Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C.A. Redazione: Forum sotto attacco
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 8:38 
Non connesso

Purtroppo bisogna constatare che il forum è sotto l'attacco di diversi spammer. Arrivano messaggi privati virati. Oggi ho visto che vengono aggiunti link diretti a clip video che in realtà sono dei siringoni di virus.
Per quanto io sia un informatico, non sono un esperto di internet security. So però che ci sono diverse contromisure che si possono adottare per contrastare questi attacchi. Spero che si decida di ricorrere a qualche soluzione per evitare il degradarsi della situazione.
Regards

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 9:32 
Non connesso

Quoto quanto scirtto da taiga trommel
tra l'altro il numero degli iscritti in pochissime ore è salito
da 2000 a 2030 segno evidente che lo o gli spammer hanno
trovato il modo per iscriversi senza tanta fatica :( :(
da segnalare anche che il sito spesso va fuori servizio
bisogna vedere se x un intervento della redazione
oppure ''opera'' di questi signori

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C.A. Redazione: Forum sotto attacco
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 9:58 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
Purtroppo bisogna constatare che il forum è sotto l'attacco di diversi spammer. Arrivano messaggi privati virati. Oggi ho visto che vengono aggiunti link diretti a clip video che in realtà sono dei siringoni di virus.
Per quanto io sia un informatico, non sono un esperto di internet security. So però che ci sono diverse contromisure che si possono adottare per contrastare questi attacchi. Spero che si decida di ricorrere a qualche soluzione per evitare il degradarsi della situazione.
Regards

Devo dire che anch'io ho ricevuto un messaggio di questo tipo ma nel momento del click il mio bravo norton internet security 2007 gli ha "sparato una fucilata" e lo ha miseramente "ucciso".
Per maggiore sicurezza ho compiuto una scansione completa che non ha rilevato nulla.

Forse mi rallenterà un poco il pc però finora ha lavorato sempre in modo onesto e preciso.
La cosa che mi chiedo è questa: dov'è il divertimento in tutto ciò?
Ma forse è lo stesso tipo di uomo e di divertimento che porta a insudiciare muri, metropolitane, autobus, treni, stazioni, posta elettronica e chissà quant'altro....
Chissà perchè a me non è mai venuto in mente di far ciò..... mah

Spero comunque che si ponga una fine a tutto questo anche all'interno del forum.

Ciao Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 10:45 

in un altro forum in cui ero ci fu un attacco simile ma molto più grave, gli hackers a quanto mi hanno detto riescono a infiltrarsi in un "buco" del phpbb. lì mi ricordo che risolvettero mettendo una patch apposita che risolve questo problema, purtroppo non so dire altro poichè non me ne intendo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 11:07 
Non connesso

Considerata la presenza della Redazione su questo forum presumo che la falla resterà aperta ancora a lungo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 11:10 
Non connesso

Anche a me sono arrivati i mp incriminati! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 14:35 
Non connesso

Località: Vallecrosia Hauptbahnhof : Messaggi precedenti: 474
A me due messaggi privati con un link www.1000pepole.com/Loris633 109!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 15:00 
Non connesso

Loris633 109 ha scritto:
A me due messaggi privati con un link www.1000pepole.com/Loris633 109!!!

Identico indirizzo a me, però col mio nome utente.
Un appello rivolto agli hacker:
Dite che cosa volete?
Se ce l'hanno con la TAV non è questo il modo di agire, perchè ci sono anche dei NO-TAV sul forum, quindi chiunque sia la faccia finita, oppure dica le sue motivazioni e il perchè ce l'ha con questo forum.
E che Dio mandi agli hackers quel che venne a Rosa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 15:30 
Non connesso

Non è un attacco mirato a questo forum, ma a TUTTI i forum PHP che esistono in circolazione, più o meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 15:48 
Non connesso

Verissimo
stanno mandando messaggi un po in giro a tutti i forum non a questo in particolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 18:22 
Non connesso

Sicuramente tutti questi messaggi non sono postati da un essere umano, ma da un software predisposto per farlo, che cerca forum poco protetti come questo e li attacca in tutti i modi che conosce. Perchè lo fanno? Per truffare. Infastidiscono letteralmente milioni di persone con il loro spam di mmmmmmerda, e sul numero uno o due sprovveduti li trovano sempre. E visto che spammare non costa niente, ovviamente per loro è conveniente. Come vorrei mettere le mani su anche uno solo di questi viscidi merdosissimi spammers![/u]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 18:54 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
Sicuramente tutti questi messaggi non sono postati da un essere umano, ma da un software predisposto per farlo, che cerca forum poco protetti come questo e li attacca in tutti i modi che conosce. Perchè lo fanno? Per truffare. Infastidiscono letteralmente milioni di persone con il loro spam di mmmmmmerda, e sul numero uno o due sprovveduti li trovano sempre. E visto che spammare non costa niente, ovviamente per loro è conveniente. Come vorrei mettere le mani su anche uno solo di questi viscidi merdosissimi spammers![/u]

Esattamente.

Una tecnica abbastanza semplice ed abbastanza resistente e` quella di richiedere all'utente di reinserire una stringa casuale di lettere e numeri rappresentati in modo abbastanza "disturbato" in modo che il riconoscimento diventi una cosa difficile da fare a macchina (ma facile da fare a mano). Questo per lo meno in fase di registrazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 19:50 
Non connesso

Basta fare come ho fatto, da più di un anno peraltro, sul mio forum: l'attivazione dei nuovi utenti avviene solo se lo decido io e non in maniera praticamente automatica. Certo che si perde un minimo di tempo, ma si evitano tutte queste rotture.

Saluti

Enrico Onori
(Gruppo Fermodellistico DLF di Prato)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 21:05 
Non connesso

Località: Vallecrosia Hauptbahnhof : Messaggi precedenti: 474
Tav o ***** non c'entra nulla, mi è arrivato un messaggio anche su un forum musicale...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 21:35 
Non connesso

I messaggi privati sono stati disabilitati dal Amministratore del Forum.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]