Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 20:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma..
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 11:45 
Non connesso

Che mi dite di Spagna e Egitto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 12:40 
Non connesso

Infatti mi sembra strano che tutti tacciano.
In Egitto comunque le ferrovie sono quasi paragonabili a quelle indiane, ma in Spagna mi sembrano molto più funzionali di quelle italiane.
L'incidente può capitare...

P.S....

Già si è parlato poco del TiLo sviato in Italia, e se è per quello anche della fumata dell'EuroTunnel...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 13:14 
Non connesso

Saff aspetta un momento....l'incidente NON DEVE CAPITARE, soprattutto se può provocare vittime.
Le condizioni di esercizio in Egitto non saranno certo brillantissime, ma ora anche la Spagna qualche domanda in più se la farà...
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 15:30 
Non connesso

Scusate, ma cos'è successo in Spagna?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 16:34 
Non connesso

ciao taiga nel nord della spagna c'e stato un grave incidente con 6 morti e feriti vari.sembra che il treno in questione dovesse prendere una deviata con limite a 30kmh ma in realta'l'ha presa a 100kmh.il treno viaggiava con un ritardo di 20 minuti e si dice che il sistema di ripetizioni segnali in quella linea e antiquato. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 17:43 
Non connesso

io ho viaggiato sulle linee regionali della catalogna sia renfe che fgc e sono molto più avanti di noi.
immagino però che altre regioni abbiano una situazione ben diversa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 19:35 
Non connesso

avevo letto da qualche parte un po' di tempo fa che le ferrovie spagnole sono ricche di contraddizioni cioe' si passa dalle moderne linee av e dalle efficenti suburbane a linee rimaste come al tempo del dittatore franco.c'e da dire che la spagna ha saputo sfruttare bene il fiume di soldi mandati dalla comunita'europea e penso che per il 2013(anno in cui finiranno i finanziamenti a pioggia da parte ue)riusciranno a risolvere le ultime "lacune ferroviarie"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 13:40 
Non connesso

S685.600 ha scritto:
[...]l'incidente NON DEVE CAPITARE[...]

Lo so, lo so! :( Ci credo che non deve capitare, semplicemente dicevo che può capitare nel senso che c'è sempre la probabilità che succeda.
E' che come capita qualcosa in Italia si accendono polemiche, mentre in Spagna il mare è già calmo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 14:10 
Non connesso

E invece no. In Spagna ci sono polemiche tra le dichiarazioni del macchista e del sindacato da una parte e quella della ministra dei trasporti dall'altra sulle cause e concause. Come poi succede in ogni paese del mondo. Quindi prima di dare notizie inesatte...informarsi! (mi riferisco al messaggio precedente)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2006, 0:39 
Non connesso

Scusatemi se entro nel discorso.
Ogni anno mi reco in viaggio in Spagna,da quello che ho potuto vedere e constatare è che hanno investito delle grandi cifre per l'ammodernamento delle linee,non ultima la linea Alta Velocita' da Huesca a Madrid.(non ancora terminata)Non so' dire se la sicurezza della RENFE è migliore delle FS,pero' sta' di fatto che hanno line rifatte a nuovo.Non hanno esitato investire soldi per locomotive di nuova generazione (vedi Eurosprinter) gia' un po' di tempo fa' accontonando le CC 7.600 (derivate dalle CC 7100 SNCF ) ancora valide locomotive. Elettromotrice per treni regionali e interegionali di nuovo tipo, mezzi di trazione Diesel tipo 333 riqualificate
Poi in quanto alla sicurezza in macchina,su certi treni viaggiano due macchinisti,le locomotive hanno il sistema vigilante, e la ripetizione segnali.Purtroppo è anche vero che anche alle Renfe succedono degli incidenti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]