Oggi è domenica 27 luglio 2025, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amico treno? Non per i bimbi in carrozzina
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4049
Località: Brescia
Talvolta capita di dover viaggiare in treno con un bambino piccolo. La regola di Trenitalia è che: “i bambini di età inferiore ai 4 anni viaggiano gratuitamente sia in prima che in seconda classe, ma non hanno diritto al posto a sedere”.

Dunque, per un  aspirante viaggiatore di quella età, il passeggino diventa uno “strumento” indispensabile. Ma riuscire a prenotare via internet posti singoli vicino alle porte, gli unici in tutta la carrozza che hanno lo spazio necessario per poter sistemare un passeggino senza bloccare il passaggio di tutti, è praticamente impossibile, perchè quando si tenta di farlo, segnalando il numero del posto, il sistema si blocca.

Se si decide di ricorrere al numero verde previsto per l’aiuto ai passeggeri, viene suggerito di ricorrere alle carrozze per disabili, purtroppo non sempre disponibili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amico treno? Non per i bimbi in carrozzina
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 11:45 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8131
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:wink:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amico treno? Non per i bimbi in carrozzina
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 15:38 
Non connesso

Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 497
Località: Roma
ecco perche' in famiglia non viaggiamo piu' in treno.....
oltretutto tra sottopassaggi, porte strette, piano alto (frecce varie), prezzi esorbitanti.... purtroppo meglio la 4ruote.
Peccato, perche' da piccolo ne ho fatti di viaggi in treno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amico treno? Non per i bimbi in carrozzina
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 11:42
Messaggi: 180
Ci sono persone che non si fanno problemi... Di ritorno dal model expo di Verona mi è stato "gentilmente" chiesto di lasciare libero il posto che avevo occupato trovandolo libero, per fare posto al passeggino di una ragazza con il bimbo e una amica. Morale, occupavano 7 posti per due adulti e un bambino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amico treno? Non per i bimbi in carrozzina
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Cioè tu ti sei seduto in un posto che hai trovato libero e loro ti hanno detto di alzarti perchè dovevano sistemarci il passeggino?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amico treno? Non per i bimbi in carrozzina
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 11:42
Messaggi: 180
In pratica si, anche se è meglio dire che mi hanno chiesto e non che mi hanno detto. Subito ho fatto notare che il passeggino non mi dava fastidio. Poi però visto che rimaneva in mezzo al corridoio dava fastidio alla gente che passava, la ragazza ha aggiunto " Vede ecco perche volevamo liberi quei posti se vuole sul treno ce ne sono altri" Cosi mi sono alzato e ho cambiato propio carrozza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amico treno? Non per i bimbi in carrozzina
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2772
Località: Legnano (MI)
Certo che a volte le persone...mah! Comunque lo spaizo da trovare è sempre difficile...una volta si aggiungevano in testa o in coda o addirittura intercalati tra prime e seconde classi quelle carrozze con pochi finestrini...le serrande...mmm...bagagliai?? :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl