| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Potenziamento infrasrutturale. https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=47949 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Marcello (PT) [ mercoledì 25 agosto 2010, 18:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Potenziamento infrasrutturale. |
Dal 16/8/10 la Porrettana è interrotta tra Pistoia e Porretta, appunto per potenziamento. L'intervento più appariscente è avvenuto in Valdibrana. Allegato: 2010-08-25 10-53-00.jpg [ 235.59 KiB | Osservato 2271 volte ] A parte che sono stati rimossi gli scambi che immettevano sul secondo binario, quindi è uno strano potenziamento. Mi chiedo quali vantaggi possa portare lasciare una "stazione" con tanto di banco ACEI ed i segnali di partenza quando c'è il solo binario di corsa, visto anche che ormai sono più di vent'anni che non fa servizio viaggiatori, né è previsto in futuro. Il segnale che si vede è lato Piteccio, che senso ha dividere in due la tratta Pistoia Piteccio, se non c'è più la possibilità di fare incroci? |
|
| Autore: | aesse61 [ giovedì 26 agosto 2010, 8:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
c'andavo a piedi da bambino a vedere i binari di salvamento, sich! tra l'altro non ci sono nemmeno PL da proteggere in quella tratta. Penso, senza riscontri, che probabilmente l'abolizione completa del segnalamento avrebbe potuto creare qualche problema al DCO, oppure ipotizzanzdo un servizio merci Si, togliere una possibilità di incrocio su una linea a semplice binario è proprio un bel potenziamento. |
|
| Autore: | Giancarlo Giacobbo [ giovedì 26 agosto 2010, 8:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Sono i vantaggi della rete snella. |
|
| Autore: | aesse61 [ giovedì 26 agosto 2010, 9:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
anoressica, direi |
|
| Autore: | ale656 [ giovedì 26 agosto 2010, 10:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Più che di "potenziamento" forse sarebbe stato più corretto parlare di "rinnovamento". Infatti, da come è stata presentata la cosa, è prevista la sostituzione integrale delle rotaie e la manutenzione a PL e linea aerea, nient'altro. Ho paura che di tutto il resto, segnalamento compreso, venga fatta una gran pulizia e sia eliminato tutto ciò che non serve più, ovviamente secondo RFI. Ciao, Alessandro |
|
| Autore: | Franz ALn 668.3300 [ giovedì 26 agosto 2010, 11:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Altra stazione rfizzata, addio care nostre ferrovie. |
|
| Autore: | Utente primadonna [ giovedì 26 agosto 2010, 15:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Solo un abile truffatore come M.M. può chiamare "potenziamento" la rimozione di binari, scambi e posti di blocco. Ecco... in questo gli riconosco di essere molto abile (grazie anche all'assenza di opposizioni, di giornalisti con le palle che lo sputtanino come si deve e di una magistratura cui non importa un fico secco della sua giornaliera opera di distruzione delle ferrovie italiane UP |
|
| Autore: | Franz ALn 668.3300 [ giovedì 26 agosto 2010, 16:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Vero...ormai le stazioni con binario di precedenza si contano sulle dita di una mano..Che scandalo..italiano. |
|
| Autore: | Marcello (PT) [ giovedì 26 agosto 2010, 18:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Hanno messo anche il blocco conta-assi. (Ma non c'era già ?) Non è che il binario di raddoppio in Valdibrana servisse molto, specialmente se è vero che devono fare la stazione a Capostrada ( 1 Km più a valle) come terminale della metro di superfice con Firenze, raddoppiando il binario fino a Pistoia, ma è dal 1970 circa che ne sento parlare. |
|
| Autore: | aesse61 [ venerdì 27 agosto 2010, 9:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Cita: Non è che il binario di raddoppio in Valdibrana servisse molto, specialmente se è vero che devono fare la stazione a Capostrada ( 1 Km più a valle) come terminale della metro di superfice con Firenze, raddoppiando il binario fino a Pistoia, ma è dal 1970 circa che ne sento parlare. Hanno messo anche il blocco conta-assi. (Ma non c'era già ?) Non è che il binario di raddoppio in Valdibrana servisse molto, specialmente se è vero che devono fare la stazione a Capostrada ( 1 Km più a valle) come terminale della metro di superfice con Firenze, raddoppiando il binario fino a Pistoia, ma è dal 1970 circa che ne sento parlare. lo dici a me che ci sono nato e ci vivo a Capostrada. Tra l'altro il sedime ferroviario è già idoneo, perchè prima c'era il doppio binario sino alla ex sottostazione poco dopo il P.L. di Capostrada. Quanto c'ho corso sui binari della sottostazione. |
|
| Autore: | Coccodrillo [ mercoledì 1 settembre 2010, 22:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Marcello (PT) ha scritto: come terminale della metro di superfice con Firenze Si dice "ferrovia". |
|
| Autore: | arlecchino [ mercoledì 1 settembre 2010, 23:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Potenziamento infrasrutturale. |
Anch'io vivo a Capostrada come aesse61, ma il potenziamento della Porrettana in tutti questi anni e con i tanti lavori eseguiti e spacciati come tali, non ne ho mai visti. Potenziamento della raccolta di tutto quello che hanno tolto, quello si! |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|