaci di mezza italia.

la scomparsa degli ir mi-ge-ventimiglia, ad esempio, ha danneggiato parecchio il turismo dei centri che hanno perso gli ir senza avere le fermate degli ic.


Non è solo un problema di fermate, ma anche di costi e offerta posti.
Il 3/1 sono andato a recuperare il figlio dai nonni ad Ospedaletti.
Un giorno semilavorativo. Il collegamento è ora possibile sono con ICplus o EC (con prenozione obbligatoria) ma il servizio mi è sembrato sottodimensionato rispetto alla richiesta. Nonostante la prenotazione obbligatoria, sia all'andata (EC141 Ligure) che al ritorno (EC145 San Remo) molta gente viaggiava in piedi nei corridoi.
Mi chiedo cosa succederà, se non ripristinano gli IR, con l'arrivo della bella stagione, quando durante i week-end sia gli IR che gli IC han sempre viaggiato al limite della capienza (e molte volte anche oltre).
Di fatto è stata più che dimezzata l'offerta dei posti in treno per le riviere, soprattutto per il ponente e anche senza calcolare l'effetto che questo orario ha sul costo del percorso, questo porterà a lasciare tantissima gente a terra che avrà come unica alternativa l'auto.
Dato che di auto in Liguria mi sembra ce ne siano già abbastanza, credo che non sia stato fatto un buon servizio alla collettività.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Da noi ho letto su un giornale che assumeranno (!!!!!!!) macchinisti e stanno comprando 300 carrozze (vivalto?) e che entro Marzo rifanno l'orario e le cose dovrebbero andare meglio.. speremmu ben


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
mi sembra più probabile l'inserimento di altri ic con fermata a loano o varazze e simili che non il ripristino degli ir. può darsi che d'estate, di fronte all'assalto dei vacanzieri decidano, come ripiego di mantenere tutta la settimana i treni festivi per garibaldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1072
Località: Albenga (Sv)
E' vero assumo macchinisti, e personale viaggiante, e mandano in pensione, praticamente ne assumono uno e ne mandano due in pensione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl