Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dieci centimetri di neve e 4 ore di ritardi
MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 21:09 
Non connesso

Un bel record! In toscana stamattina sono caduti circa 10cm di neve e per circa quattro ore il nodo di Pisa è stato bloccato per neve sugli scambi :twisted:
La gestione dell'emergenza (ma quale emergenza!!! 10 cm di neve!!) ha inorridito anche i ferrovieri che erano sul mio treno, che hanno prontamente spiegato come inoltrare reclamo ed eventualmente fare causa all'azienda per il lavoro perduto.
Complimenti trenitaglia! Una squadra di ben 4 operai per liberare dalla neve gli scambi inesorabilmete bloccati !! E tanti tantissimi treni in ritardo o soppressi.
Siamo veramente in coda ad ogni paese civile.
E non dite che era un evento eccezionale...ogni anno nevica e questa neve era stata prevista con largo anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dieci centimetri di neve e 4 ore di ritardi
MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 22:13 
Non connesso

E meno male che erano soltanto 10 centimetri...

Vergogna!

Anche se ritengo che i responsabili non provino alcun pudore...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 22:17 
Non connesso

"Quanto mi divertivo a vedere le E626 salire a Limone in mezzo alla neve senza troppe noie....."

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 22:26 
Non connesso

Ci sono state nevicate molto più abbondanti, a Bologna e sull'appennino, ma non ricordo tutto questo ritardo.........boooohhhh??????? :?: :?: :?: :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 23:02 
Non connesso

Veramente ne ha fatti ben di piu' di 10cm di neve.........qui a Firenze in 6 ore ho misurato 27cm di neve sul tetto della macchina......

La citta' cosi' come le arterie circostanti sono ancora bloccate ( date uno sguardo al nodo di firenze, pisa e livorno.....è tutta una riga rossa e nera....e sono le 23.00 ) in casi come questi penso che ti puoi solo preparare a chiuderti in casa....

Tutta L'europa soffre nei collegamenti stradali e ferroviari con fenomeni del genere.....anche se previsti.
Poi vorrei tanto vedere il passeggero al posto di quelli che si devono smazzare per liberare scambi e quant'altro.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 23:41 
Non connesso

Stavo vedendo in questo momento il viaggiatreno. Sulla tirrenica ce ne sono un sacco con super ritardi ma secondo me quello che batte tutti è l'IC 510 Salerno-Torino che ora (23:40) ha 640 minuti di ritardo!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ultima modifica di carlo315 il sabato 18 dicembre 2010, 0:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 0:00 
Non connesso

il 589 è ancora a Firenze dalle 16!!! Io domani dovrei prendere il 588, e quel treno dovrebbe essere espletato col materiale del 589!! Che volemo fa??? :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 0:08 
Non connesso

Non è stato un evento metereologico eccezionale, ma solo un po' di neve. nel resto d'europa ci ridono dietro per questo. E poi la gestione dell' "emergenza" è stata caotica. I ferrovieri con me sul treno erano inorriditi. Tanto per cominciare, mi hanno detto, quando c'è la neve gli scambi vanno prima controllati e poi azionati, cosa che non è stata fatta e tra l'altro da anni chiedono le scaldiglie sugli scambi di Pisa, dove non sono infrequenti questi guasti, ma per risparmiare si usa la squadra (quattro operai, che si sono fatti un mazzo tanto...) di pulizia e non si dotano di scaldiglie. L'altra cosa chè è successa è stato il black out del segnalamento, per cui per una buona mezz'ora i treni viaggiavano a vista o stavano fermi. Ma la ciliegina sulla torta è stato mandare avanti i treni e farli fermare in aperta campagna, sapendo che Pisa era bloccata, invece di farli fermare ad esempio in stazioni intermedie. Il capotreno ha anche chiesto di far effettuare tutte le fermate al treno, in modo da raccogliere i passeggeri del traffico locale, ma dopo una prima autorizzazione, lo hanno costretto a proseguire per Pisa, fermando poi il treno alla protezione della stazione per oltre tre ore!
Il personale di bordo sapeva chiaramente che c'erano delle difficoltà, ma non gli è stato detto fino all'ultimo di che tipo e senza quantificare il possibile ritardo. Il personale di bordo e le squadre di manutenzione hanno fatto quanto potevano, i cialtroni sono stati tutti quelli che non hanno saputo prevenire prima e gestire poi il tutto. Il discorso strade è ancora più allucinante, con un allerta della protezione civile per la neve, gli sgombraneve non si sono fatti vedere, la FI-PI-LI alla sera non era stata spazzata come pure non lo erano le strade principali di città come Pontedera e Pisa. Siamo in mano a degli incompetenti ciarlatani che non sanno fare il minimo del loro dovere

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 0:15 
Non connesso

Domani dovrei andare ai mercatini di Natale a Trento ma non mi fido... non mi sembra il caso di rischiare che che una gita di piacere si trasformi in un calvario inutile.
Mi girano le cosiddette perchè perdo i biglietti e in auto sarebbe contrario al minimo buon senso.
....certo che abbiamo davanti ancora tutto l'inverno e per qualche cm di neve si è già fermata l'Italia intera....
Qualcuno si ricorda per caso dell'odissea dei passeggeri del 594 di esattamente un anno fa?...rimasti bloccati 7 ore di notte non sulla Transiberiana, ma sulla Milano - Piacenza tra Secugnago e Casalpusterlengo....
Cosa aspetta il quasi cav. Moretti?...una replica?
Mi domando:...in questo paese di cavalieri inutili,nani sessuomani, femminazze del grandefratello e ciarlatani c'è ancora qualcosa in condizioni di funzionare?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 0:27 
Non connesso

S685.600 ha scritto:
Mi domando:...in questo paese di cavalieri inutili,nani sessuomani, femminazze del grandefratello e ciarlatani c'è ancora qualcosa in condizioni di funzionare?

hehe vorrei rispondere con una battutaccia su cosa funziona al cavalier nano ma mi sembra un forum serio e non posso scriverlo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 0:50 
Non connesso

...certo in questa sede non sarebbe opportuna....ma ormai i farmaci fanno miracoli anche nelle situazioni più pietose (...che alla fine tali, nonostante il miracolo, rimangono...)...

Così, tanto per non infierire...il 594 che aspettavo a Lodi per le 22,41 ha "solo" 301 minuti di ritardo...
....ma come siamo messi male....!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 10:32 
Non connesso

Cita:
Non è stato un evento metereologico eccezionale, ma solo un po' di neve

Certo la neve in toscana non è la prima volta che la vedono....ma 30 cm di neve in 6 ore in Toscana non sono la normalità.........

Cita:
nel resto d'europa ci ridono dietro per questo.

I motivi per cui l'europa ci ride dietro sono ben altri.....guardati il telegiornale e scoprirai che gli stessi disagi ( treni, strade e aerei ) li hanno avuti in Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Inghilterra: ad Amburgo ci sono ancora 49Km di veicoli bloccati sull'autostrada.....

Cita:
E poi la gestione dell' "emergenza" è stata caotica

Mica puoi fare i miracoli quando nevica tanto e in poco tempo; quando la città e le autostrade sono paralizzate perchè i veicoli non hanno gomme invernali o catene......e di conseguenza se le strade sono occupate dai suddetti veicoli come fanno a passare gli spazzaneve?
Qui a Firenze la gente andava in moto e scooter come se niente fosse........( ma si puo' essere piè idioti? )

Cita:
Siamo in mano a degli incompetenti ciarlatani che non sanno fare il minimo del loro dovere

Questa non è una novità.....e se ci aggiungi la coglionaggine della gente ai 30cm di neve i 6 ore, ecco che salta fuori l'evento eccezzionale :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 11:49 
Non connesso

Cita:
è l'IC 510 Salerno-Torino che ora (23:40) ha 640 minuti di ritardo!!!

No... quello è in ritardo perchè anzicchè trovare cumuli di neve ha trovato cumuli di immondizie... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 12:08 
Non connesso

caracalla ha scritto:
Cita:
nel resto d'europa ci ridono dietro per questo.

I motivi per cui l'europa ci ride dietro sono ben altri.....guardati il telegiornale e scoprirai che gli stessi disagi ( treni, strade e aerei ) li hanno avuti in Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Inghilterra...

Domenica sera l'ICE Francoforte Hbf-Bruxelles Midi e` partito con 1 ora di ritardo (e cambio binario) causa ritardato arrivo del materiale. Comincia a circolare il dubbio che il nuovo CEO di DB sia Marius Kleinbraunen... Pero` il 20% di rimborso me lo danno su tutto il biglietto (VR Porta Nuova - Aachen) e non solo sulla tratta in questione...

Ai miei colleghi che il Lunedi` hanno raggiunto Aachen da Roma via aereoporto di Dusseldorf e auto a nolo poteva pure andare peggio! (io il Lunedi` mi sono goduto in ferie il Weihnachtsmarkt di Aachen e lo splendido negozio di modellismo :))

Ieri alle 2 l'ICE che doveva portarci da Norimberga a Monaco ha fatto 30 minuti di ritardo e fortunatamente hanno fatto aspettare l'EC per Verona se no questo messaggio lo scrivevo da Monaco. In compenso la campagna e le foreste Bavaresi erano meravigliose.

La Taurus con le sue 6 carrozze e` poi arrivata a Verona in orario, personale simpaticissimo e cucina gustosa :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 12:54 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Evento metereologico eccezionale o meno, io in più di 10 anni che orbito intorno a Firenze non avevo mai visto una cosa del genere!
Mezza Toscana isolata: mezzi pubblici su gomma in TILT, chiusa la A1, la Firenze Mare e la FI-PI-LI, chiusi gli aeroporti di Pisa e Firenze, treni da FI SMN verso ovest attestati ad Empoli ...non è stato solo un problema delle ferrovie ed anzi alla fine chi (come me!) è riuscito a tornare a casa l'ha fatto, anche se con 3h di ritardo, grazie al treno!!!

Infreddoliti saluti! :wink:

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]