Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diario Toscana: Ciao, bella Italia et mille gracie
MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
Diario Toscana: Ciao, bella Italia et mille gracie

Eisenbahn-romantik :Tagebuch Toskana

Diario di un viaggio in Italia

http://www.swr.de/blog/eisenbahn-romantik/2008/10/01/tagebuch-toskana/



Traduzione da tedesco verso italiano

Puntuale al minuto nostro treno parte con un doppio elettrico nella parte superiore della stazione ferroviaria di Verona Nouvo Porte. Prima l'organizzatore Hans-Jürgen Rose Berger per la pianificazione e la realizzazione del viaggio è ringraziato. Poi 645 104 tirare nella progettazione grigio-verde e marrone e il nostro Siebenwagenzug 645 090 con una breve pausa fino al bruciatore.

Twin (Fonte: BWR)

Una veduta di Trento, uno sguardo a Bolzano, entrambe le città brillano alla luce del sole e già siamo al confine. Del bruciatore per essere sostituito da un limpido cielo azzurro sotto il sole splendido, le locomotive.

coccodrillo austriaco (Fonte: BWR)

Ora disegnate il treno austriaco coccodrillo a Kufstein, come 01 1066 è in attesa di lasciare il cavallo al galoppo.

cambiamenti Locomotive a Kufstein (Fonte: BWR)

Il viaggio è stato molto divertente, grazie a tutti i soggetti coinvolti. Per me, Siena e la Lok Franco-Crosti gli highlights, ma tutti gli altri veicoli e il paesaggio sono davvero impressionanti.

Dal treno che in movimento - lungo l'Inn (Fonte: BWR)

La ringrazio molto, fino ad allora, e arrivederci.

Lunedi 6 Ottobre

Su di Romeo e Giulietta

Vista dal treno per il mare (Fonte: BWR)

Blu mare, cielo azzurro, sole e vapore puro, in modo da corsa lungo il mare Adriatico in direzione di Rimini, Ravenna. Destinazione è la città con la celebre coppia, alla fine, non poteva venire insieme: Romeo & Giulietta.

Museo delle Navi a Cesenatico (Fonte: BWR)

A pochi minuti in tarda mattinata sono trascurabili, soprattutto perché la maggior parte dei passeggeri di impressioni vapore dalla stazione di Rimini sono state soddisfatte. Quattro battelli si possono ammirare ci fianco a fianco. Uno di loro è già in fase di vapore. Ours.

Iron Horse è coaled (Fonte: BWR)

Sarà coaled. Questa tre operai ferroviaria spalare il carbone da un carro merci su un nastro trasportatore, in cima alla gara saranno distribuiti da questi riscaldatori.

Lok viene a Rimini dal deposito (Fonte: BWR)

Una locomotiva po 'più tardi è 685 196 nella stazione, coppie, e dopo aver atteso un quarto d'ora accademico, il nostro carico inizia a muoversi. Il mare Adriatico è in vista della direzione di Ravenna. La locomotiva 685 196, il più grande locomotiva a vapore operanti in Italia, può essere eseguito. Anche dal livello di Emilia Romana di Ferrara a Rovigno. Lì, le modifiche apportate alla locomotiva 740 039, che porta il treno lungo l'Adige sulla linea secondaria a Legnago.
Il bagno al mattino in Adriatico, non funziona purtroppo. Questo è meno sul mare Adriatico, come la debolezza interiore che interferisce un po 'in la progettazione del programma e ha poca voglia di nuotare.

Il Museo Marco Pantani (Fonte: BWR)

gita in bicicletta a molti partecipanti sono invitate, come il treno fa tappa a Cesenatico, appena fuori l'edificio della stazione è il Museo di Marco Pantani. Questo ricorda il più grande figlio della città, sul ciclista Marco Patani, noto per il suo cappello e il pirata, che è divorziato diversi anni fa dalla vita.
In questo giorno di viaggio il percorso è quasi "piatta come una frittella" fin dall'inizio, passa attraverso la Pianura Padana e dei luoghi attraverso i quali abbiamo potuto ammirare lungo il cammino, come Faentia e Ferrara. Il sole splende, quasi a farci dimenticare i quattro prima giornata grigia.

Foto stop con il 740 039 (Fonte: BWR)

Numerose fermate foto e runpasts con 740 039 alla luce del sole può pagare una grande atmosfera. Questo non cambia più il treno se Nogara ancora raggiunto la strada principale e poco prima che il sole scompare dietro l'orizzonte profondo rosso di Verona.

Domenica, 5 Ottobre 2008

Da Siena a Rimini con tre differenti motori

SWR squadra a Siena (Fonte: BWR)

685 089 il giorno prima porta del treno da Siena a Pistoia. Lungo la strada sono fermate a pochi foto pittoresca cittadina, con nomi come Castellina in Chianii - Monteriggioni, Poggibonsi-San Gimignione o Castell Fiorentino.

Locomotiva a vapore 685 089 (Fonte: BWR)

A Pistoia 685 089 ci lascia e va a casa loro deposito. I passeggeri la seguono, perché vi è nelle sale e ammirare la zona esterna alcuni veicoli. Due locomotive a vapore per essere lavorato fino a questo momento, con Loco 640 148 un'idea piuttosto avanzata.

E-Lok (Fonte: BWR)

Ora la locomotiva elettrica è 645 023 davanti al nostro treno, che ci porta in un disco piuttosto fresca dalla Pistoina a Bologna. La linea di porta un nome che suona, è la "Porrettana", quasi un centinaio di miglia di lunghezza, aperto nel 1864. Numerose curve, viadotti e gallerie per portare il treno fuori del piano sulle montagne degli Appennini. Il punto di apice è a 615 metri di altezza. Nel complesso, il composto 45 gallerie per una lunghezza totale di 18 chilometri.

Bahnhof Pracchia (Fonte: BWR)

Il numero dei viadotti è di 75 Nel 1934 una nuova linea tra Bologna e Firenze è stato inaugurato, la "Direttissima" non poteva far fronte, perché il vecchio, per lo più binario unico del traffico Porrettina. E 'stato divertente per arrivare sulla linea del capitale storica della Romana Emilia.

Fotografi (Fonte: BWR)

Alla Stazione Centrale, Bologna Centrale, è il successivo cambio di locomotiva. 685 196 è ora sul treno e ci portano in fuga a Rimini sull'Adriatico alla griglia teutonica. Ma questo è chiuso a causa della scarsa domanda. Quasi almeno.

vista dalla spiaggia di Rimini (Fonte: BWR)

Ma a temperature inferiori a 20 gradi e un sole al tramonto non costituirà diritto di balneazione e l'atmosfera abbronzatura. Forse domani mattina.

Sabato 4 Ottobre 2008

Oggi sentiamo il battito del cuore della Toscana. Noi unità nel cuore di questa bella zona. L'obiettivo è quello di Monte Antico e la zona intorno a Montalcino. Lok 640 148 (Fonte: BWR) con i due motori a vapore del giorno precedente, partiamo da Siena, in parte, senza vie di traffico più voli di linea. In primo luogo, il viaggio porta a Asciano, prima di esso passa attraverso il panoramico della Val d'Orcia. Purtroppo, facendo un tubo di acqua una spessa linea con il nostro programma. Riempire con acqua (Fonte: BWR) a Monte Antico versò l'acqua non è in un grande jet, era solo gocciolante. Un filo che ha guidato tutti coloro sudore responsabile più di acqua nel bando di gara. Il corso si svolgerà regolarmente dal treno museo, in modo che nessuno venne l'idea di un danno alla pianta, probabilmente causato da lavori di costruzione nella zona dei binari. Dopo venti minuti, la decisione è stata costituita con l'acqua in Torreniero Montalcini. Lì, la compagnia di viaggio sarà alimentato con piatti della cucina toscana. specialità toscane (Fonte: BWR) L'atmosfera è luminosa, tanto più che anche avventurato fuori del sole dietro le nuvole. Mentre il buffet è eliminato e l'ultima bottiglia vuota di vino rosso bevuto, il treno è in movimento ma non oltre. Anche in Torreniero acqua corrente non è davvero potente. motori Fire di un villaggio vicino per andare a prendere l'acqua, non c'è acqua alla gru stazione o idranti, questi sono inusuali nella zona. La pazienza di tutti i partiti è necessario ancora una volta. La resistenza all'acqua dei nostri team fotocamera sarà testate contro la loro volontà. Yvonne fotocamera non è possibile attivare la coda in tempo ed è travolto dalle acque fresche. Fotocamera moglie Yvonne (Fonte: Klaus Kaempf) a sopravvivere a questa avversità con humour e un pantalone bagnato. Nel frattempo, alla guida di una parte del gruppo in pullman a Siena per sperimentare il giro della città anche di giorno. Visita della città di Siena (Fonte: BWR) Mentre gli autobus sono ancora lottando in mezzo al traffico, il nostro treno per la partenza e poco dopo in pista. Il sole del tardo pomeriggio rende alcune suggestive immagini che trovano il loro completamento, ad Asciano, dove locomotiva sulla piattaforma girevole gira 640 003 un giro. 19.30 del giorno di viaggio si conclude presso la stazione principale di Siena.

Venerdì 3 Ottobre 2008

Il piroscafo con il camino sul lato

Lok 741 120 (Fonte: BWR)

Prima il successo degli dèi hanno messo il sudore e, soprattutto, il photo op fantastico, la sveglia alle prime luci dell'alba. Sempre nel alba porta la locomotiva d'epoca elettriche 645 090 del nostro treno speciale da Vicenza a Faenza. E-Lok 645 (Fonte: BWR)

Essa passa attraverso la pianura del fiume più lungo d'Italia, con il nome di Po po 'suggestiva. Poco più tardi, di nuovo in montagna degli Appennini, inizia il clou del viaggio, il giro sulla "Faentina", una ferrovia di montagna, che collega le città di Faenza e Firenze.
Ora siamo anche di fronte allo sviluppo di Franco e il Dr. Attilio Piero Crosti, con i loro nomi. I due dipendenti delle Ferrovie dello Stato italiano sono venuti Anno 1926, un idea brevettata, in cui il gas di scarico del motore a vapore non escreto attraverso il camino, ma sono passati, mentre il calore in aggiunta ai suoi 300 d'acqua di laurea in caldaia. Con questo sistema, risparmi fino al venti per cento di carbonio. Il Franco-Crosti locomotiva geboren.Franco Crosti-Lok (Fonte: BWR)

Vi è un solo esemplare operativo è ancora in Italia. Lok 741 120. Con lei e il diesel Schublok D 341 si va sul Faentina. Questa unica linea a binario unico, ha non meno di 47 gallerie e 167 ponti e viadotti. Una linea davvero eccezionale, che, purtroppo, di Pietro un po 'preoccupato con docce e nuvole grigie. Tuttavia, è impressionante ", il piroscafo con camino lato" da correre a vedere.
Sul sito web di San Lorenzo Borgio possiamo guardare la nostra locomotiva in pace, che è stato messo prima l'ultimo tratto a Firenze il fulcro di tutte le parti nella giusta luce. A Firenze dobbiamo prendere la ccAbschied.
In un nuovo vapore-doppia, va a Siena. Si tratta di vapore "misto" locomotiva 640 003, che tira l'offerta della locomotiva 640 148, e 685 089i locomotiva a vapore

Twin (Fonte: BWR)

Con i suoi 1.250 CV, è la locomotiva a vapore italiana più riparabili. Tra locomotive e il nostro treno è per il popolo, né auto Centoporte, una delle auto vano quasi leggendaria.
Tramonto (Fonte: BWR)
Accompagnato da un tramonto d'oro, l'ultimo miglio della giornata sono stati completati.

i toni del tramonto rosso e viola (Fonte: BWR)

Giovedi 2 Ottobre 2008

Una grappa, il vapore fa

Motori a vapore (Fonte: BWR)

La giornata non inizia con un presentatore tempo mattino unità, così come il sonno, ma è riuscito a doccia o di fretta e bere un caffè.
Fotografi in Trenta (Fonte: BWR)
Appena in tempo poco dopo 09:30 inizia il treno a vapore per la Val Sugana con due motori a vapore della serie 740 (740 038 + 740 293). Essa va oltre il non-linea elettrificata in direzione di Bassano del Grappa (amici brandy tutti ben noti), dallo splendido paesaggio delle Dolomiti meridionali. Tuttavia, abbiamo di nuovo preso un po 'di pazienza perché abbiamo fatto il nostro treno gli addetti qua e là un po' di lavoro e aspettare, per esempio, a Pergine indebitamente avuto per lungo tempo.

