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 Oggetto del messaggio: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 18:40 
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Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 11:39
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ragazzi, ma nessuno ha letto su TT di Marzo il trafiletto della notizia dell'accantonamento di una cinquantina di E444R? secondo TRENITAGLIA non sarebbero degne della prossima revisione... E444, E656...ma dove vuole andare trenitalia? 464, frecce varie e basta? non ho parole...


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 19:27 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
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beh, riqualificate, ricondizionate, ribollite, sono più vecchie delle 656!


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 0:21 
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Località: Roma
sveglia ragazzi !!
402 A e B e basta
ci sono tantissime 412 e 405 da potersele tirare dietro sopratutto ora che i servizi interoperabili stanno diminuendo.
i servizi di base devono sparire !!!! ma che lo devono scrivere a caratteri cubitali ??


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 9:45 
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Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
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Località: Piossasco (TO)
Le E444R sono locomotive la cui costruzione è inizata negli anni 70, riqualificate nei primi 90....siamo nel 2010....Ottime macchine non c'è che dire, ma io distinguo tra passione (le E444 mi piacciono moltissimo) è realtà. Direi che quasi 40 anni di carriera sono più che sufficienti, segno che tali locomotive sono state uno dei migliori prodotti delle ferrovie italiane.


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 11:23 
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Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 260
spero ne preservino un paio per riportarle nei colori anni 90 almeno...non dico origine però.....


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 14:13 
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Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
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Mitiche, certo. Come non dimenticarle tra il 1985 e il 1995 quando sono state le signore della Direttissima in testa ai Rapidi e poi agli IC a 200 all'ora, al limite delle loro prestazioni? Comunque non le perdiamo ancora tutte, anche se temo che nell'arco di qualche anno fermeranno anche le superstiti.


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 16:39 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
beh, la limitazione della loro velocità massima (non possono realmente più andare a 200 come in origine) nel limita l'uso a treni su linee a rango massimo di 160 km/h. Pian piano le perderemo. :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 17:19 
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Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
Te la sei inventata tu, ora, la limitazione a 160?

Ps: una volta per tutte: le E 444, come pure le E 656 e prima ancora E 646/645, ecc, non vengono accantonate per presunti motivi di vecchiaia; vengono accantonate perché la Mafia Trenitaglia ha smantellato quasi tutti i treni pax (dopo aver fatto fuggire il bestiam... pardòn... la "clientela" a suon di aumenti di tempi percorrenze e aumenti dei prezzi dei biglietti) per cui, ora, si ritrova con locomotive inoperose.

Purtroppo prima che i capimafia finiscano in Galera, faranno a tempo a radere al suolo ancora qualche centinaio di treni passeggeri, poi RFI spargerà il sale sulle macerie di vecchi scali e depositi in modo che a qualche operatore privato non venga in mente di rilevare servizi che trenitaglia mafia considerava in perdita (sic!) :?

Saluti mafiosi
UP 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 19:50 
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Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
grazie Primadonna per aver messo le cose in chiaro, ricordo a tutti che le locomotive non "invecchiano" come le automobili ma con la dovuta manutenzione campano e girano alla grande... e nonostante siano maltrattate e usate all'infinito magari mesi e mesi solo serie + shunt le E444 o con terne escluse e guai vari i 655-656 non mollano mai e danno tutto, mentre le elettroniche sono il futuro è vero, ma perdi un azionamento = perdi mezza macchina è un'equazione spesso ricorrente... ora come ora costano meno di manutenzione le elettroniche, ma le elettriche possono e danno ancora tanto... peccato..che...peccato.. che come dice giustamente Utente Primadonna, NON ci sono più treni da fargli trainare... provate ad andare a fare foto a Settebagni sulla Roma - Firenze... solo e sempre freccie del cazzo... ma non perchè vi sia più domanda di eurostar rispetto agli intercity... è il gruppo fs che ha imposto alle persone di dover prendere le frezze, visto che ogni orario spariscono non so quanti treni a lunga percorrenza... ridicola la freccia del sud che parte da Roma, così il siciliano che deve tornare dai parenti in Sicilia da Milano deve per forza prendere la frezzarossa per Roma... :evil:


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 21:28 
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Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 11:39
Messaggi: 91
david7srfn ha scritto:
grazie Primadonna per aver messo le cose in chiaro, ricordo a tutti che le locomotive non "invecchiano" come le automobili ma con la dovuta manutenzione campano e girano alla grande... e nonostante siano maltrattate e usate all'infinito magari mesi e mesi solo serie + shunt le E444 o con terne escluse e guai vari i 655-656 non mollano mai e danno tutto, mentre le elettroniche sono il futuro è vero, ma perdi un azionamento = perdi mezza macchina è un'equazione spesso ricorrente... ora come ora costano meno di manutenzione le elettroniche, ma le elettriche possono e danno ancora tanto... peccato..che...peccato.. che come dice giustamente Utente Primadonna, NON ci sono più treni da fargli trainare... provate ad andare a fare foto a Settebagni sulla Roma - Firenze... solo e sempre freccie del cazzo... ma non perchè vi sia più domanda di eurostar rispetto agli intercity... è il gruppo fs che ha imposto alle persone di dover prendere le frezze, visto che ogni orario spariscono non so quanti treni a lunga percorrenza... ridicola la freccia del sud che parte da Roma, così il siciliano che deve tornare dai parenti in Sicilia da Milano deve per forza prendere la frezzarossa per Roma... :evil:


scusate, ho perso il forum un paio di giorni... è proprio questo il concetto che intendevo esprimere con l'apertura di questo trafiletto... non è sicuramente per inadeguatezza del mezzo o per l'età che queste locomotive vengono accantonate... mi piacerebbe vedere trenitalia tra 10 anni cosa sarà rimasto... io abito a verona, la linea del brennero da trenitalia è stata completamente dimenticata (escluso il servizio regionale effettuato solo con 464)...meno male che ogni tanto qualche merci vivacizza un po' il panorama ferroviario (ormai desolante) di questa linea... sarà questa la fine di tutte le linee cosidette secondarie? (ormai credo che trenitalia consideri secondaria qualsiasi linea non AV in Italia). tra 10 anni, o forse meno, circoleranno solo frecce rosse marchiate trenitalia... speriamo che la liberalizzazione del servizio passeggeri porti a qualche risultato...e che qualche società privata acquisti da trenitalia loco ancora in buone condizioni accantonate in qualche cimitero per farli rivivere di nuovo sulle nostre linee..


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 21:37 
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Località: pogliano, sulla milano domodossola
la linea del brennero non è certo una linea " secondaria"....... ciaoo


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 22:03 
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Messaggi: 91
E 464 069 ha scritto:
la linea del brennero non è certo una linea " secondaria"....... ciaoo


anche secondo me non è così, ma per trenitalia a quanto pare si.


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 10:02 
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david7srfn ha scritto:
... ridicola la freccia del sud che parte da Roma, così il siciliano che deve tornare dai parenti in Sicilia da Milano deve per forza prendere la frezzarossa per Roma... :evil:


Easyjet collega Milano con Catania a 29 euro tutti i giorni. Il treno degli emigranti con la valigia di cartone ormai è roba da film. Trenitalia farebbe bene ad abolire anche la sezione per Roma ed investire i soldi in nuove fantasiose pellicolature degli etr 500, 600, 700, 800 e 900.

Senza navi e senza carrozze dirette, ormai il siciliano va in aereo perchè costa 1/4 e arrivi in un amen, anzichè imbarcarti in in decine di ore di passione su un sedile con le molliche di una settimana.


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 11:42 
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Località: Roma
ridicola la freccia del sud che parte da Roma, così il siciliano che deve tornare dai parenti in Sicilia da Milano (omissis)...
ragazzi ma facciamo i seri.ma chi è che parte da milano col treno per andare a palermo ???
d'accordissimo con tobruk Trenitalia farebbe bene ad abolire anche la sezione per Roma e stop.
1930/1-1940/1.823/4 ecc. sono treni che hanno fatto il loro tempo,ora siamo in una nuova realtà.
c'e' una politica di libertà ? si è liberi di scegliere tra un comodo aereo e un treno da 19 ore...
ieri un Cliente m'ha chiesto ROma-Zurigo...gli ho tranquillamente suggerito la swiss-air,la migliore compagnia del mondo.
non ha senso proporre viaggi di 19 ore con cambi assurdi.
roma marsiglia ? stessa cosa.
roma-monaco ? li suggerisco il treno tedesco
adesso che la linea per bari è interrotta fino a data da destinarsi (per inciso se fosse successo sulla linea per fi-bo-mi avrebbero risolto in 48 ore) suggerisco i pulmann che costano meno e sono più veloci oltre che diretti.e danno servizi che il treno non da.
l'unico motivo ,già suggerito da qualcuno più famoso di me,per cui esistono certi treni e perchè non ti viene chiesto un documento per viaggiare...


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 Oggetto del messaggio: Re: accantonamento delle mitiche E444
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 13:10 
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Località: Messina
eurostar_italia ha scritto:
d'accordissimo con tobruk Trenitalia farebbe bene ad abolire anche la sezione per Roma e stop.


In queste condizioni da carne da macello e con lo Stretto da attarversare ormai quasi a nuoto, sicuramente sì.


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