Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Oggi il capotreno..
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=5180
Pagina 1 di 1

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 28 giugno 2006, 15:11 ]
Oggetto del messaggio:  Oggi il capotreno..

Dopo che gli hanno consegnato un papiro in cui si diceva di far fermata in tutte le località fino a sestri levante a causa della soppressione del Regionale x Sestri Levante, defunto ancor prima che il materiale arrivasse sul binario, ha esclamato: "Belin, ma sti cazzo di treni non vanno mai?? Ma porc.. "

Autore:  rovelauda [ mercoledì 28 giugno 2006, 19:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Basso,tre settimane fa ho preso l'interregionale proveniente da Voghera via Parma.Arriva a Spezia con 10' di ritardo(si stracarica di turisti,nonostante il capotreno si sgolasse dicendo di prendere il locale per le Cinque Terre),a monterosso sono 25',a Genova ci arriva con 35' di ritardo(tirando come un disperato tra una fermata e l'altra)!!!
Il bello è,che il capotreno(una signora di Levanto),non stava bene,e sperava nella sosta di 30' a Genova per riposarsi un pò prima di ripartire con lo stesso treno che effettuava un altro servizio in Piemonte.......
Durante il viaggio ha dovuto chiamare la polfer perchè sul treno c'erano degli zingari che mendicavano(sembra che abbiano pure minacciato il capotreno)!!!
Quando siamo arrivati a Genova era fuori ogni grazia di Dio...Mi ha fatto pena quella poveretta,dicendomi che era il suo turno di riposo,ma aveva dovuto sostituire un collega malato e non c'era altro personale disponibile!!!
Che tristezza!!!!!

Ciao Max

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 28 giugno 2006, 20:33 ]
Oggetto del messaggio: 

il problema di quei treni (tra l'altro notissimo) è che ci vorrebbero, nei weekend, delle composizioni mostruose di almeno 12 o 15 pezzi. Alle 5 terre NON si arriva in auto. E invece continuano imperterriti a girare con quelle bagnarole di 801/940 coi reostati fritti, ma con la facciata di monterosso appicciata sulla fiancata..

No.. ma oggi era quasi normale.. solo che il capotreno.. con aria di sconforto per la situazione evidentemente drammatica.. non c'è un giorno in cui il servizio si può dire pienamente regolare.

Autore:  rovelauda [ mercoledì 28 giugno 2006, 23:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Ah,bèh,soprassediamo sul materiale preposto a portare i turisti in riviera,già è un problema quando ci sono i soliti pendolari,figuriamoci poi l'estate: Anarchia totale,gente ammassata peggio che nelle scatolette di sardine,capotreno impossibilitato a controllare i biglietti con la ressa che c'è,il caldo e l'aria viziata poi completano l'opera........Poi,ciliegina sulla torta,le cavolate(per me)che combinano quelli di rfi:perchè,vorrei sapere,hanno reso inagibile il binario di precedenza tra le stazioni (vicinissime)di Riomaggiore e Manarola?
Hanno tolto gli scambi,ammassati da una parte,e lasciato il binario in mezzo.........a che prò?????????
Domenica scorsa,il nostro localino era in ritardo mostruoso,ma finchè non siamo arrivati a Monterosso,non abbiamo potuto dare la precedenza all'intercity che aspettava in stazione a Spezia,accumulando ritardo anche lui.......Contenti loro........

Ciao Max

Autore:  exp 349 [ giovedì 29 giugno 2006, 8:57 ]
Oggetto del messaggio: 

è la rete snella...

Autore:  CARLO PEZZINI [ giovedì 29 giugno 2006, 13:04 ]
Oggetto del messaggio: 

A proposito di rete snella, vi faccio notare che all'epoca della soppressione delle stazioni di Migliarino Pisano e Torre del Lago Puccini (sulla tirrenica) si è venuta a creare una tratta di oltre 20 km senza possibilità di incroci o precedenze, quidi per ovviare a tale problema dopo aver eliminato tutti gli scambi che mentteveno in comunicazione i due binari di corsa della stazione di Torre del Lago hanno dovuto reinstallare una coppia di scambi per ripristinare la comunicazione stessa.
Carlo Pezzini

Autore:  G-master [ sabato 1 luglio 2006, 15:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Basta! Mi avete fatto tornare voglia di andare a fare il bagno alle Cinque Terre!
L'estate scorsa ho subìto anch'io lo strazio dei turisti che si ammassavano su qualsiasi convoglio di muovesse tra Spezia e le Cinque Terre, soprattutto il pomeriggio.
Il binario delle precedenze scollegato ai binari di corsa lo avevo notato anch'io, e infatti mi chiedevo come si possa essere così idioti da rinunciare alla possibilità di far recuperare ai treni in ritardo.
D'altra parte, c'è chi la rete snella la vuole anche sui plastici... (e chi mi conosce sa a chi mi riferisco!).

Autore:  rovelauda [ domenica 2 luglio 2006, 17:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao G-Master,se posso permettermi di darti un consiglio,lascia perdere le Cinque Terre,vai a Bonassola o ancora meglio a Deiva;
Ti godrai un mare stupendo senza trovare la ressa in spiaggia (a Monterosso è impossibile stendere l'asciugamano).....Ciao e buon bagno!!! :lol: :lol: :lol: Max

Autore:  G-master [ lunedì 3 luglio 2006, 15:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie per il consiglio, l'unica cosa è che potrò metterlo in pratica solo quando avrò la fortuna di poter andare in Liguria con mezzo proprio!

Autore:  exp 349 [ lunedì 3 luglio 2006, 16:22 ]
Oggetto del messaggio: 

in liguria il mare non è granchè da nessuna parte...

Autore:  Ale Sasso [ lunedì 3 luglio 2006, 16:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Se possso spezzare una lancia in favore della mia Terra, direi che Deiva Marina è ottimamente servita anche dalla ferrovia, e che raramente mi è capitato di trovare il mare meno che pulito, anche qui a Genova nel quartiere dove abito.

Autore:  exp 349 [ lunedì 3 luglio 2006, 17:05 ]
Oggetto del messaggio: 

...va un po' a giornate..
basterebbe che comuni e regione si impegnassero u po' di più sulla depurazione per averlo sempre pulito.

comunque concordo con voi sulla zona Levanto - Deiva, meno celebrata de tigullio o delle 5 terre ma che nulla ha da invidiare alle località vicine.
anche framura è bellissima.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice