| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Tuttotreno STORIA N. 28 https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=66741 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | mario de treviglio [ martedì 6 novembre 2012, 15:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Tuttotreno STORIA N. 28 |
Acquistato stamattina : veramente senza parole per la bellezza dei contenuti, ma perchè è solo semestrale ? Naturalmente ho solo dato una scremata 'generale', con calma sarà adeguatamente 'divorato'! SalutoNi Mario |
|
| Autore: | RE 6/6 [ mercoledì 7 novembre 2012, 11:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
mi unisco anch'io ai complimenti per questo ennesino numero da collezione.è fantastico!!!bellissimo il fotoalbum di Cacozza sulla LFI,la circumvesuviana,i treni delle 431,gli atr100( buona lettura |
|
| Autore: | beppe [ giovedì 8 novembre 2012, 22:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
L'ATR 100 con i ricordi di un macchinista che l'ha guidato! Un'accoppiata eccezionale insieme al libro sull'Italia in Littorina. Bastano questi due lavori per dare lustro ai 25 anni della Duegi. |
|
| Autore: | beppe [ sabato 10 novembre 2012, 21:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
E la Circumvesuviana? Da centellinare con quelle stupende immagini a colori. |
|
| Autore: | riccardo m [ domenica 11 novembre 2012, 15:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Cari tutti, vorrei fare una precisazione sul locomotore da manovra LFI 003, illustrato nella figura di pagina 6. Nella didascalia si dice giustamente che è ancora in funzione. E' vero, ma ha un aspetto completamente diverso. Infatti, purtroppo non ricordo bene quando (forse nella seconda metà degli anni ottanta o primi anni novanta), è stato profondamente ristrutturato nella carrozzeria e colorato di nero, come la 626 006. Se trovo una foto la inserisco. Cordiali saluti Riccardo |
|
| Autore: | riccardo m [ domenica 11 novembre 2012, 15:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Nella Foto Gallery di Trenomania c'è una bella foto di Enesto Imperato relativa alla "nuova" veste di questo locomotore di LFI, che ora si chiama E6. Non sapendo se posso inserirla qui, visto che c'è il copyright, invito gli interessati a visionarla su: http://www.trenomania.org/fotogallery /displayimage.php?album=142&pos=112 Saluti a tutti, Riccardo |
|
| Autore: | Dm [ domenica 11 novembre 2012, 16:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Mantiene i pregi e i difetti di sempre: articoli molto interessanti ma quelli che si riferiscono alle linee non sempre hanno le cartine relative, scarsissimi i riferimenti alla situazione attuale e, per quelli di questo numero, le foto mostrano quasi sempre veicoli e poco gli impianti |
|
| Autore: | Col.Straker [ lunedì 12 novembre 2012, 10:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Ma, nell'articolo sulla decauville di Rochemolles la cartina c'è! |
|
| Autore: | Mattia646 [ lunedì 12 novembre 2012, 10:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Il link non mi funziona... |
|
| Autore: | Dm [ lunedì 12 novembre 2012, 15:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Col.Straker ha scritto: Ma, nell'articolo sulla decauville di Rochemolles la cartina c'è! Certo, ma è l'eccezione che conferma la regola |
|
| Autore: | noboibend [ lunedì 12 novembre 2012, 17:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Nr accattivante, come di consueto, ma sinceramente non credevo di vedere un altro articolo sulle E 431 quando la rivista TuttoTreno li ha presi in esame proprio sui nr di ottobre e novembre. Anche gli ATR100 Fiat sono stati trattati diffusamente in tutte le salse. Invece ho molto apprezzato gli articoli sulla Circumvesuviana e la tranvia Udine-San Daniele. |
|
| Autore: | beppe [ lunedì 12 novembre 2012, 18:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
A proposito della Udine-San Daniele, anche lì mi sembra che ci sia la cartina, anche se un po' piccola. E per le E 431, mi permetto di dissentire. Taglio tecnico sulla sorella maggiore e qui composizioni di treni che raccontano la "storia" di un'epoca. Non mi sembra proprio la stessa cosa, anzi una bella integrazione tra le due testate e qui per l'appunto con un taglio storico relativo all'esercizio. Lente alla mano mi sono guardato il turno di Alessandria. A trovarne! Ma, ovviamente, "non tutti i gusti sono alla menta". |
|
| Autore: | Col.Straker [ mercoledì 14 novembre 2012, 10:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Per DM forse dipende anche dall'Autore. |
|
| Autore: | l.voltan [ venerdì 16 novembre 2012, 18:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Io sono un appassionatissimo della linea Aosta -P.S. Didiér per cui....ho detto tutto! |
|
| Autore: | Stanga-Tibb [ venerdì 16 novembre 2012, 23:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Tuttotreno STORIA N. 28 |
Numero interessantissimo, a parte l'E431 che appunto mi pareva già diffusamente trattata. Non sapevo che sulla Udine - San Daniele ci fosse il carrellamento dei carri a scartamento ordinario... sul TT Tema dello scartamento ridotto non se ne parlava, ma probabilmente perchè la Udine San Daniele era classificata come tranvia (espressamente escluse da quello speciale, appunto). Esistevano altre tranvie italiane a fare servizi con carrelli trasbordatori? Per il resto, a quale articolo si fa riferimento nell'articolo della Decauville di Bardonecchia? Alessandro |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|