marco_58 ha scritto:
AB è una S.p.A., si, allora si comporti da tale e assuma gente competente, altrimenti tornino a fabbricare zappe e vanghe, che di quelle si ha sempre bisogno ...
Il capitalismo "all'italiana" (ma forse il capitalismo in toto...) non vede di buon occhio la gente competente: si deve fare così e così, se poi un ingegnere dice che in questo modo, pur risparmiando molto, si rischia che.....
Non solo se ne deve andare, ma ha anche chiuso col settore, visto che dopo una sparata così, e magari di fronte a situazioni concrete che dimostrano che aveva anche ragione, non lo vuole più nessuno nel settore.
Oppure lo vuole Bombardier, Alstom, Stadler: un pò perchè ha dimostrato di esser competente, un pò perchè queste aziende hanno a che fare con altri mercati, un pò perchè tanto alla lunga i treni li faranno solo loro.
Oppure li farà anche AB in futuro, chi lo sa? Basterebbe, di fronte ad un insuccesso pronosticato da un ingegnere che poi è stato allontanato (col peggior mobbing magari) si facciano due conti. L'ingegnere portava tot euro di extra-costi, il manager che l'ha allontanato ha portato un casino da dieci, cento volte di più.
Il manager è lì perchè ce l'ha messo il tale del PD o il talalatro del PDL? CHISSENEFREGA cavolo!!! A CASA!!! e poi alle votazioni A CASA anche il suo politico di riferimento!!!
Ci arriveremo??