Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Treno 5603 del 31.12.2009
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=41079
Pagina 1 di 2

Autore:  Omnibus [ giovedì 31 dicembre 2009, 17:31 ]
Oggetto del messaggio:  Treno 5603 del 31.12.2009

Il materiale per il treno regionale 5603 rimane in binario (8) tutta la notte in quanto arriva come 2746 la sera precedente.
Stamane, quando il macchinista è salito in cabina, ha trovato la stessa "decorata" di sterco umano (volgarmente: merda).
La pulizia è stata effettuata dal capotreno e dal deviatore della stazione, di modo che il treno è potuto partire con solo 28 minuti di ritardo.
No comment. Omnibus

Autore:  paoloporcarelli [ giovedì 31 dicembre 2009, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

Chiudere le porte con l'apposita chiave quadra in dotazione una volta stazionato il materiale no,eh?

Autore:  Omnibus [ giovedì 31 dicembre 2009, 18:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

La chiave quadra tipo FS è una delle prime dotazioni che riceve chiunque arrivi in Italia ...
Omnibus

Autore:  Marco Guerra [ venerdì 1 gennaio 2010, 1:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

E' una vita difficile... Per porre rimedio a questo genere di sorprese (come estintori svuotati in cabina, vandalismi vari, avanzi di bivacchi e altre belle pensate) sulle porte delle cabine di molti mezzi della Liguria sono state installate serrature di tipo commerciale con chiavi, tutte dello stesso disegno, in dotazione ai macchinisti.

Autore:  tartaruga_veloce [ sabato 2 gennaio 2010, 21:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

Effettivamente, l'IPCL prevede che, in stazione, una volta stazionato il mezzo, questo venga chiuso a chiave (chiave quadra) e le relative chiavi vengano poi consegnate dal PdM smontante al personale di stazione il quale diventa responsabile della custodia del mezzo e delle relative chiavi, sino alla successiva richiesta da parte del PdM montante.
Purtroppo, ora, grazie al fatto che il personale di stazione è di RFI e il PdM è Trenitalia (o GTT o SNCF ecc...) c'è il solito scaricabarile di responsabilità... quindi...

Autore:  leon [ domenica 3 gennaio 2010, 23:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

paoloporcarelli ha scritto:
Chiudere le porte con l'apposita chiave quadra in dotazione una volta stazionato il materiale no,eh?
paoloporcarelli ha scritto:
Chiudere le porte con l'apposita chiave quadra in dotazione una volta stazionato il materiale no,eh?



dipende ci sono diversi tipi di chiusura c'e la quadra e quella con chiave ottonata che comunque si possono aprire anche con altri mezzi basta avere due mani e un minimo di intelligenza non è che sono serrature codificate basti pensare che pompieri e ispettori del'enel hanno la stessa chiave! la si trova pure su ebay!

Autore:  ghostcowboy [ lunedì 4 gennaio 2010, 19:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

ormai la chiave tripla tipo Fs è diventata di uso comune non solo per gli addetti ai lavori ma anche per chi non lo è
E ovvio che in un mondo perfetto queste ultime persone non dovrebbero essere in possesso di tale strumento ma siamo in italia e non è la prima volta che PdM si trova ricordini o carrozze danneggiate internamente da vandali o barboni che usano le vetture come riparo e non solo.
spesso i parchi ricovero non sono presenziati e dopo una cert'ora diventano quasi terra di nessuno.
al mattino ci si trova con ricordini se non costretti a sopprimere il treno per danneggiamenti più gravi
fosse solo un problema di graffittari sarebbe il meno.

Autore:  centu [ lunedì 4 gennaio 2010, 21:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

:arrow:

Autore:  E 464 069 [ lunedì 4 gennaio 2010, 23:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

ciao a tutti, a proposito di graffiti......non so da voi, ma qui in lombardia la situazione dei treni regionali è, a mio parere, fuori controllo! nel senso che siamo allo sbando, ormai vedi circolare treni COMPLETAMENTE ricoperti di pittura, finestrini compresi. tutto questo nel silenzio piu' completo di cittadini, istituzioni, associazioni......come se fosse normale. invece a me fa incazzare tremendamente! prese di mira in particolare modo sono le PR, le ale582 e le vetture doppio piano e i TAF, per non parlare di E632/633 e E464 ed E655. chiedo a voi, cosa possiamo fare noi per combattere tutto questo?? io sono STUFO di vedere treni imbrattati, è vergognoso e incivile. trenitalia dal canto suo noto con tristezza che non fa niente per proteggere i suoi (nostri) mezzi.... ho inviato una mail al Viceministro Castelli, e una mail all'assessore cattaneo della regione lombardia (sono loro al governo ora, spero che le leggano), cosa aspettano i politici a colpire nel portafoglio questi codardi! vorrei fare di piu', ma vedo intorno a me una sorta di indifferenza. scusate lo sfogo, ma so che voi mi capite....

Autore:  leon [ martedì 5 gennaio 2010, 0:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

E 464 069 ha scritto:
ciao a tutti, a proposito di graffiti......non so da voi, ma qui in lombardia la situazione dei treni regionali è, a mio parere, fuori controllo! nel senso che siamo allo sbando, ormai vedi circolare treni COMPLETAMENTE ricoperti di pittura, finestrini compresi. tutto questo nel silenzio piu' completo di cittadini, istituzioni, associazioni......come se fosse normale. invece a me fa incazzare tremendamente! prese di mira in particolare modo sono le PR, le ale582 e le vetture doppio piano e i TAF, per non parlare di E632/633 e E464 ed E655. chiedo a voi, cosa possiamo fare noi per combattere tutto questo?? io sono STUFO di vedere treni imbrattati, è vergognoso e incivile. trenitalia dal canto suo noto con tristezza che non fa niente per proteggere i suoi (nostri) mezzi.... ho inviato una mail al Viceministro Castelli, e una mail all'assessore cattaneo della regione lombardia (sono loro al governo ora, spero che le leggano), cosa aspettano i politici a colpire nel portafoglio questi codardi! vorrei fare di piu', ma vedo intorno a me una sorta di indifferenza. scusate lo sfogo, ma so che voi mi capite....




il probblema sai qual'e che tenere delle guardie giurate a controllare i treni non ha senso è uno spreco di soldi e di fatti sono praticamente state tolte dappertutto visto che erano un costo inutile perchè una volta che hanno preso il malvivente sai cosa succede ?? nulla viene preso e poi al processo non si sa perchè ma non viene dato il risarcimento per cui ha senso tenere delle persone spendere 100.mila euro per poi non avere nulla in mano ! direi di no ...

Autore:  centu [ martedì 5 gennaio 2010, 12:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

:wink:

Autore:  tartaruga_veloce [ martedì 5 gennaio 2010, 14:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

Ma siamo alle solite...
chi metterebbe le guardie...
chi incarcererebbe...
che taglierebbe le mani...
Il problema è uno: le pene ci sono ma non vengono applicate. Stop.
Avete sentito qualche giorno fa di quel contadino che è stato condannato in quanto aveva fatto la linguaccia al suo vicino di campo? Il vicino lo aveva fotografato mentre gli stava facendo la linguaccia e il giudice gli ha dato ragione!!!! PAZZESCO!!!!
Se porto io in tribunale un video (o foto o registrazione audio che sia) che incolpi un delinquente... mi si dice "Ella non ne aveva l'autorizzazione a violare la privacy del tipo che, ad esempio per restare in tema, stava imbrattando il treno" e mi castagnano pure... mentre un imbecille ch efa la foto ad uno scemo che fa la linguaccia... beh... allora le cose cambiano!
Certo che... finchè abbiamo dei magistrati di questa forza... beh... no comment!

Autore:  gmg20 [ martedì 5 gennaio 2010, 16:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

Purtroppo il problema è proprio quello,si trova SEMPRE un giudice in preda ad un attacco di buonismo che non applica le pene previste.

Autore:  Benedetto.Sabatini [ mercoledì 6 gennaio 2010, 9:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

Cita:
Il problema è uno: le pene ci sono ma non vengono applicate.


il problema è anche peggiore: alla gente dei graffiti non frega nulla. Anzi, ho sentito dei deficienti apprezzarli.
Il sudicio e lo sgraffitamento fa percepire come vecchia una carrozza nuova (vedi le vivalto), dovrebbe essere la compagnia di trasporto ad essere interessata a valorizzare il proprio parco e servizio.

Io tutte le volte che salgo su un treno graffitato, (se ho tempo) faccio reclamo negli uffici assistenza alla clientela. Forse, se ci fosse più gente a dare un segnale, magari....

Autore:  E 464 069 [ mercoledì 6 gennaio 2010, 22:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treno 5603 del 31.12.2009

eh si, anche io ho scritto piu' e piu' volte alla direzione regionale trenitalia. ma è evidente che c'è un muro a livello politico e istituzionale. se insudiciassero le automobili a quest'ora ci sarebbero i militari per le strade, e non lo dico per scherzo.... perchè il famoso codacons non fa casino su queste cose al posto di prendersela col treno in ritardo di 10 minuti.... comunque Benedetto Sabatini, tu che dici ? cosa si puo' fare oltre che inviare mail a TUTTI??? non so ,chiamare striscia la notizia?? non si rendono conto che non è una questione di arte o non arte, è una faccenda di civiltà e rispetto, non oso pensare cosa dicano i turisti stranieri che arrivano , per dirne una a caso, a como in treno, e vedono le nostre vetture PR ultra variopinte......magari dopo aver girato la svizzera in treno. oggi ho preso il reg. per domodossola , fatto di PR tipo 1965, incredibile, tutte linde e pulite, appena uscite dall'officina (la data era 22/12 sui carrelli), sono già durate troppo.... ciao

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice