Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Ipse dixit
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=62167
Pagina 1 di 1

Autore:  crosshead [ giovedì 19 aprile 2012, 11:18 ]
Oggetto del messaggio:  Ipse dixit

Ipse dixit:
"l'Europa ci chiede di aumemtare l'età per raggiungere la pensione perchè in Europa tutti lo fanno."

Noi rispondiamo:
gli italiani chiedono di arrestare i politici colpevoli di peculato, di allontanare dai pubblici uffici i condannati perchè in Europa tutti lo fanno.
Di diminuire drasticamente il numero dei parlamentari perchè tutti in Europa l'hanno già fatto.
Di diminuire drasticamente le prebende ed i privilegi dei politicanti perchè nessuno in Europa guadagna come loro.

Ipse dixit:
"eviteremo i 1725 suicidi della Grecia"

Io rispondo:
che tristezza, ho sempre cercato di mantenere il rispetto per le istituzioni,
ma questo triste individuo, dopo un simile paragone non lo merita, ma come si può fare dei confronti su certi argomenti, fare dei paragoni su come saremo più bravi........ ad evitare che i nostri concittadini, per disperazione, si suicidino.

Ma secondo voi come farà.....?
Potrebbe prendere spunto da Tacito....
Dagli "Annales" si apprende infatti che Tiberio a coloro che erano imputati di "tradimento" riservava la regola che, se si suicidavano subito, alla loro morte metà del patrimonio restava alla famiglia.....altrimenti, in caso di condanna in tribunale, avrebbe incamerato tutto lo stato.

Autore:  ROBINTRENO [ giovedì 19 aprile 2012, 13:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

vox populi...

Allegati:
austerita.jpg
austerita.jpg [ 10.55 KiB | Osservato 2864 volte ]

Autore:  Dario Durandi [ giovedì 19 aprile 2012, 16:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

...

Autore:  crosshead [ giovedì 19 aprile 2012, 23:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

E' che diamine! Hai fretta ?

Lasciamolo lavorare, no ?

Tra un po' attiverà le fasi 3 e 4, se ancora troverà qualcosa da fasarci!

Autore:  snajper [ venerdì 20 aprile 2012, 11:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

Cita:
Ipse dixit:
"eviteremo i 1725 suicidi della Grecia"

Qui il personaggio ha abboccato come una trota! Paragone voluto.
Ricordate che Di Pietro gli aveva rinfacciato la responsabilità dei suicidi degli imprenditori e dei disoccupati finora avvenuti?
Sono circa una trentina. E questo dice solo che non si arriverà a 1725? :shock:
Appunto, Trota numero 2 :evil: .
La Trota numero 1 è inarrivabile, in effetti... :mrgreen:

Autore:  bigboy60 [ venerdì 20 aprile 2012, 14:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

A (s)proposito di dichiarazioni infelici: Bossi ha detto che la Lega dei suoi soldi puo' farci quello che vuole.
:? :? :?
Peccato che quei soldi siano stati dati ( loro malgrado ... ) dai contribuenti che pagano le tasse.
:roll: :roll: :roll:
Ergo la Lega li puo' utilizzare solo per gli scopi per cui sono stati dati.
:evil: :evil: :evil:
Se la Lega vuole fare quello che vuole dei soldi che ha a disposizione se li faccia dare esclusivamente dai suoi elettori e simpatizzanti...E ne risponda a loro...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Occorre ricordarle queste ovvieta' ? Non sono cose sottintese ? Come si permette il leader ( ex ? ) di un partito ( nonche' ex Ministro, etc. ) di insultare i contribuenti che permettono al suo partito ed a lui stesso ( nonche' famiglia ... ) di mantenersi ( e di sciupare allegramente ... ) ?
:oops: :oops: :oops:
Stefano.
P.S.1: a volte capisco perche' gli stranieri spesso ci considerano un popolo di serie b...
P.S.2: anche a me piacerebbe usare i miei soldini come mi pare; peccato che buona parte dei miei soldini me li prenda "coattamente" lo Stato, che, per di piu', ne sciupa una buona parte; rivendico anch' io il diritto di potere usare i miei soldi come mi pare.

Autore:  clemente [ martedì 24 aprile 2012, 14:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

Beh, Stefano, non mi dire che vuoi buttarli dalla finestra!

Autore:  Miura [ martedì 24 aprile 2012, 15:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

Cita:
la Lega vuole fare quello che vuole dei soldi che ha a disposizione se li faccia dare esclusivamente dai suoi elettori e simpatizzanti...E ne risponda a loro...

E questo si potrebbe fare finanziando i partiti solo con il 5 per mille. Questa mi sembra sempre più l'unica cosa giusta.
Togliergli tutti i rimborsi, non come Bersani che dice tagliamo la metà, perchè sa che comunque gli restano in tasca cifre enormi o Berlusconi che dice togliamolo del tutto, perchè sa che solo lui è così ricco da poter fare man bassa poi in questo modo.

Autore:  crosshead [ martedì 24 aprile 2012, 15:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

Miura ha scritto:
E questo si potrebbe fare finanziando i partiti solo con il 5 per mille. Questa mi sembra sempre più l'unica cosa giusta.
Togliergli tutti i rimborsi, non come Bersani che dice tagliamo la metà, perchè sa che comunque gli restano in tasca cifre enormi o Berlusconi che dice togliamolo del tutto, perchè sa che solo lui è così ricco da poter fare man bassa poi in questo modo.


Ok al 5 per mille, anche perchè Bersani saprebbe benissimo dove procurarsi il resto.

Autore:  bigboy60 [ martedì 24 aprile 2012, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

clemente ha scritto:
Beh, Stefano, non mi dire che vuoi buttarli dalla finestra!


No, vorrei solo che i miei sudati soldini non mi venissero sottratti coattamente dalla mia busta paga di lavoratore, per poi venire sciupati "anche" per finanziare partiti che se li fanno rubare e manco se ne accorgono oppure che si arrogano il diritto di poterci fare cio' che vogliono.
:evil: :evil: :evil:
Stefano.

Autore:  crosshead [ giovedì 3 maggio 2012, 12:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

L'ultima sparata di Monti: l'Italia è un Paese che non ama le tasse!

Io sono sempre più perplesso!

Ma il comico non era quello precedente ?

Almeno lui tentava a, sproposito, di far il simpaticone, questo continua a propinarci delle vaccate sesquipedali e delle figure di cacca internazionali ad intermittenza settimanale.

Al di là del ridicolo, l'ultima quella dei cittadini che devono indicare al governo cosa tagliare è davvero sublime, più che con Monti sembra di aver a che fare con Monty Python.

Se l'avesse detta Berlusconi, sarebbero già partite manifestazioni spintanee in tutto il paese, ed apparsi 12.000 articoli sui quotidiani, conditi da vignette in ogni salsa.

Premesso che solo una persona con seri problemi esistenziali potrebbe amare un prelievo forzoso su quanto faticosamente guadagnato ("tollerare" sarebbe già un termine adeguato), non capisco il perché gli italiani dovrebbero amare le tasse.

Se il nostro fosse un paese normale, le tasse sarebbero il giusto SACRIFICIO (altro che amore) cui sottoporsi per finanziare servizi pubblici: sanità, scuole, sicurezza sociale e quant'altro.
Invece nella repubblica delle banane, le tasse corrispondono alle gabelle del '700, con cui i regnanti finanziavano i loro lussi sfrenati, mentre la popolazione letteralmente moriva di fame.

Gli italiani non amano le tasse perché vedono il frutto del loro sudore letteralmente sprecato e deriso dalle 60.000 auto blu, dai mega stipendi pubblici, dalle pensioni stratosferiche riservate (guarda caso) a pochi eletti politici o ad amici dei politici, dalle folli spese dei palazzi parlamentari e da quelle faraoniche presidenziali, dalle opere pubbliche dai costi gonfiati o mai ultimate, dai 3 milioni e 600 mila euro delle agendine ai parlamentari, dai venti e passa incarichi del presidente dell'inps e bla bla bla.

Ma questo signore vive su Marte o nello stesso paese nel quale, ahimé, viviamo anche noi?

Ma non l'aveva già detto anche Padoa-Schioppa invitandoci a pagare le tasse "che è bello" ?

Autore:  ROBINTRENO [ giovedì 3 maggio 2012, 14:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

Ieri è passato un po' in sordina il fatto che il Governo è andato sotto e l'opposizione ha prevalso nella votazione al senato.
Detto così non sarebbe un dramma, ma a leggere nel merito si trattava di votare gli ennesimi privilegi pensionistici di manager pubblici, cioè le tanto vituperate pensioni d'oro che nessuno tranne i beneficiari difenderebbe al giorno d'oggi con l'aria che tira.
Invece questo governo cosa fa? Sostiene e perpetua questo scandalo tutto italiano, mentre chiede sacrifici al ceto medio-basso e si lamenta della scarsa propensione della popolazione verso le tasse!!!
A questo punto, dopo il saslvataggio delle banche, l'esenzione dell'Imu alle stesse banche e l'assoluta evidenza che Monti & Company non lavorano per il bene dei cittadini ma per salvaguardare la casta e i poteri finanziari... meglio che se ne vasa a casa e che si formi un governo che sia espressione della società civile e non degli intoccabili.

Autore:  Loriano Lorenzutti [ giovedì 3 maggio 2012, 18:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ipse dixit

non so se centra col titolo del thread ma ha me fa morir dal ridere:
i tecnici chiamati dai politici a fare il lavoro sporco che loro non vogliono fare, a loro volta chiamano dei supertecnici, tra cui il solito politico, per fare un lavoro ancora più sporco che neanche loro riescono a fare :? :?

qui gatta ci cova. questi stanno tutti +o- pensando a ricandidarsi alle prossime elezioni :(

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice