Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: treni: per l'estero posti esauriti
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 7:52 
Non connesso

Così dice il Corriere. Di questi tempi e con possibilità di eventi avversi, forse è utile tenere due alternative: treno ed aereo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: treni: per l'estero posti esauriti
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 10:56 
Non connesso

Già. Peccato che Trenitaglia abbia smantellato i servizi internazionali, rimediando l'ennesima figura di azienda allo sbando :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 12:02 
Non connesso

Per colpa della cattiva gestione di Frenitalia ci trovaiamo in pratica isolati con l'estero, tra aeroporti chiusi e i pochi treni internazionali al completo...
Che dire... treni diurni per la Francia inesistenti, e si che da Genova o Torino non ci si metterebbe tanto a valicare il confine... per la Svizzera ci sono i soliti ETR con pochissimi posti disponibili ed è stato soppresso l'unico collegamento notturno, per la Germania un grazie a LeNord-OBB-DB altrimenti non ci sarebbero treni diurni (e adesso con tutte le richieste alle biglietterie da parte di cittadini stranieri TI farà ancora finta che questi treni non esistano?, o faranno come hanno detto a me poco tempo fa di "prendere un regionale per Brennero, cambiare lì treno e proseguire con un regionale austriaco per Innsbruck..., tanto -costa meno e ci si impiega lo stesso tempo-"... FALSI !!!!!!!!!!!!!! :evil: ), mentre quelli notturni verranno soppressi a dicembre, per quanto riguarda l'est Europa e la Pontebbana l'offerta sta a 0 ad eccezzione del collegamento notturno per Budapest e quei due ridicoli autobus per Klagenfurt... :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 12:22 
Non connesso

passato ora l'etr 470 ex cisalpinoin direzione nord mai visto cosi' pieno
:D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 13:03 
Non connesso

mah....io come al solito dissento un pò.
io a Termini ho avuto il delirio di gente che ha preso d'assalto la stazione chiedendo treni persino per Helsinki,cosa ovviamente inutile.
Per quei pochi a cui bastava arrivare in germania,li ho spediti tutti a verona e gli ho detto di prendersi un bel treno DB da verona e che il biglietto potevano farlo a bordo treno.
i francesi li ho mandati a milano e da li a ginevra...per poi prendere un tgv verso parigi.
Però anche i tgv erano pieni.
Domanda : se fino adesso i collegamente sono stati tagliati e si sono lamentati in pochi è segno evidente che tutti sti treni non erano proprio necessari....
Anche ora che verrà cancellato (finalmente!!!!) il palatino non credo ci saranno tutti sti drammi.
Poi per quello che riguarda i treni DB-OBB da verona negli ultimi due mesi le due riviste del settore hanno fatto una prova di viaggio con il commento positivo per il servizio (e qui niente da dire) e l'innovazione della possibilità di fare il biglietto a bordo treno senza penali.
direi la scoperta dell'acqua calda....
verona-monaco non ha la stessa clientela di napoli-milano IC con 34 fermate intermedie...e chi vuol capire capisca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 21:03 
Non connesso

Sì , però non è tutto oro quel che luccica, ora si scopre che per fare il biglietto in treno si paga in realtà una sovrattassa anche sui treni OBB- DB- Le Nord per l'Austria di 5 euro...per motivi tecnici..... :? :? Ciao, G.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 22:20 
Non connesso

Io NON HO PAGATO ALCUNA SOVRATTASSA...!!!

19 € l'andata Bressanone-Innsbruck comprato in treno perchè in stazione non c'era modo di avere i biglietti.
19 € il ritorno comprato nelle efficentissime biglietterie OBB.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 23:11 
Non connesso

Poi per quello che riguarda i treni DB-OBB da verona negli ultimi due mesi le due riviste del settore hanno fatto una prova di viaggio con il commento positivo per il servizio (e qui niente da dire) e l'innovazione della possibilità di fare il biglietto a bordo treno senza penali.
direi la scoperta dell'acqua calda....
verona-monaco non ha la stessa clientela di napoli-milano IC con 34 fermate intermedie...e chi vuol capire capisca
ribadisco le DB fanno bene a non far pagare alcuna sovratassa e confermo che nessuno l'ha mai pagata (mi sembra solo nelle biglietterie automatiche SAD ci sia un sovraprezzo) sottolineo che UN EC VERONA-MONACO NON E' UN IC NAPOLI-MILANO O NAPOLI-VENEZIA CON 34 FERMATE INTERMEDIE.
io credo il paragone non sia ammissibile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 23:51 
Non connesso

Ci sono anche gli IC ed IR Basilea/Zurigo-Chiasso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 8:55 
Non connesso

Ma un servizio muore perchè viene fatto morire dai dirigenti con orari assurdi e livelli di comfort da Pakistan o perchè il treno è effettivamente inutile?
Chi vuole capire capisca!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 9:25 
Non connesso

Comunque personalmente, con tutto il rispetto per le opinioni altrui, preferisco essere chiamato utente di un pubblico servizio, non cliente.
Saluti
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 14:38 
Non connesso

A me piace ancora essere considerato passeggero o viaggiatore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 14:45 
Non connesso

Allora oggi visto il caos dei voli e l'incapacità delle biglietterie (sopratutto Roma Termini per mancanza di personale) è stato consentito di andare a bordo treno per fare i biglietti senza pagamento di penali...
risultato : AV come carri bestiame,in molti hanno viaggiato gratis per l'impossibilità del personale di effettuare controlleria,prenotazioni sballate (gente comprava i biglietti per i treni pomeridiani e poi saliva su qualunque trovasse),lamentele per le condizioni indecenti del servizio (stranemente i treni erano puntali),turisti che si chiedevano perchè non ci fossero treni diretti a kracovia o oslo,e gente che si è lamentata perchè i bagni di stazione sono a pagamento e dopo aver pagato 90€ di AV non è da paese civile far pagare i bagni.
a parte questo ho inviato tutti quelli che volevano andare verso l'est europa a verona a prendere i treni OBB-DB seguendo il consiglio del forum.
ma il bello di tutto è stata gente che è scesa dagli AV dicendo : "ho pagato 90€ per viaggiare su un carro bestiame,è un indecenza....come si può permettere un simile affollamento di un treno di questa categoria".
avrei voluto rispondere "l'avete chiesto voi di poter viaggiare in piedi...xche tanto i treni hanno sempre un 20% di posti vuoti x i no-show"
Che spettacolo l'Italia.
Ah aggiungo "non avevo il biglietto e mi hanno fatto la multa,però faccio reclamo perchè cosi me la faccio togliere.tanto siamo in un paese di merda"...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 16:42 
Non connesso

Ai tempi del Dux c'erano i carri arredati... peccato, di Ghms non ce n'è più, di bestiame invece molto (e stanno nelle poltrone) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 18:28 
Non connesso

sly ha scritto:
Ai tempi del Dux c'erano i carri arredati

Scusa se faccio la primadonna, ma i carri arredati sono del periodo immediatamente successivo al Dux. Forse ti confondi coi treni Popolari. Che erano anniluce migliori di qualsiasi cagata cessostar dell'Era Moretti.
UP 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]