Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Domanda per i conoscitori di Palermo
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=52635
Pagina 1 di 1

Autore:  Bill [ martedì 25 gennaio 2011, 17:46 ]
Oggetto del messaggio:  Domanda per i conoscitori di Palermo

Salve amici.
Mi servirebbe un'informazione riguardante Palermo.
Guardando l'orario sembra di capire che i treni della linea di Trapani non partono più (da quando?) da Centrale bensì da Notarbartolo. Arrivando da Messina, quindi a Centrale, come si fa a raggiungere Notarbartolo? E quanto tempo ci vuole?
Arrivando invece da Punta Raisi basta cambiare a Piraineto per Trapani?
Grazie.

Autore:  Lillo [ mercoledì 26 gennaio 2011, 12:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda per i conoscitori di Palermo

Dalla fine dell'anno scorso per lavori riguardanti il raddoppio della tratta la circolazione tra PA C.le e Notarbartolo è sospesa.
I treni per la metropolitana e Trapani hanno origine e termine corsa a Palermo Notarbartolo.
Arrivando dal resto della regione si devono prendere i Bus urbani dalla stazione centrale a Notarbartolo, non esiste servizio sostitutivo TI.
Per le altre cose più dettagliate lascio a qualche amico di Pa.

Autore:  sly [ mercoledì 26 gennaio 2011, 13:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda per i conoscitori di Palermo

A quanto ho saputo anche l'AST regionale integrerà il servizio con propri autobus. Tutti i treni in partenza da Notarbartolo sono in TD, quindi l'aeroporto è raggiungibile solo con mezzi a trazione termica (compresi i pullmann! :lol: ). Difatti sulla linea per Trapani è stato portato un treno soccorso ora che il ramo è isolato. Inoltre niente più merci da Castelvetrano/Alcamo per Bicocca. La Keller di Carini (per ora) non ha bisogno di binari... :oops:

Autore:  paolo1954 [ giovedì 27 gennaio 2011, 20:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda per i conoscitori di Palermo

sly ha scritto:
La Keller di Carini (per ora) non ha bisogno di binari... :oops:


Penso nemmeno in futuro, considerato che la stanno chiudendo.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice