Tiro su questo thread, dopo una 12 ore Genova-Brig-Genova...
Che dire, un evento stupefacente.
il VSOE in tutto il suo splendore, trainato da una ancor più splendida (sembrava appena uscita di fabbrica!) Ae4/7, il TGV in bella mostra, la rimessa con una selezione di locomotori elettrici moderni ed antichi più macchine diesel, con tanto di esposizione sulla piattaforma ad uso e consumo dei "ferfotografi , una alla volta a giro continuo (e addetto SBB che narrava la storia), tutto visitabile, dentro e fuori dai treni e dagli edifici. Possibilità di "fischiata" o "strombazzata" libera e aperta a tutti
In più, un treno navetta gratuito Briga-Domodossola con le vecchie leichtstahlwagen a carrelli trainato e/o spinto da una Re 4/4 III serie (lato Brig) e una Re4/4 I serie (lato Domo), tutto rigorosamente verde
Mi son fatto un pieno di treni svizzeri in queste dodici ore che ci vado avanti fino a natale dell'anno prossimo
Comunque, per chi non è potuto venire, ho fatto una settantina di foto, varie e variegate, le trovate qui:
http://www.flickr.com/photos/58304033@N ... 140400921/
Purtroppo, per motivi di pioggia e stanchezza, ho mancato completamente la SimplonHalle, dove c'erano plastici e borsa scambio.. vabbè, meglio così, non avevo soldi da spendere (però un calendario con le vecchie pubblicità in stile Liberty del Gottardo e del Sempione più una maglietta SBB e una penna me li son portati a casa
ciao
Alessandro