|
Esprimo, da triestino appassionato di ferrovia, i più vivi complimenti alla redazione per la nota redatta al "proclama" della Regione FVG in merito a questa fantomatica linea. Avete centrato benissimo tutti i punti deboli, facendo vedere che, con relativamente poco, in alternativa si può fare moltissimo. Ancora una volta si getta fumo negli occhi dei contribuenti parlando di un opera di fatto inutile e in fase di superamento da quanto fatto da altri.
Un ultima osservazione: quest'inverno, il tratto italiano della Transalpina è stato chiuso al traffico per il pericolo derivante dalla formazione di ghiaccio nelle gallerie. Tutto questo dopo abbondanti interventi sulla linea (predisposizione per l'SCMT, ricevitori per comunicazioni mobili ecc.) che penso non siano state fatte a titolo gratuito. Spero di essere smentito, ma ad oggi sulla linea non mi risulta siano inserite tracce orarie per il rimando dei locomotori (solo quelli a 6 assi, e neanche tutti!! Forse gli interventi da fare erano altri) a Campo Marzio Smistamento, che vive in pratica della sola linea di circonvallazione. Una scommessina: scommettiamo che, se va molto bene, la C.Marzio-Villa Opicina via Rozzol diventa un raccordo? Alla faccia dello sviluppo del traffico merci e della "rete metropolitana"!!!!
Saluti
|