Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freccia Orobica troppo piena.......
MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 11:40 
Non connesso

Per chi è appassionato di ferrovie di fronte a notizie come queste non si sa se essere contenti o tristi.....

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... mo_giorno/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Freccia Orobica troppo piena.......
MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 13:31 
Non connesso

Eccola all'arrivo a Cesenatico... ore 15.30 in punto, 210 minuti di ritardo.
Chi attendeva dei parenti in arrivo era "leggermente seccato" del fatto.

http://cid-a6ced37fd5fe1bc7.office.live ... =1&lc=1040

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 15:41 
Non connesso

Se fossi stato in attesa di qualcuno altro che "leggermente seccato"... cercavo un bazooka e gli risolvevo tutti i problemi.
210 minuti di ritardo?!?!?! ma nemmeno fosse stato l'espresso per Marte...

Ma poi scusate, da inesperto e "straniero" che sono, tra Bergamo e Pesaro ci sono quasi 400 km...
sbaglio o il convoglio in uso assomiglia ad un TAF?

per favore correggetemi perche' non ne ho idea...

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 15:53 
Non connesso

a quanto ho letto nelle news delle riviste, trattasi di E464+3 Vivalto di cui una pilota.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 19:48 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
si esatto la E 464 FER in spinta alle 3 vivalto... ma mi chiedo per così tanti chilometri da effettuare e così tante città da toccare solo 3 carrozze, vuoi che siano anche a due piani, ma rimangono molto poche rispetto alla richiesta :? :?
FER dovrebbe pensare a qualche soluzione...
d'altra parte non è che l'offerta Trenitaglia sia delle più buone.. anzi; qui da Mantova per raggiungere la riviera romagnola ci sono pochissimi regionali.. freccia inclusa, anche cambiando a Bologna,...un ottimo servizio :evil:...sicuramente molte persone vorrebbero usare il treno ma ci rinunciano per i troppi problemi ad utilizzarli...sarebbe meglio che TI pensasse seriamente alla regionele :? :? ma qui ricadiamo nei soliti discorsi... :evil:
saluti Edoardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 19:58 
Non connesso

Si, direi E.464 più cinque, mi sembra, e non tre, carrozze tipo Vivalto, ma il tutto in livrea FER.
L'ultima carrozza, in coda, è una pilota.
Devo dire che, viaggiando tutti i giorni in tutte le possibili tipologie di treni fs, queste carrozze sono in assoluto le più scomode sotto agni aspetto. Innanzitutto manca lo spazio per i bagagli, nel senso che se uno ha una valigia dietro blocca l'intero corridoio della carrozza in quanto non esistono spazi, poi in genere questi treni hanno solo 4 carrozze di 2° che in mezzo minuto tendono a riempirsi completamente: non dico le scene che si vedono a bologna centrale...
Il TAF non l'ho mai preso, ma come comodità non credo siamo tanto lontani... IL TAF è però un elettrotreno, questo invece è un convoglio con motrice e carrozze.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 21:53 
Non connesso

Nome: Alessio
:idea:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 6:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 7:35 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Correggo...non 5 Vivalto ma solo 3 con E 464 FER in spinta e carrozza pilota in testa, tutto il convoglio ovviamente il livrea FER,.. (visto la foto su trainz) :wink: :wink:
Saluti Edoardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 10:15 
Non connesso

anni fa mi feci Alba Adriatica-Milano sull'IR Pescara-Milano C.le (non so se esista ancora...dubito...),percorrenza totale circa 600 Km,fermate a non finire,compo E646+carrozze 2P non climatizzate(quante non ricordo,cmq 6 o 7). Da Rimini a Piacenza persone in piedi...lascio immaginare la comodità di tale treno...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 11:13 
Non connesso

Una volta il la freccia orobica era una composizione da 5 o 6 automotrici del tipo 66x. A naso è esplosa la domanda in modo non atteso da FER.

Le carrozze vivalto sono comode, solo che come tutti i treni di oggi non prevedono passeggeri che viaggiano con bagaglio elevato.

Quanto ai convogli pendolari in partenza da BO Centrale, direzione Venezia, ne ho preso uno solo ma quella volta i presenti meritavano il carro G.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 12:39 
Non connesso

pensate che il martedì precedente mi sono recato in stazione a Treviglio , perchè avrei voluto fare un salto a Rimini alle porte aperte , per acquistare il biglietto di A/R con freccia Orobica da Rovato .
Nel fornirmi le informazioni necessarie , il bigliettaio , già allora mi sconsigliò l'acquisto e tale viaggio , perchè solo in stazione di Treviglio avevano già emesso una quarantina di biglietti per tale treno .
Morale della favola PER FORTUNA me ne sono rimasto a casa .
Contromorale ...se già il martedì era nell'aria un boom di presenze ... non si poteva pensare ed agire diversamente ?????
SalutoNi
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 13:13 
Non connesso

ecco il nuovo freccia orobica in transito a Desenzano in un video che ho trovato su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=AyN-ry5dD94

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 13:25 
Non connesso

Spegatemi un particolare perchè non riesco a capirlo: ma tutta questa gente, a Rovato il treno era strapieno, dove andava? Non mi dite che per passare un paio d'ore al mare, nella bolgia della riviera romagnola, uno è disposto a farsi 300/400 km di treno!
Ma se è così, io che ho il mare a 10 minuti di autobus, frequenza 15', sono davvero un superfortunato? E pensare che ci sono state stagioni estive che al mare non sono andato neanche una volta.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 14:08 
Non connesso

mallet ha scritto:
Spegatemi un particolare perchè non riesco a capirlo: ma tutta questa gente, a Rovato il treno era strapieno, dove andava? Non mi dite che per passare un paio d'ore al mare, nella bolgia della riviera romagnola, uno è disposto a farsi 300/400 km di treno!
Ma se è così, io che ho il mare a 10 minuti di autobus, frequenza 15', sono davvero un superfortunato? E pensare che ci sono state stagioni estive che al mare non sono andato neanche una volta.
Saluti

C'è chi ha il pane e non i denti e viceversa! Qual'è la zona di mare a te più vicina?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 14:17 
Non connesso

Barcola.
Linea urbana 6 p.le Gioberti-Grignano, frequenza 15';
Linea urbana 36 via Giulia-Bivio Miramare, frequenza 15'.
Consiglio quest'ultima perchè servita da snodati.
Basta avere un asciugamano sotto il braccio e la tessera o il biglietto bus per fare una "tociada".
Se poi vi stufate e volete andare a 1.000 metri, in una trentina di minuti in macchina siete sulla cima del Taiano/Slavnik. Per cime più alte bisogna andare più in là, anche un'oretta di macchina.
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]