mistral369 ha scritto:
noboibend ha scritto:
Soprattutto se teniamo conto delle rigidità normative (e mentali...) di RFI. Già ho saputo che a Bologna hanno dato disposizione ai DM di impedire il ricovero dei suoi treni sulle fosse di visita del fascio Salesiani con scuse di vario tipo. Naturalmente non ho le prove: riporto solo le "voci".
Speriamo che questo governo riesca a separare NETTAMENTE e giuridicamente RFI da Trenitalia. Altrimenti la liberalizzazione dei servizi sarà solo una presa in giro (per non essere volgari).
Non sono un addetto ai lavori ma ho l'impressione che NTV non sia una Arenaways qualsiasi da spernacchiare impunemente.
Questi hanno investito fior di miliardi di euro e qualcosa mi dice che alle prime difficoltà con RFI fanno un giretto a Palazzo Chigi o dintorni e salta allegramente qualche testa sui binari.
Intanto il governo ha già separato ENI e SNAM, secondo me manca poco anche per le ferrovie che sono rimaste forse l'ultimo bastione.
Alle prime difficoltà, invece che saltare teste, voleranno tangenti per far partire i propri treni.
Io, invece dopo le prime fasi di assestamento, prevedo un radioso futuro con LCM in combutta con Moretti (o chi per lui, ma comunque sempre rappresentante di Trenitalia) per spartirsi l'appetitosa torta dell'AV.
Lasciando Regionale e Cargo al loro destino: alla prima ci penseranno gli enti locali interessati, la seconda è già da tempo sganasciata per conto suo in mano a diversi operatori che nascono e muoiono come funghi.