Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Buone notizie
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=62363
Pagina 1 di 1

Autore:  crosshead [ domenica 29 aprile 2012, 21:34 ]
Oggetto del messaggio:  Buone notizie

Buone notizie per chi soffre di disfunzione erettile

La FDA ha approvato Avanafil per la terapia della disfunzione erettile. Il farmaco, un nuovo inibitore della fosfodiesterasi-5, verrà messo in commercio negli Usa dalla società Vivus con il marchio Stendra.

L’efficacia e la sicurezza sono state studiate mediante tre trial di fase III, arruolando 1267 pazienti con disfunzione erettile, trattati con il farmaco versus placebo, per 12 settimane.
L'Avafanil veniva somministrato 30 minuti prima dell’atto sessuale, ed ha dimostrato la propria efficacia già solo dopo 15 minuti dall'assunzione.
Uno degli studi, che ha avuto un follow up di 40 settimane, ne ha confermato efficacia, sicurezza ed assenza di effetti indesiderati.

Come per gli altri farmaci di questa classe, Avafanil non va somministrato a chi assume nitrati per la terapia dell’angina, perché potrebbe determinare un brusco calo della pressione arteriosa.

Il meccanismo d'azione dei farmaci più utilizzati per il trattamento della disfunzione erettile si basa sull'inibizione della fosfodiesterasi-5 (PDE5).  
Il confronto tra Avanafil e le altre molecole già presenti in commercio (Sildenafil, Tadalafil), evidenzia che la nuova molecola ha un tempo di inizio dell'attività farmacologica (Tmax 35 minuti) inferiore rispetto a Sildenafil (circa 1 ora) e Tadalafil (circa 2 ore). 
L'emivita del farmaco è di circa 1,5 ore, viene assorbito rapidamente nel tratto gastroenterico ed eliminato principalmente per via biliare/fecale.


Attualmente il farmaco è oggetto di valutazione anche da parte delle autorità regolatorie europee .

Autore:  fao45 [ lunedì 30 aprile 2012, 13:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Buone notizie

.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice