Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho bisogno del vostro aiuto
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 20:02 
Non connesso

Salve a tutti premetto che può sembrare un OT ma non lo è, poi sono veramente disperato e non so a chi rivolgermi.
La prossima settimana devo recarmi a Cagliari da Roma e siccome sono un appassionato di treni (di solito scrivo sul forum del modellismo qui mi conoscete poco) non vorrei prendere l'aereo (in realtà e perchè mi cago sotto dalla paura) e l'aereo non lo prendo per nessun motivo al mondo. A costo di metterci una giornata intera come posso fare per raggiungere Cagliari da Roma con i vari mezzi terrestri. Vi ringrazio fin da ora per le vostre gentili risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 20:07 
Non connesso

Con i mezzi terrestri mi sa che sia impossibile, almeno un traghetto a Civitavecchia devi prenderlo!
Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 22:18 
Non connesso

Allora: nave da Civitavecchia a Olbia (Golfo Aranci non conviene), volendo anche a piedi fino alla stazione FS, da cui dovresti trovare una corsa diretta fino a Cagliari. Non ho idea degli orari, ma credo che sul sito di Prendi-Taglia siano disponibili. Sui tempi di percorrenza, quello che mi risulta è circa quattro ore.
Paesaggisticamente ne vale senz'altro la pena, anche se si tratta di una bella maratona di Aln 668.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 22:58 
Non connesso

PIU' SEMPLICE: Traghetto Tirrenia da Civitavecchia a Cagliari, e sei arrivato!! Parti alle 18,00 ed arrivi alle 8,00, dopo aver tranquillamemnte cenato e dormito.( Hai mai visto il tramonto e l'alba sul mare???) Ti risparmieresti le imprecazioni contro TRENITAGLIA, perchè dovresti farti un OLBIA/CAGLIARI con aln663/668 in più di quattro ore e ad orari che probabilmente non coincidono con l'arrivo ad Olbia del traghetto Tirrenia. Però, hai idea del panorama che vedresti dall'aereo ??? Fai uno sforzo e provaci: se poi trovi anche una bella Hostess, dille che è il tuo primo viaggio: ti rilascerà il certificato di battesimo del volo! Poi fingi di avere paura: potrebbe starti vicino per tutto il viaggio, che peraltro è di soli 50 minuti da Fiumicino a Cagliari- Elmas, ma non allungare le mani!!! Ti farebbe arrivare ad Elmas prima dell'aereo!!!!!!!!!!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 0:00 
Non connesso

Troppo facile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 0:34 
Non connesso

carthago ha scritto:
PIU' SEMPLICE: Traghetto Tirrenia da Civitavecchia a Cagliari, e sei arrivato!! Parti alle 18,00 ed arrivi alle 8,00, dopo aver tranquillamemnte cenato e dormito.( Hai mai visto il tramonto e l'alba sul mare???) Ti risparmieresti le imprecazioni contro TRENITAGLIA, perchè dovresti farti un OLBIA/CAGLIARI con aln663/668 in più di quattro ore e ad orari che probabilmente non coincidono con l'arrivo ad Olbia del traghetto Tirrenia. Però, hai idea del panorama che vedresti dall'aereo ??? Fai uno sforzo e provaci: se poi trovi anche una bella Hostess, dille che è il tuo primo viaggio: ti rilascerà il certificato di battesimo del volo! Poi fingi di avere paura: potrebbe starti vicino per tutto il viaggio, che peraltro è di soli 50 minuti da Fiumicino a Cagliari- Elmas, ma non allungare le mani!!! Ti farebbe arrivare ad Elmas prima dell'aereo!!!!!!!!!!.

Quotissimo!!
Alba & Tramonto in nave sul mediterraneo, se il tempo è bello sono le cose più meravigliose che io abbia mai visto..
L'aereo!! L'aereo è uno spasso incredibileee prendilo, non te ne pentiraiii
avevo paura di volare.. poi sono salito su un Fokker50 Lufthansa.. mi sono troppo sballato sui vuoti d'aria.. le correnti.. l'atterraggio.. fantastico.. se potessi (e se costasse una roba normale) volerei anche per andare da Recco a Genova..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 8:07 
Non connesso

Non aver paura dell'aereo,io l'ho preso per la prima volta a settembre per andare a Novegro e devo dire che oltre ad essermi divertito,il panorama è mozzafiato.........e poi ci sono certe gnocche :lol: :lol: :lol:
Prendi l'aereo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]