| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| PdM treni Unitalsi https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=72222 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | sly [ lunedì 2 settembre 2013, 11:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | PdM treni Unitalsi |
ove avviene il cambio del personale di condotta (fino a Ventimiglia) per i convogli Pellegrini provenienti dalla Sicilia/Calabria? Oltre a queste soste se ne fanno altre tecniche per rifornimenti acqua o verifiche? |
|
| Autore: | Omnibus [ lunedì 2 settembre 2013, 13:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: PdM treni Unitalsi |
Per il cambio PdM non ci sono stazioni fisse, dipende dal turno del personale. Invece le soste per scarico rifiuti e rifornimento idrico sono programmate in stazioni attrezzate per tale scopo. Ad esempio, due stazioni per scarico rifiuti sono sempre XXmiglia e Roma Ostiense; il rifornimento idrico dipende dalla percorrenza e dalla traccia del treno. I treni che partono dal Veneto di solito fermano a Vicenza per l'aggiunta (o lo sgancio, nel ritorno) di uno speciale bagagliaio attrezzato. |
|
| Autore: | E.636.082 [ lunedì 2 settembre 2013, 13:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: PdM treni Unitalsi |
Per i treni dei pellegrini UNITALSI,ai miei tempi erano a carico del COIM ( parlando di Milano),percio' succedeva che una volta informato del turno il pdm scelto per quel servizio e accettato sempre dal pdm si andava dal DL o in qualche stazione limitrofa es: Mi- PT.Romana a ritirare la locomotiva,Sempre a quei tempi poteva essere una E.645 o una E.656 raramente le E.636,si andava isolati dove erano approntate le vetture per i pellegrini es: Busto Arsizio,si aspettava che il treno era pronto carico dei pellegrini per Lourdes si partiva con la E.645 con tutto il treno sino a XXMiglia.Qualche volta per ragioni normative a Genova S.Pierdarena avveniva il Cambio del PDM.In ogni; (lasciatemelo dire) caso visto la particolarita' del servizio a portare quei treni era veramente un onore per il PDM. |
|
| Autore: | sly [ martedì 3 settembre 2013, 12:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: PdM treni Unitalsi |
Posso supporre che le soste per cambio PdM siano simili a quelle degli espressi sud-nord: Salerno (o Napoli o Caserta), Roma e un'ultima tra Livorno e Genova. |
|
| Autore: | E.636.082 [ martedì 3 settembre 2013, 15:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: PdM treni Unitalsi |
No il COIM il pdm veniva utilizzato in modo differente da quello del 303 CD distributore servizi "Questo era quando ero ancora in servizio Ora non saprei.Presumo che per questo treni e con le nuove normative per il pdm siano cambiate le cose . |
|
| Autore: | gogo [ mercoledì 18 settembre 2013, 1:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: PdM treni Unitalsi |
Cos'era il COIM? Una specie di "task force"? |
|
| Autore: | E.636.082 [ mercoledì 18 settembre 2013, 9:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: PdM treni Unitalsi |
Si puo' dire di si', il COIM o Task Force avevano scelto dei macchinisti appositamente per certe particolarita' di servizio. Erano macchinisti con una certa esperienza e avevano dato in dotazione esclusivamente per certi servizi le E.402B per la loro particolarita' per i treni da effettuare sia viaggiatori che merci fuori turno per i lunghi tragitti .Il lavoro ( prova freno,aggancio,eccc,ecc) era a carico dei macchinisti |
|
| Autore: | sly [ giovedì 19 settembre 2013, 17:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: PdM treni Unitalsi |
Sicuramente condurre un treno pellegrini è un "onore" ma non ci trovo particolari differenze da un espresso a lunga percorrenza o dagli straordinari tipo per manifestazioni sindacali. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|