Fotografi sul ponte (fonte: SWR)

Il sole rende la giornata a-regola. Tuttavia, la resa del film e foto non è da disprezzare.

A Bassano del Grappa, ai piedi del contatore ad alta 1.775 Monte Grappa è un soggiorno di venti minuti per prendere l'acqua voli di linea. La nostra Ione Scheuble vuole fare la gioia doppia Grappa.
3 bottiglie di grappa (Fonte: BWR)
Hanno approvato una grappa Grappa eccitato nel ristorante presso la decorazione, le bottiglie numerosi diversi, tutti di chi sono fotografati, e non si accorge il fischio di partenza.

L'italiano treno Monitoring Team (Fonte: BWR)

Solo una chiamata a strappare tutti i miei sogni. Il caduto Grappa rende del tutto vapore. In all'ultimo momento, il treno è raggiunto. Un'ora più tardi, si cammina a Vicenza su un lato della Pianura Padana.

Mercoledì 1 Ottobre 2008

Locomotive a vapore a Geislingen

Se un cuculo incollato alla macchina bar ...

01 1066 a Stoccarda (Fonte: BWR)

06:35 orologio è di Stoccarda stazione principale per il vapore. Verrà avviato il romanticismo della Toscana Railway Express sul suo primo stadio. 610 km sono in programma. Locomotiva a vapore 533 del 01 austriaco Società per la storia della ferrovia attira la nostra Siebenwagenzug. Il vapore a tre cilindri esprimere locomotiva 01 1066 a Ulm amici ferroviaria assiste come i titoli di testa. Quasi 5.000 HP trascinare sul treno speciale a Ulm e Geislinger passeggiate a Augsburg a Monaco di Baviera.

"Dopo una sosta di acqua a Brannenburg il treno passa a Kufstein il confine con l'Austria e raggiunge velocità elevate attraverso la valle dell'Inn, nel pomeriggio Innsbruck presto ... .." Così è, almeno nel percorso, ma per il giro veloce è ancora una volta nulla nel opposto. Ci sono in aumento a 140 minuti di ritardo.

Rotzettel (Fonte: BWR)

Al confine della vettura campione austriaco aveva una sala della vettura bar avrebbe trovato una "exit grasso". E già decorata con un "Rotzettel", un cuculo ragioni tecniche, la nostra vettura bar "Questa vettura potrebbe essere l'organismo operativo Kufstein non andarsene". Cordiali saluti trazione ÖBB, GF Car Service West, ispettori bF mobile. Firma illeggibile. Sinceramente non era sulla lista che io ho solo aggiunto al bene del form.

Direttore della fotografia Peter Klump (Fonte: BWR)

Alla fine, i leader hanno convenuto di procedere. Da allora in poi, il treno continua a tutto vapore attraverso l'Austria. E i rotoli auto bar senza tecnico Wehchen Guai a continuare.

Östereichische Crocodile 1020 (Fonte: BWR)

spazzare tutto vapore la rampa nord della torcia al bruciatore stazione di frontiera. Rafforzare il sostegno concesso una serie 1020e austriaco coccodrillo Dal momento che, sulla rampa sud è un divieto di vapore, adottiamo nella nostra bruciatore vapore doppio.
Oldtimer locomotiva elettrica italiana 626 231 (Fonte: BWR)
locomotiva ferroviaria di Nuova è una macchina della serie 626 delle FS. La locomotiva elettrica porta la classica macchina con il treno speciale via della Fortezza Isarco e Bolzano a Trento. Purtroppo, il sole è già andato il testimone a loro tour destino. Così, il Abstiegt verso Bolzano e Trento è stato un tour attraverso l'oscurità.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: verbano60 e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl