| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| Torino-Savona https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=73055 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Bomby [ martedì 15 ottobre 2013, 17:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Torino-Savona |
Mi servirebbero (provate ad immaginare per cosa... Ho già l'orario '87 e il libro composizioni '86, ma desidererei avere un quadro un po' più ampio della situazione... |
|
| Autore: | tof63 [ martedì 15 ottobre 2013, 18:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: AAA orari cercasi |
Come orari, se non è per "collezione" e ti accontenti delle scannerizzazioni, su internet trovi quasi tutto. Puoi partire da qui: http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=19569 dove trovi i link agli album su photobuchet. Luigi Cartello |
|
| Autore: | Bomby [ martedì 15 ottobre 2013, 19:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: AAA orari cercasi |
Grazie, attendo allora per le composizioni dei treni (servirebbero quelle del compartimento di Torino...) |
|
| Autore: | Bomby [ giovedì 17 ottobre 2013, 19:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Torino-Savona |
Recuperati gli orari, un paio di domande sulla TO-SV, specie nel tratto Savona-San Giuseppe di Cairo (via Ferrania o via Altare poco importa): - Quando la linea fu convertita ai 3 kV, fu cambiata anche la sospensione della catenaria (adozione sospensione "tipo 1970"), o fu cambiata in seguito (quando?)?; - La linea era, già al tempo del trifase, dotata del sistema di segnalamento completo di protezione e partenza (spesso unica per più binari) e con segnali a candeliere. Quando si ebbe il passaggio al segnalamento attuale (con segnali con più vele e non a candeliere, e con partenze distinte per binario)? Ringrazio sin da ora chi mi saprà dare una risposta, più o meno precisa. PS: Rilancio, anche se la domanda esula un po' (ma non troppo). Al compartimento di Torino, quando arrivarono le prime MDVE di 1^ classe e le pilota MDVC? Osservando il libro delle composizioni A.D. 1985, si nota che in convogli uniformi di MDVC di 2^, le 1' non erano indicate del tipo MDVE, e che mancava la pilota, pur essendo il convoglio trainato da una locomotiva atta al telecomando come la E.633... Visto e considerato che le carrozze, all'epoca, erano nuove di pacca... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|