Tradotta ha scritto:
Calma E 656... anche se comprendo cosa vuoi sostenere, devi sapere che il mondo arabo (non necessariamente musulmano, e già qui...) ", timide riforme interne, tagliare i QUATTRINI destinati a paesi retti da dittatori, gruppi terroristi ecc, e sostenere l'entrata della Turchia nell'UE quale primo passo per sganciarla dal pericolo del fondamentalismo religioso.
Viceversa continuare a tollerare stati terroristi e dittatoriali con la scusa "che non ci s'intromette negli affati privati altrui" significherà essere complici della barbarie di uno stato contro i propri cittadini.
Saluti interventisti
Ho tagliato, non per censurare, ma è scritto tutto poco sopra.
Intanto potrei sbagliarmi, ma, in generale, mi sembra che mentre musulmano non è necessariamente arabo, per arabo si intende musulmano; che poi qualche arabo sia cristiano, ortodosso o nichilista non fa testo.
Quattrini: da giorni si sente ai radiogiornali parlare di milioni di USD spariti dalle casse della Cupola palestinese: e noi dovremmo continuare a finanziare questi ladri, nullafacenti e terroristi?, coi ns.soldi si comprano le bombe con cui ci uccidono? ma siamo tutti matti?, ma i Governi o peggio quegli incollati alle poltrone di giornalisti, vedono solo da una parte?
Chi sa un po' di storia, conosce il Patto di Monaco; sa di come tremasse Daladier alla supposta reazione negativa dei Francesi, che invece lo accolsero come un eroe, salvo poi ricredersi dopo un paio d'anni dall'errore di valutazione: prima ci si scannava in Europa, ed all'epoca non avevano un background di verifica; ora quelle divisioni e quell'odio sono scese di parecchi paralleli, ma appunto c'è la Storia che ci dovrebbe insegnare che con il buonismo, l'arrendevolezza, il mostrare l'altra guancia porta solo a far tronfio e più arrogante l'avversario di turno:
questo è scontro di civiltà, o meglio di una cultura illuminista con secoli di Storia ed il Medio Evo, inteso nel senso più negativo.
Vale il discorso dei profughi dal comunismo: è noto il caso di qualche profugo dal capitalismo?
Se questi poveracci vengono a star meglio da noi, denoterà pure un fatto: ossia che le loro Società sono incapaci di garantire condizioni normali, ergo sono feudali, chiuse, intolleranti.
E perché e fino a che punto noi invece dovremmo tollerare tutto ciò? Fino a che qualche pazzo (qui o là, non è esiziale) non inneschi un po' di fissione?, ma allora sarà troppo tardi!
(Non credo interverrò più, per cui gli insulti potrete risparmiarveli)