Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Ieri sera, mentre aspettavo il 9422 con mia moglie, preso da curiosità vado a vedere la parte notturna (23:00 - mezzanotte) del quadro. E mi salta all'occhio un notturno con servizio letto e cuccette in partenza da Padova per Verona P.N. (il 358 appunto). Vado al quadro partenze ed il 358 parte da Venezia Santa Lucia. Treno pennichella ?

Poi guardo meglio e sotto c'è nuovamente il 358, stavolta indicato per Monaco HBF. Non sono riuscito a capire il perché della doppia indicazione. Umorismo ?

(ah, c'è anche una autocorsa sostitutiva per Vicenza cancellata col nastro adesiv bianco...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 285
Località: Vittorio Veneto (TV)
Il 358 a Verona viene unito al 484 Bologna-Monaco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: venerdì 19 marzo 2010, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
il 358 è il CNL 'Pictor' che a Verona si fonde con il 'Lupus' da Roma... la relazione opposta è il CNL 363 che si scinde dal 'Lupus' a Verona e continua per Venezia...
La composizione del 358/363 è sempre di tre vetture (sitzwagen+schlafwagen WL+liegewagen Bc)
entrambi questi treni dovrebbero scomparire il prossimo dicembre... :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 11:04
Messaggi: 1
Scusa Swiss Express, avresti qualche informazione in più sulla soppressione del Pictor? Come lo hai saputo? Che tu sappia farà la stessa fine anche il Lupus? Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
TUTTI i treni internazionali di TrenitaGLia sono destinati a sparire da qui a 12 mesi al massimo. Sulle motivazioni non mi esprimo visto che sono stati scritti kilometri di pagine in questo forum ed in altre sedi col rischio di far saltare i nervi ai (pochi) estimatori della Baracca TrenitaGLia che ancora la difendono strenuamente :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Dopo accurati studi, affidati ai massimi esperti del settore, Trenitalia è addivenuta alla conclusione che il trasporto è un costo.
Poiché l'obiettivo di TI è quello di abbattere i costi, allora è stato deciso che la politica aziendale sarà quella della soppressione del massimo possibile di tutto ciò che riguarda il trasporto.
La prima mossa, già ufficialmente dichiarata, consisterà nel ridurre del 75% (settantacinque) il personale Cargo con conseguente ricaduta sul numero dei treni merci e degli uffici gestione; nel frattempo saranno dismessi tutti i collegamenti Pax internazionali ed i notturni nazionali perché antieconomici; per finire con il trapasso di linee, fabbricati e personale della Regio alle società regionali.
In compenso a Padova rifanno l'ACC nuovo dopo appena cinque anni ....
Prosit. Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
non hanno le palle per dire "signori, si chiude", a quanto pare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 8:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Omnibus ha scritto:
Dopo accurati studi, affidati ai massimi esperti del settore, Trenitalia è addivenuta alla conclusione che il trasporto è un costo.


Come diavolo vogliono fare utile se non ci sono i costi ?

Omnibus ha scritto:
In compenso a Padova rifanno l'ACC nuovo dopo appena cinque anni


Ho delle idee folli su questa cosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 12:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
Dopo accurati studi, affidati ai massimi esperti del settore, Trenitalia è addivenuta alla conclusione che il trasporto è un costo.
La prima mossa, già ufficialmente dichiarata, consisterà nel ridurre del 75% (settantacinque) il personale Cargo ; nel frattempo saranno dismessi tutti i collegamenti Pax internazionali ed i notturni nazionali perché antieconomici;//
magari fosse cosi !!!!!!!
Purtroppo ciò non potrà mai accadere perchè : i treni notte sono sovvenzionati dallo stato come sostentamento alla mobilità nazionale,i treni internazionali chiuderanno ma solo perchè le joint venture create ad hoc non reggono più il confronto con l'aereo,i treni cargo fanno solo ridere i polli oramai è pieno di aziende private che fanno questo servizio.meglio riutilizzare il personale.
Cmq che la baracca stia affondando è palesato dal fatto che nell'ultimo mese ben 30 persone dalla direzione si sono licenziate e (deduco) passate a NTV....
mi dispiace solo che la ferrovia con la quale mi sono appassionato io non ci sarà più...
esisterà solo NTV a meno di un anno,ma forse era destino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
aggiungo pure che presto chiuderanno i battenti le biglietterie e gli uffici assistenza di circa 35 medie stazioni.
piano piano ce ne stiamo andando...
io vorrei solo qualcuno facesse una istantanea della situazione attuale e che poi ci rivedessimo quando NTV sarà l'unico gestore dei treni AV e forse (e ribadisco forse) DB gestirà gli ic del nord italia...se le cose saranno migliorate.
a me dispiacerà solo vedere tutti quei depositi demoliti in favore di palazzi e le rotonde con le quali sono cresciuto usate come parco giochi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2778
Località: Legnano (MI)
Magari fosse così???
Ma magari ci fossero dei servizi all'altezza di questo nome nel nostro sgangherato paese...Trenitalia farà la fine di Alitalia!!! Lo vogliamo capire o no che in Italia il treno serve a far mangiare più che a trasportare???
E soprattutto puntano a far fallire l'azienda permettendo così ai soliti oligarchi pieni di soldi di comprarla per un tozzo di pane!!!!
Ma davvero Alfa Romeo ed Alitalia non ci hanno insegnato nulla???
Poi scusami caro Eurostar ma io non capisco proprio come tu possa dire che i servizi interni notturni siano un costo e basta, ma non si potrebbe investire su questi servizi al fine di renderli più appetibili alla clientela? La mia risposta è sì!!!
Visto che sono un utopista mi piacerebbe che le cose prima di venire chiuse fossero fatte funzionare bene...troppo facile dire "è un costo, tagliamo"...anche la Merano-Malles lo era??? :twisted:
Saluti indiavolati...:(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
il fatto che sia un costo non l'ho detto io....ho solo quotato.
cmq chi è il fesso che pagherebbe 150€ per un vagone letto dove ti derubano di tutto,ti lasciano al freddo con una misera copertina di nylon quando con un aereo a 35€ puoi arrivare nello stesso luogo (o vicino) ?
io dico magari taglino i treni che non servono.
per come sono messe le cose adesso provare a rimettere in piedi un carrozzone che fagocita a ritmi incessanti è fuori luogo,non ci riuscirà mai e questo dimostra la fuga di personale che c'e' in atto.
su 30 treni notte ne funzionano decentemente 5...
ennesimo restyling ? le excelsior sono uscite già malconce dalla fabbrica,figuriamoci adesso dopo 5/7 anni di servizio.
le t3 rifatte sempre t3 rimangono.
esci ? un ic con carrozze che una volta erano di qualità,ora sono solo feccia.
come ti dicevo il carrozzone sta lentamente fallendo allo scopo di essere comprato da NTV nella sua parte grassa (le frecce) e di essere ceduto in toto alle regioni nella sua parte pendolare e il resto al fesso che vorrà prenderselo.cioè nessuno
che alitalia e alfa romeo abbiano fatto una brutta fine lo sanno anche i sassi,il punto non è che queste vicende insegnino qualcosa,il punto è chi ci deve speculare sopra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 20:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
eurostar_italia ha scritto:
il fatto che sia un costo non l'ho detto io....ho solo quotato.
cmq chi è il fesso che pagherebbe 150€ per un vagone letto dove ti derubano di tutto, ti lasciano al freddo con una misera copertina di nylon


Mai successo. CNL, Artesia, Ceki in service a CNL....

eurostar_italia ha scritto:
quando con un
eurostar_italia ha scritto:
aereo a 35€ puoi arrivare nello stesso luogo (o vicino) ?


Vicino calcolato in decine di Km. E ancora un po' ti chiedono il supplemento pure per la toilette...

La doccia condivisa di una carrozza letto sara` pure stretta (specialmente per un orso ciccione come me) ma e` una pacchia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN 358, stranezze degli orari in stazione...
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
saint ha scritto:
Poi guardo meglio e sotto c'è nuovamente il 358, stavolta indicato per Monaco HBF. Non sono riuscito a capire il perché della doppia indicazione.
Con il sistema informatico con cui adesso vengono composti i quadri murali, i treni con più sezioni o che vengono aggiunti ad altro treno con numero diverso, vengono indicati per ogni sezione o proseguimento.
Vedi anche il 776 da Lecce con sezioni per Venezia e per Trieste.
Il 358, come già spiegato da k b 3, a Verona viene aggiunto al 484 per Munchen.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl